Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Accademia Domani: formazione professionale e inserimento lavorativo a portata di clic

Certificata, accessibile, aggiornata, fruibile online senza limiti di tempo, la formazione di Accademia Domani si snoda tra le professioni digitali emergenti, le lingue straniere e il lifestyle: tra accessi illimitati per stare al passo con l’innovazione e un network di partner per l’inserimento nel mondo del lavoro, è la risposta a chi vuole costruirsi il proprio futuro e accrescere il sapere

Ormai diffusa in venticinque Paesi, Accademia Domani dispensa una formazione professionale di qualità, fruibile online, a costi accessibili, in totale autonomia e libertà, con skill utili a chi cerca lavoro e rilasciando certificati sempre più riconosciuti da inserire nel curriculum o per soddisfazione personale. D’altra parte, se Coding, Visual Design, ICT, Digital Marketing, Copywriting e le professioni digitali emergenti sono il cuore del palinsesto messo a punto nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo per identificare le tecnologie e le best practices più richieste dal mercato, il panorama spazia dall’ambito linguistico al lifestyle, a servizio di tutte le esigenze e necessità.

Prima azienda di formazione online consumer in Italia, pioniera anche rispetto ai più importanti player internazionali dell’e-learning, ormai dal 2010 Accademia Domani ha il volto di Fabio Rebecchi - Chief Executive Officer con una ventennale esperienza imprenditoriale nelle PMI e nelle startup, in Italia e all’estero -, di  Kasia Parys, la Chief Education Officer che ha coordinato importanti progetti di formazione online nel settore pubblico e privato, e di Daniele De Benedictis, il Chief Technical Officer che gestisce portali web e customer care dalla notte degli anni Novanta, quando internet entrò nelle nostre vite. Un team affiatato che si ritrova da Startup Studio, nella villa immersa nel verde del business district del romano quartiere EUR, per erogare formazione e assistere gli studenti a tutto tondo, anche dopo l’attestato, grazie a un programma di inserimento lavorativo.

Formazione e inserimento: la ricetta di Accademia Domani

«L’Accademia - spiega Kasia con orgoglio e soddisfazione - ha accumulato un vastissimo database di aziende, tra cui molte startup innovative in rapida crescita, distribuite su tutto il territorio nazionale con prevalenza a Roma e Milano». Risultato: se, da un lato, le offerte dei partner vengono pubblicate settimanalmente, dall’altro molti corsi sono tagliati direttamente su misura per coprire le esigenze di personale. Della serie: «Il continuo contatto con le aziende è la linfa vitale da cui trarre ispirazione sia per selezionare gli insegnamenti più utili, sia per migliorare continuamente il programma d’inserimento lavorativo». Tanto più che, alla fine di ogni percorso, ciascuno può lasciare il proprio CV nel database consultabile dalle aziende partner, può fruire di un coaching via mail e frequentare un corso gratuito per imparare a fare il bilancio delle proprie competenze e scrivere un curriculum, affrontare i colloqui e orientarsi nella ricerca dell’impiego.


Foto


Formazione continua? Accesso illimitato

Nello specifico, se oggi non basta più imparare una professione una tantum, ma è necessario formarsi in maniera continua per stare al passo con l’innovazione digitale, la parola chiave di Accademia Domani è accesso illimitato. «Il nostro pacchetto - racconta Fabio - offre nuovi titoli disponibili ogni mese, esattamente come fanno i canali digitali di distribuzione di film e serie TV, l’unica differenza è che i nostri non sono d’intrattenimento ma formativi». Da sapere: ancora per poco tempo, l’abbonamento annuale regala tutte le annualità successive alla prima, configurandosi come un vero e proprio pacchetto dove si paga una volta sola e si accede per sempre, senza canoni.

«Le lezioni sono disponibili online e si snodano tra video, dispense, materiali per le esercitazioni e quiz» chiarisce Daniele che aggiunge: «i contenuti sono registrati quindi si possono fruire in qualsiasi momento, seguendo il proprio ritmo. Non esiste una data d’inizio o fine: si può cominciare quando si preferisce, fermarsi per un periodo, ripartire, e si possono seguire anche più corsi contemporaneamente». Va da sé: più tempo si dedica, prima si termina e si ottiene il Certificato accreditato da Veriform, un sistema di tracciamento automatizzato dell’autenticità basato su QR Code, che presto sarà anche su Blockchain.

Formazione certificata: le garanzie di Accademia Domani

Se oggi gli attestati di Accademia Domani sono molto apprezzati dalle aziende private e sono validi per il riconoscimento di crediti formativi oltre a dare punteggio in molte università e settori specifici come l’attività sportiva, l’HACCP o le professioni non regolamentate, è anche grazie al fatto che la piattaforma di e-learning è dotata di un sistema di rilevamento della fruizione di contenuti e quiz che permette ai certificati di attestare non solo il superamento ma anche la frequenza.

Professioni digitali, lingue straniere o lifestyle? Il palinsesto di Accademia Domani

Tanto per dare qualche coordinata, la formazione by Accademia Domani si snoda tra i corsi tecnici di ultima generazione - da Intelligenza Artificiale a Data Science passando per Big Data, Blockchain, Cybersecurity, Realtà virtuale e Aumentata, Cisco, Sviluppo App e Videogiochi - e l’area business  con percorsi ad hoc dedicati a SEO, Facebook Ads, Digital Marketing, Google Marketing, Lean Startup, Blogger, Web Design, Modellazione 2D e 3D. E ancora: non mancano i sempreverdi - come HACCP, Autocad, Personal Trainer, Make Up Artist, Cucinare da Chef, ECDL, Excel, Contabilità, Fotografia, Personal Shopper e Responsabile del Personale - e tanto meno l’ambito linguistico che, inaugurato da inglese, francese e russo, è in continua crescita. Alla voce lifestyle, invece, il ventaglio propone Galateo, Scrittura per il Benessere, Seduzione, Relazioni Interpersonali, Brain Training e chi più ne ha, ne cerchi. Insomma, che l’obiettivo sia trovare un lavoro, accrescere il proprio sapere o nutrire corpo e mente, Accademia Domani è la caleidoscopica realtà che ha sempre il corso giusto, di qualità, a portata di clic.

Contatti

Accademia Domani
Telefono: 06 92 92 6570
Email: docenti@accademiadomani.it
Sito: www.accademiadomani.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia