Ninja Academy: l’alta formazione a portata di click

Una scuola 100% online per cogliere le nuove opportunità del marketing e della comunicazione digitale.

Nata dall’esperienza di Ninja.it, la piattaforma italiana per la digital economy, Ninja Academy è la più grande scuola in Italia specializzata nel Marketing Digitale che dal 2010 ha formato oltre 40mila persone, fornendo loro strumenti concreti e nuovi modelli di riferimento per costruire e riqualificare le competenze più richieste sul mercato del lavoro.

«La nostra missione – spiega la coordinatrice didattica Adele Savarese – è quella di rendere accessibile l’alta formazione nel marketing e nella comunicazione, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a percorsi di apprendimento online dagli altissimi standard qualitativi”. Il plus di questa scuola è l’aver costruito una community di oltre cento docenti professionisti del settore: innovatori, imprenditori, creativi, specialisti. “I docenti Ninja Academy”, continua Savarese, “oltre alla passione per la divulgazione, condividono la necessità di insegnare ciò che mettono in pratica nel loro lavoro quotidiano. Il risultato? Ciascuno di loro ama condividere le sue conoscenze, ma anche svelare ai suoi allievi tutti i “trucchi” utili per affrontare con successo il proprio mestiere”.

Oggi la Ninja community è formata da studenti e professionisti spinti dalla voglia di cambiare vita e lavoro, grazie alle opportunità di carriera portate dalla rivoluzione digitale: social media, eCommerce, content marketing, SEO e SEM, etc. Il perché è presto detto. «Oggi – continua Savarese - senza competenze digitali ogni business perde il suo vantaggio competitivo e proprio per questo il mercato del lavoro è alla ricerca costante di nuovi profili, sia junior che senior, capaci di padroneggiare strategie, piattaforme e canali digitali”.

Capace di soddisfare le esigenze di chi già lavora con corsi di formazione online e che quindi non richiedono i costi e i tempi degli spostamenti “fisici”, Ninja Academy si rivolge anche ai più curiosi tra i non addetti ai lavori e a coloro che, magari per realizzare il proprio sogno nel cassetto lavorando da casa e iniziando una nuova sfida professionale, vogliono interfacciarsi con il settore del marketing digitale partendo dalle basi. “Tra i nostri allievi ci sono manager di grandi aziende che desiderano nuove fonti di ispirazione, professionisti di piccole e medie imprese che hanno l’esigenza concreta di affacciarsi su nuovi mercati attraverso il web, agenzie che vogliono aggiornare le competenze dei propri collaboratori per proporre soluzioni innovative ai clienti.”

«Siamo convinti – termina infatti Savarese – che quella della formazione online sia un’esperienza da sperimentare in prima persona: chiunque può iniziare gratis a studiare su Ninja Academy. Proprio per questo sulla piattaforma proponiamo una serie di lezioni e corsi di ogni livello per rendere immediatamente accessibili a tutti le potenzialità di una formazione online che può avere ripercussioni concrete sulla carriera e sulla professionalità».

Contatti

- Ninja Academy
- Servizio Clienti: 02.400.42.554 

Riproduzione riservata