Sponsorizzato da

La Piccola Officina dei Grandi Eventi, trasformare le occasioni speciali in eventi unici

Quando la tradizione e l’amore per il cibo del proprio territorio vanno in scena in alcune delle location più belle del sud della Lombardia, il successo di un ricevimento è praticamente garantito.

La Piccola Officina dei Grandi Eventi nasce da una passione per il cibo e per il territorio tramandata da generazioni e trasformata poi in una società specializzata in banqueting e matrimoni, offrendo al proprio cliente il sapore famigliare di una volta e la massima cura e ricercatezza nella scelta del menù da proporre ai propri ospiti nella giusta location: “Siamo amanti del buono e del bello e abbiamo applicato questa filosofia alla nostra attività. Questo vuol dire fare una continua ricerca per proporre il meglio ai nostri clienti” racconta Luna Fantini, direttore generale.

La Piccola Officina dei Grandi Eventi pone la massima attenzione sul prodotto locale reinterpretato poi in chiave assolutamente contemporanea: “Produciamo praticamente tutte le pietanze che presentiamo, dal pane alla pralineria che serviamo per accompagnare il caffè selezionando meticolosamente le materie prime; queste infatti provengono principalmente dal nostro territorio, il sud della Lombardia al confine con l’Emilia” spiega Fantini che prosegue: “Scegliamo quindi solo le migliori aziende agricole che producono particolarità tipiche di questa zona o che, addirittura, producono soltanto loro. In questa maniera non solo garantiamo il meglio delle materie prime praticamente a chilometro 0 ma inoltre facciamo conoscere il nostro territorio al quale siamo molto legati”.

Un progetto, quello di La Piccola Officina dei Grandi Eventi, che nasce da una tradizione familiare: “Ci è sempre piaciuto raccontare il cibo in tutte le sue forme e sfumature; tutto è iniziato con un agriturismo alle porte di Milano, nel cuore della tipica campagna lombarda, per poi decidere di metterci in gioco con altre realtà. È nato così sia il servizio di banqueting di cui ci occupiamo con grande passione sia il nostro ristorante nel cuore di Milano dedicato interamente alle specialità lodigiane” spiega Luna Fantini.

La voglia di far conoscere il territorio passa non solo dal cibo ma anche dalla scoperta di palazzi, tenute e castelli storici che diventano perfette cornici per i propri eventi: “Al momento abbiamo in tutto 10 location, alle quali se ne aggiungerà una nuova nel 2019, una villa privata dei primi del ‘900 pensata e perfetta per chi cerca un’atmosfera più riservata con tutti i lussi. Tutte le proprietà sono state scelte per il loro fascino e perché sono in grado di realizzare i sogni di ognuno, specialmente per quanto riguarda i matrimoni. Molti desiderano di festeggiarlo in un castello, altri invece a bordo piscina, oppure all’interno di un palazzo liberty dei primi del secolo. Con questa filosofia abbiamo quindi scelto questi luoghi, adatti ovviamente per anche altri tipi di eventi perché sono versatili”.

Foto

Eleganza e ricercatezza quindi sono i denominatori comuni degli eventi organizzati da La Piccola Officina dei Grandi Eventi: “Mi piace curare l’immagine, affinché l’evento e il nostro cliente appaiano al meglio. Grande ricerca nella composizione del menù, cura e attenzione al dettaglio e al particolare sulla tavola ma anche negli allestimenti, raffinatezza in ogni decisione che aiutiamo a prendere sono il nostro fil rouge. Quello che amiamo maggiormente è infatti stupire ed emozionare i nostri clienti e i loro ospiti”

Contatti

La Piccola Officina dei Grandi Eventi
via Trecchi, 20- Cremona
Email: info@lapiccolaofficinadeigrandieventi.com - wedding@lapiccolaofficinadeigrandieventi.com
Telefono: 3357911988
Wedding: 3668711596
Sito: www.lapiccolaofficinadeigrandieventi.com
Facebook: www.facebook.com/lapiccolaofficina.deigrandieventi/