Sponsorizzato da

Villa Elda: eventi esclusivi nella dimora privata al lago di Monterosi

Affacciata sul lago Monterosi, immersa in un parco secolare, circondata da un prato all’inglese, Villa Elda è la dimora privata che apre le porte al pubblico per eventi esclusivi, meeting aziendali e importanti produzioni cinematografiche offrendo un servizio a 360 gradi.

A Villa Elda la quiete è surreale, l’atmosfera suggestiva, l’eleganza a regola d’arte e il comfort a tutto tondo. Un’alchimia più unica che rara che la dimora privata condivide con il pubblico in occasione di selezionati eventi, meeting aziendali e importanti produzioni cinematografiche che vanno in scena ora nel parco secolare tra olivi, betulle, pini, melograni e assortiti alberi da frutto; ora sul prato all’inglese punteggiato da antiche rose inglesi, statue, fontane e perfino un laghetto zen di ninfee; ora sulle terrazze panoramiche che dominano il lago di Monterosi (in parte a uso privato).

E ancora: nel lungo porticato antistante alla Villa dalle pareti terra vulcanica, allestito con ricercati tavolini e poltrone in vimini e tra gli ottocento metri quadri all’interno, disposti su due livelli che, tra saloni e sale da pranzo sapientemente arredati e modulabili ad hoc, regalano ambienti affascinanti e ricchi di personalità. A completare l’offerta, un’accoglienza esclusiva che vanta un eliporto privato (anche per voli notturni), tre camere da letto, una suite e una mini Spa, e un servizio a 360 gradi che, oltre alla location annovera una rosa di rinomati professionisti per rendere unica la giornata: dal California Catering, a Ceccotti Flowers fino a EleLight per arredi e scenografie d’eccezione, a Villa Elda non c’è sogno che non diventi realtà e non c’è notte che non si possa illuminare con variopinti fuochi d’artificio.

Ricostruita in stile neoclassico sulle macerie di un vecchio casale, Villa Elda appare in tutta la sua grazia alla fine di un lungo viale di cipressi allacciato alla Via Cassia e dispensa il suo incanto negli scenari che si snodano tra le diverse terrazze, ciascuna peculiare per un dettaglio, gli interni prestigiosi e i meandri del parco, dove c’è spazio anche per una depandance dotata di portico, ampio salone, piscina scoperta e giardino privato che, in occasione di eventi più ristretti, si rivela un’ottima soluzione più contenuta nei costi.

D’altra parte, all’insegna di un’ospitalità affabile e gentile, votata alla flessibilità e alla personalizzazione dei dettagli, Villa Elda propone pacchetti tailor made per soddisfare un ventaglio di esigenze (quasi) infinito. Per la serie: “da 2 a 500 persone, per un ricevimento di nozze, una cena aziendale o una festa privata che sia, progettiamo e realizziamo soluzioni su misura, articolate in diverse cornici per offrire i contesti più peculiari a seconda del momento e del mood” spiega Elisabetta Petochi, trait d’union tra la famiglia proprietaria e residente a Villa Elda e il pubblico. “L’utilizzo degli spazi – ci tiene a precisare – è a discrezione dei clienti”.

Foto

Qualche esempio? Se l’occasione è il matrimonio, l’arco per il rito simbolico può essere allestito sulla terrazza con il grande olivo al centro o nel giardino, all’ombra dei pini secolari. L’aperitivo – di nozze ma non solo – si dipana nelle isole culinarie attrezzate intorno alla grande fontana all’ingresso, oppure intorno al laghetto zen, oppure sotto il porticato, oppure nella Spa interamente vetrata – dotata di piscina idromassaggio, cromoterapia e sauna – che durante tutte le stagioni dell’anno ben si presta a palcoscenico di stuzzichini e bollicine vista lago. Alla voce pranzo o cena, il catering organizza raffinate mise en place tanto nelle terrazze quanto all’interno della dimora, nel salone padronale anzitutto, quello con il soffitto a cassettoni, le finestre ad arco, il camino, i tappeti antichi e i quadri alle pareti che, all’occasione, cambia identità e ospita fino a ottanta persone sedute. E poi nell’attigua sala da pranzo dove trovano posto altri trenta ospiti e in quella al piano inferiore, pronta ad accoglierne ancora un’ottantina. Insomma, in una girandola di sfondi che mozzano il fiato e opzioni che non lasciano nulla al caso, Villa Elda è la location dove qualsiasi evento si trasforma in un’indimenticabile esperienza.

Contatti

Villa Elda
Via Cassia, 41945 - Nepi (VT)
Telefono: 338 704 9570
Email: info@villaeldanepi.com
Sito: www.villaeldanepi.com