Grand Hotel delle Terme di Riolo: relax e benessere in una location dalle mille possibilità

Il Grand Hotel delle Terme di Riolo sorge in un edificio del 1870 e, immerso nel parco secolare della stazione termale, si propone come un’oasi di benessere e relax pronta ad accogliere eventi di charme.

Strategicamente collocato all’interno di un parco secolare nel cuore delle colline romagnole, a poca distanza da Imola e Faenza, il Grand Hotel delle Terme di Riolo è una dimora storica risalente al 1870. «Questa zona – racconta il presidente Gino Pasotti, proprietario dell'intero compendio termale – era già frequentata nell’antichità per la presenza di acque benefiche, dal rinascimento in poi divenne un vero punto di riferimento grazie alla costruzione dell’attuale imponente stazione termale, a cui venne affiancato anche l’aspetto dell’accoglienza con l’elegante Grand Hotel Terme». 

Location ideale per eventi di ogni genere, questo hotel a quattro stelle in stile liberty si propone infatti come una vera e propria oasi di relax e benessere ma anche come un punto strategico per vivere molte esperienze diverse. «A disposizione dei nostri ospiti – spiega infatti la responsabile Marketing della struttura, Annalisa Casagrande – mettiamo la possibilità di accedere alla stazione termale che propone sia cure termali tradizionali sia un comparto riservato al benessere con una SPA (con bagno turco, sauna e docce emozionali), un’ampia piscina termale con idromassaggi e un centro dedicato alle metodologie naturali con i suoi trattamenti ad hoc ispirati alla medicina orientale». Non solo, però. Il benessere, infatti, è il vero protagonista e se nei maestosi spazi del parco è possibile prendere parte a sessioni di ginnastica mattutina e lezioni di yoga, nel territorio circostante è possibile cimentarsi in una serie di attività outdoor che vanno dal trekking alle escursioni in bicicletta.

Sintesi di classe e armonia, l’hotel si compone di 65 camere, decorate in stile classico e dotate di ogni confort, di una terrazza solarium dotata di jacuzzi affacciata sul parco e si arricchisce con l’offerta enogastronomica del ristorante interno AquaVitae la cui proposta prende spunto dalla tradizione e la coniuga con il concetto di benessere.

All’esterno sorge poi lo storico padiglione Murri dedicato agli eventi, anch’esso immerso nel parco. Qui si possono organizzare eventi di ogni genere, dai ricevimenti privati agli incontri business. «La nostra struttura è ideale per chi ricerca un’esperienza – continua ancora Casagrande – questo perché grazie alla ricchezza del territorio circostante, siamo in grado di proporre attività diverse ed originali che spaziano dalle degustazioni ai corsi di cucina, dalle escursioni all’aria aperta ai laboratori manuali, creando così un ventaglio di possibilità variegate per i nostri ospiti privati ma anche business, non di rado queste attività sono infatti richieste per degli originali team building aziendali». Per quanto riguarda invece i matrimoni e ricevimenti privati, la struttura dispone inoltre di una chiesina interna che, risalente ai primissimi anni del secolo scorso, è la cornice ideale per celebrare una cerimonia intima a contatto con la natura. Niente di meglio, poi, che organizzare un addio al nubilato o una remise en forme prima del sì con i pacchetti tematici che garantiscono un pieno di energie e di benessere. 

Foto

A fare la differenza in questo luogo dal fascino senza tempo ormai sempre più vocato all’internazionalizzazione è, inoltre, la disponibilità dello staff che è pronto a soddisfare (e ad anticipare) ogni necessità così come la ricca proposta enogastronomica. «Nel ristorante interno AquaVitae – continua ancora Casagrande – rivivono i piatti della tradizione romagnola che vengono reinterpretati all’insegna di un gusto innovativo e che, in carta, convivono con una proposta più light dall’apporto calorico limitato e spesso realizzati con un’addizione di acqua termale».

L’acqua termale, vera e propria ricchezza di questi luoghi, è d’altra parte anche l’ingrediente fondamentale del nuovo dispositivo medico, uno spray nasale ideale per curare le problematiche legate al raffreddamento prolungando i benefici delle cure termali, e sarà centrale anche nella nuova linea cosmetica che sarà lanciata a Natale e già si preannuncia in cima alla wishlist delle beauty addicted attente allo star bene che potranno acquistarla anche online nello shop delle Terme di Riolo www.termediriolo.it/shop.

Contatti

Grand Hotel delle Terme di Riolo
Via Firenze 15, 48025 Riolo Terme (Ravenna)
Telefono: +39 0546 71045
Email: info@grandhoteltermeriolo.com