Sponsorizzato da

Villa Carlotta, per un wedding da sogno sul Lago Maggiore

A Belgirate un’elegante residenza patrizia ottocentesca immersa in 20 mila metri quadri di verde. Una tra le destinazioni più ricercate e sofisticate per il giorno del proprio sì, tra storia e natura, all’insegna della cura dei dettagli, della classe e dell’eleganza

Una cornice da favola per vivere nel modo più elegante e raffinato il giorno del proprio matrimonio. Una delle destinazioni più ricercate, da sempre, per il giorno del proprio sì. Siamo sul Lago Maggiore, a soli cinque chilometri da Stresa, in un’elegante residenza patrizia ottocentesca, ancora oggi caratterizzata da un’atmosfera ricca di fascino e romanticismo, racchiusa in uno scrigno verde di 20 mila metri quadri. Siamo a Belgirate, incastonati nel golfo delle isole Borromee, in una vera terrazza sul lago. Tutto questo è Villa Carlotta.

Classe ed eleganza aprono le porte di un luogo magico che parla del passato in ogni suo angolo. La villa di proprietà della famiglia Beretta, è stata acquistata nel 1952 da Giuseppe Mugnai che l’ha sottoposta ad alcuni lavori di ampliamento trasformandola in albergo. Ulteriori interventi furono poi eseguiti nel ‘76 dall’architetto Vietti, colui che ha realizzato buona parte della Costa Smeralda. Nonostante questi restauri è ancora possibile riconoscere il nucleo originario della villa, costituito da un corpo a elle posto a sud dell’intero complesso alberghiero dove vengono conservati i caratteri neoclassici.

L’albergo a quattro stelle, diretto da Luca Faidutti, fa parte della Signature collection del Gruppo Shg. Ospita 120 camere, un ristorante bistrot con cucina gourmet che propone i piatti della tradizione con un tocco di modernità e una pizzeria ispirata alla tradizione napoletana.

Con una vista a 360 gradi sul Lago Maggiore, unica nella sua costituzione, Villa Carlotta accoglie un’area verde che regala un’atmosfera senza tempo per passeggiate tra alberi secolari con sentieri delineati da siepi, fiori e piante esotiche. Ma non solo, il grande e rigoglioso parco diviso su più livelli custodisce una suggestiva piscina a sfioro con vista sul lago che ospita i vari momenti del wedding day: dalle foto, al taglio della torta, dall’open bar al buffet fino agli aperitivi.

Villa Carlotta è la location ideale per gli sposi che vogliono un’esperienza completa, «senza aver bisogno di muoversi troppo, andando dalla chiesa direttamente in albergo, o per chi sceglie il rito civile la possibilità di organizzare tutto nella stessa struttura» ha precisato Stefania Riboldi, portavoce del gruppo Shg. E ancora la residenza storica è ideale anche per «chi ha poco tempo da destinare all’organizzazione del matrimonio perché - dice la Riboldi - forniamo un servizio e un’assistenza completi affinché gli sposi possano avere tutto in un’unica soluzione». 

Villa Carlotta propone infatti un servizio di wedding planner completo, capace di curare tutto nei minimi dettagli. Una sala che si affaccia sul lago con delle grandissime vetrate e degli spazi modulabili accolgono il pranzo o la cena per oltre 350 persone con la possibilità di scegliere il menù che più stuzzica il palato con «un occhio alla tradizionalità dei prodotti, quasi sempre a km 0. Mettiamo a disposizione - ha spiegato la portavoce di Shg - per bomboniere e gift, anche l’olio che viene prodotto nelle tenute in Sabina di proprietà del gruppo».  Il team Wedding di Villa Carlotta riesce a garantire un’organizzazione a 360 gradi offrendo tutti i servizi aggiuntivi: dal fotografo al giro sul lago, dall’animazione per i bambini al servizio floreale e luci seguendo e consigliando gli sposi in base alle loro esigenze. «A breve sarà possibile visionare sul nostro sito anche una serie di pacchetti, già pronti, per ogni tipo di matrimonio, e scegliere semplicemente quello più giusto a seconda del budget a disposizione» ha annunciato la Riboldi.

Foto

Ogni anno Villa Carlotta organizza diversi wedding day con una cerimonia simbolica ed un rinfresco dedicato agli sposi. Inoltre, Shg è sempre presente a tutte le fiere del settore wedding, il tutto per dare «una consulenza sempre più mirata per realizzare un vero sogno». Shg, da sempre attento alle tematiche della sostenibilità, sta preparando un piano legato allo spreco di cibo negli alberghi «per salvaguardare e proteggere quello che ci sta intorno - ha concluso la Riboldi -. Lavoreremo quindi per fa sì che l’offerta food sia studiata non solo in base alle esigenze del cliente ma che sia anche sostenibile».

Contatti

Shg Hotel Villa Carlotta
Via Mazzini, 121/125 28832 Belgirate (VB)- Lago Maggiore
Telefono: +39 (0)322 76461 – Fax: +39 (0)322 76705
Email: info@shghotelvillacarlotta.com
Sito-web: www.shghotelvillacarlotta.com/it/