Cose di Cuore: creazioni speciali per dar voce alle emozioni

  • 16 12 2019

Creato dalla stilista delle emozioni, Meri Bottazzo, questo spazio online propone le creazioni del suo laboratorio artigianale con una ricca selezione di “cose” create su misura per accompagnare e celebrare i momenti più importanti della vita di ognuno.

Dare voce alle emozioni, ecco qual è il lavoro quotidiano di Meri Bottazzo e il suo impegno di ogni giorno con Cose di Cuore, lo shop online dove questa stilista delle emozioni propone le creazioni del suo laboratorio artigianale.  «La passione per l’arte antica del ricamo – racconta – è qualcosa che mi accompagna da sempre e anche il nome dell’e-commerce arriva dalla mia quotidianità perché i miei figli, che adesso sono grandicelli, mi vedevano sempre impegnata con qualcosa tra le mani e alla domanda “Cosa fa la mamma?” rispondevano sempre “La mamma fa cose”». “Cose” quotidiane che, però, Meri arricchisce con le emozioni più autentiche creando oggetti adatti a celebrare e ad accompagnare le fasi più importanti della vita di ciascuno.

La proposta di Cose di Cuore, infatti, spazia dai fiocchi nascita ai body per neonato ma comprende anche bomboniere, calzini personalizzati (come il divertente modello “Keep Calm &… sono il fratello dello sposo”) asciugamani, cuscini e tazze personalizzate e personalizzabili per stupire parenti e amici  con  un pensiero speciale e completamente su misura. «Con tutte le mie creazioni – spiega – spero di riuscire ad arricchire alcuni momenti importanti nella vita delle persone e, proprio per questo, tra i miei “prodotti del cuore” c’è la maglia “Sorella Maggiore” o “Fratello Maggiore” (da regalare ai bimbi che aspettano l’arrivo di un nuovo membro della famiglia) ma anche la prima cosa che ho fatto in assoluto, cioè un coordinato in tessuti piqué (da personalizzare con le iniziali) composto da una bavetta per bambini e da un asciugamanino “salva spalla” da far  indossare a chi tiene in braccio il bebè». Non solo, però.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4


Anche i fiocchi nascita, per esempio, nel laboratorio di Meri sono dei veri e propri prodotti d’ingegneria e vengono confezionati con un’estrema attenzione ai dettagli che inizia dalla scelta dei materiali (il fil-rouge che unisce tutti i prodotti in catalogo è la loro realizzazione in materiali di prima scelta selezionati da produttori italiani) e termina solo con il prodotto finito e pronto per la consegna. Che dire poi dei fazzoletti della sposa (o dello sposo)? «Questa tradizione – racconta la stilista delle emozioni – è antica, addirittura Omerica. Si tratta di un fazzoletto da personalizzare con una dedica ad hoc e da regalare alla mamma, al papà o ai suoceri alla vigilia delle proprie nozze, un dono destinato davvero a rimanere impresso».

«In tutto ciò che propongo – racconta ancora Meri - seguo personalmente ogni fase, dalla ricerca iniziale fino all’opera completa, sposando la filosofia green e sganciandomi dalla visione troppo consumistica della contemporaneità con la proposta di oggetti spiritosi e simpatici ma anche utili, come per esempio le bomboniere fatte con marmellate artigianali, miele a km 0 o saponette decisamente local». Obiettivi per il futuro? «Qui in Cose di Cuore – conclude Meri – il futuro è già iniziato con la nuova linea di incisioni laser che ci permettono di accostare ai ricami anche la personalizzazione di altri oggetti, come quelli in legno. Guardando al domani, poi, spero di riuscire ad ampliare questa realtà avviando collaborazioni con persone che condividano la mia filosofia e vogliano usare le loro competenze artigiane per raccontare storie, trasmettere emozione». Insomma: un lavoro dove il sentimento è palpabile e dove l’emozione diventa concreta attraverso oggetti significativi capaci davvero di aggiungere bellezza nella vita quotidiana proponendosi come testimoni di esperienze indimenticabili. Provare per credere.

Contatti

- Cose di Cuore
- Sito web: www.cosedicuore.it
- Telefono e WhatsApp: 348 08 00 878
- E-mail: info@cosedicuore.it
- Facebook: @cosedicuore.it
- Instagram: @cosedicuore.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.