Artemisia Idea Lab: il team per eventi esclusivi, creativi e sperimentali

Che si tratti di una convention, un party o un matrimonio, gli eventi by Artemisia Idea Lab sono un’alchimia di originalità, tecnica e passione. Merito del team al femminile che, dopo anni nei grandi studi milanesi, ha unito competenze ed energie al servizio di aziende e privati

Contro tutto e tutti, credendo nel proprio talento, Artemisia Gentileschi è stata una donna, un’artista e un’indipendente in un’epoca (il Seicento) in cui questi tre concetti non andavano d’accordo. Artemisia Idea Lab è il team di donne che, ispirandosi al suo coraggio ed estro, ha avuto la forza di saltare e ha spiccato il volo. Siamo a Monza, loro sono professioniste nell’organizzazione di eventi che, dopo anni d’esperienza maturati nei grandi studi di Milano, hanno unito energie e competenze per creare l’agenzia che ha inscritto nel nome la sua identità nonché la sua mission. “Artemisia è la nostra musa, Idea e Lab, stanno per unicità e sperimentazione”, spiegano, snocciolando i rispettivi know how al servizio di aziende e privati, in un’alchimia di tecnica, passione e originalità che crea scenari irripetibili, esclusivi e modulati a regola d’arte.

I comandamenti di Artemisia Idea Lab

Consapevole di poter dare un valore aggiunto al panorama, prima di fondare Artemisia Idea Lab, il team si è seduto intorno a un tavolo per valorizzare i punti forti e trasformarli in linee guida rivelatesi poi veri e propri comandamenti alla base delle narrazioni. Per la serie, primo: “rompere le righe” ovvero “andare oltre gli eventi standardizzati cui abbiamo lavorato per anni”; secondo, “valorizzare il cambiamento” alias “guardare al passato per sperimentare nel futuro”; terzo, “essere competenti”. Tradotto nel quarto: “gestire le emozioni”, perché “dal matrimonio all’evento aziendale, la tensione non ha mai aiutato nulla e nessuno e non tutti sanno gestirla”. Artemisia Idea Lab ci riesce e va oltre, nel quinto, quando si propone di “essere insoddisfatti” perché si può sempre migliorare. Nel sesto l’imperativo è “saper riconoscere un’intuizione”, a prescindere da chi l’abbia avuta (“e spesso è l’ultimo arrivato”), nel settimo “essere semplici” perché “non c’è nulla di peggio dell’essere stucchevoli”, mentre nell’ottavo “sviluppare il sense of humor”, per non mortificare la fantasia. E ancora: è importante “essere curiosi” per rompere la routine ed “essere tenaci” per “non arrendersi al primo e nemmeno al decimo no” (e quando si ha a che fare con la burocrazia capita spesso); è fondamentale “valorizzare il talento” (di tutti quelli che ce l’hanno) e “coltivare una visione” poiché “dai piccoli dettagli possono nascere grandi idee”. Infine, è importante “essere privi di pregiudizi” e “imparare dagli errori” poiché “riconoscere con umiltà uno sbaglio significa evitarlo in futuro”. 

Wedding cake

Matrimonio nel Soave

Evento Ballo delle Debuttanti alla scuola militare Le Teulie

Allestimento mise en place Castello

Foto

Artemisia Idea Lab: corporate al servizio delle aziende

Chiariti i fondamentali, alla voce corporate Artemisia Idea Lab è un concentrato di servizi votati all’eccellenza e all’originalità tailor made per la realizzazione di eventi aziendali più unici che rari che scivolano con grazia ed equilibrio sul sottile crinale tra l’idea visionaria e la sua fattibilità, grazie agli occhi allenati a seguire ogni passaggio senza lasciare nulla al caso. Nello specifico, dalla ricerca della location agli allestimenti, dalla burocrazia alla segreteria fino alla logistica passando per l’immagine grafica, il banqueting o il catering, l’intrattenimento artistico, il service audio, luci,  foto e video, senza dimenticare l’ormai fondamentale personale specializzato (hostess, steward, animatori o tour leader), il panorama a 360 gradi di Artemisia è votato al risultato senza eguali e condito di autentiche raffinatezze. Il risultato sono eventi impeccabili, dall’identità ben definita in un fil rouge spettacolare che ora chiama sul palco il grande vip, ora il comico, ora l’artista ad hoc, tra la variegata platea che annovera (tra gli altri) caricaturisti, calligrafi, body painter, scultori di sabbia o di ghiaccio, ballerini, musicisti e cantanti.

Party? Le proposte di Artemisia Idea Lab per le feste

Sommerse dalle richieste di chi le interpellava per organizzare party fuori dall’ordinario, le donne di Artemisia si cimentano ormai da tempo, con uguale passione e altrettanto successo, nell’organizzazione di appuntamenti speciali: feste per bambini e ragazzi, anniversari, lauree, addii al celibato e al nubilato e chi più ne ha, ne metta. Senza dimenticare, va da sé, le feste a tema, declinabili in tutte le occasioni, in un ventaglio pressoché infinito che spazia dal Charleston Anni '20 al Beverly Hills Anni '90, passando (non solo) per le Hawaii, senza dimenticare i Black & White Party e tutti i simili, all’insegna dei dress code più disparati.

Wedding Design: Artemisia Idea Lab al servizio degli sposi

In tale tripudio di creatività e metodo, non poteva mancare il capitolo Wedding design che Artemisia dipana, come sempre, in cerimonie originali e fuori dal comune, vere e proprie celebrazioni dell’amore a 360 gradi. Forti dell’assortito network di maestranze da cui pescano a seconda del mood che caratterizza il matrimonio e forti della rete di omologhi corrispondenti sparpagliati in giro per l’Italia e per il mondo, le donne di Artemisia si dedicano non solo alle nozze classiche (va da sé, interpretate in chiave solenne o Shabby e Boho-Chic ma anche Rockabilly e Urban Modern style, tanto per citare alcuni esempi) ma anche alle unioni civili nell’ambito di Love for All, agli Internation Wedding degli stranieri che scelgono l’Italia per promettersi amore eterno e, viceversa, a chi decide di Sposarsi all’Estero, magari a piedi nudi su una spiaggia maldiviana. Persone che vanno oltre pregiudizi e confini nel nome dell’amore che parla una sola lingua, ma non vogliono rinunciare alle proprie tradizioni e ai propri riti e per questo si rivolgono ad Artemisia, realtà in grado di farli sentire a casa anche fuori casa. Persone che hanno coraggio, idee e nessuna paura di sperimentare. Persone come le donne (sempre in movimento) di Artemisia Idea Lab.

Contatti

ARTEMISIA IDEA LAB S.R.L.
Via Boito 118, 20900 Monza
E-mail: info@artemisiaidealab.it
Sito: www.artemisiaidealab.it