Sponsorizzato da

Fioraio Bianchi Caffè, un’oasi magica dove trascorrere il tempo

Alla ricerca di un rifugio dalla frenesia del tempo moderno? A Brera, Milano, esiste un bistrot in cui il tempo pare fermarsi. Tutto è più lento e ci si può immergere nella magia caratteristica di luogo la cui storia ha lasciato il segno. Fiori, buon cibo e tranquillità. Dal Fioraio Bianchi Caffè tutti i sensi sono appagati dalla semplicità della bellezza naturale.

Nel 1970 Raimondo, fioraio visionario apprezzatissimo per le sue creazioni in controtendenza con gli stili confezionati dell’epoca, ha aperto il suo negozio di fiori ricercando l’anima più pura dei fiori. Amando l’aspetto bucolico della pianta, Raimondo è riuscito a ridare dignità e bellezza al fiore anche alla sua imperfezione, creando uno stile unico ed elegante.

Quando Raimondo Bianchi ha chiuso la sua attività, il suo negozio è stato trasformato ma ha mantenuto la ricercatezza del suo stile singolare nelle creazioni realizzate nel laboratorio floreale. Grazie a Vanni, suo prosecutore e “interprete di un’unicità naturale e non canonica della presentazione del fiore” e a Francesca, proprietaria dell’odierno e storico bistrot,  il Fioraio Bianchi è diventato un luogo di incontro intimo in cui consumare un pasto o un caffè in compagnia.

Immergendosi in un ambiente avvolgente, magico ed essenziale, al Fioraio Bianchi Caffè è possibile gustare una cucina italiana di qualità che offre aperitivi e menù stagionali tradizionali preparati con dedizione dallo chef Robbie. In un posto così non si può apprezzare del buon cibo senza del buon vino. Infatti, a completare questa cornice agreste perfetta, la tradizione semplice della cucina si affianca ad una carta di vini accuratamente selezionata dal gusto raffinato di René, storico sommelier francese del Fioraio.

Ma non è tutto. Il servizio di banqueting del Fioraio Bianchi Caffè, offre la possibilità di ricreare l’atmosfera incantata del Fioraio per eventi privati, come matrimoni, compleanni o feste aziendali, sia in loco che ovunque si desideri.

Foto

L’esperienza e il gusto di Raimondo Bianchi permane nell’arredo vintage del Fioraio in cui riecheggia lo stile dei bistrot parigini e dove la musica di sottofondo, il profumo dei fiori, il calore e il gusto delle pietanze crea un’alchimia perfetta in cui ritornare ogni qualvolta si ha bisogno di sentirsi accolti, tranquilli e felici di passare il proprio tempo in compagnia.

La magia della semplicità del Fioraio Bianchi Caffè è rivolta a tutti coloro che desiderano sorprendere, nel modo più romantico possibile, con un fiore o una composizione floreale. A chi è sensibile all’essenzialità della bellezza e “ ama il bello di un fiore spontaneo, appena raccolto, apparentemente disordinato e casuale” ma delicato e caratteristico.

Contatti

Fioraio Bianchi Caffè
Indirizzo: Via Montebello, 7 Milano
Sito: fioraiobianchicaffe.it
Telefono: 02 29014390
Email: info@fioraiobianchicaffe.it