I luoghi d'eccezione

Trilab Hair Shop, solo il meglio per la cura di corpo e capelli

L’e-commerce nato nel 2011 dall’idea di Giovanni Bianco propone prodotti haircare di alta gamma, linee make up, skincare e profumi che arrivano direttamente a casa in 24 ore. In più uno staff giovane e competente sempre pronto a consigliare tutti i clienti 

Un eshop leader in Italia per la vendita dei prodotti per capelli. Un gruppo di professionisti, tanti anni di esperienza alle spalle fatta di garanzia, competenza ed efficacia nel campo dei prodotti haircare di alta gamma. Uno staff giovane e competente che ha voluto scommettere nelle opportunità del web ed un’assistenza precisa e puntuale. Questi sono i punti di forza di Trilab Hair Shop, l’e-commerce specialista dei capelli nato nel 2011 dall’idea vincente di Giovanni Bianco che, in tempi non sospetti, ha lanciato la vendita online dei prodotti haircare ai quali oggi si aggiungono le linee di make up, skincare e profumeria.

«Inizialmente abbiamo utilizzato piattaforme come eBay ed Amazon – ci ha raccontato Giovanni, figlio di uno dei cinque soci fondatori di Trilab, tutti parrucchieri professionisti, che ha fatto dell’eredità del passato il volano del futuro - I risultati sono stati fin da subito molto buoni e per questo, nel 2012, abbiamo deciso di trasformare il nostro sito istituzionale nell’attuale store online».

Trilab Hair Shop ha da sempre puntato su prodotti di alta gamma ma ad un prezzo conveniente rivolgendosi ad una clientela molto variegata che va dai privati ai liberi professionisti di qualsiasi fascia d’età. Tutte le marche più prestigiose, scelte e selezionate dagli esperti Trilab, per la cura del corpo e dei capelli, si possono acquistate comodamente online e riceverle direttamente a casa ad un prezzo nettamente vantaggioso entro 24 ore dall’ordine. Al fianco delle marche più note di capelli come Kérastase, Redken, L’Oreal Professionnel, anche un vasto assortimento di prodotti come Collistar, Dior, Lancome e Paco Rabanne.

Foto

«Fin dall’inizio abbiamo offerto un’assistenza clienti telefonica - ha specificato Giovanni - cosa abbastanza rara ultimamente nel mondo online, in cui generalmente si può comunicare solo per via telematica. Conoscere i prodotti e saper consigliare i clienti telefonicamente e via e-mail non è cosa semplice, per questo periodicamente lo staff di assistenza clienti partecipa a delle giornate di approfondimento con i formatori delle nostre accademie e dei nostri saloni. Inoltre, abbiamo investito molto in formazione del personale e nell’automazione del magazzino per poter garantire sempre una consegna precisa e puntuale». 

Con il passare del tempo e del successo ricevuto, Trilab ha infatti allargato il suo magazzino «per poter avere la disponibilità di prodotti necessaria ad evadere tutti gli ordini» ampliando anche lo staff, che in quasi cinque anni si è arricchito di altri 10 elementi che si sono aggiunti ai 3 ragazzi che all’inizio svolgevano tutte le mansioni, con addetti all’assistenza clienti, traduttori per i siti esteri, magazzinieri e gestione logistica. «Questo ci ha permesso - ha aggiunto Giovanni - di raggiungere uno standard molto elevato ed apprezzato dall’utente finale, che si affida ai nostri servizi per l’acquisto del prodotto più adatto alle proprie esigenze».

Il team di Trilab è pronto ad affrontare tutte le sfide che il web e gli e-commerce, in costate evoluzione, offrono, sempre attento alle richieste degli utenti «per cercare di rendere la nostra offerta superiore per qualità e convenienza».

E tra cinque anni Giovanni e gli altri cosa si immaginano per Trilab? «Siamo fiduciosi - ha concluso il founder - che la scelta di espandere il nostro catalogo prodotti ci possa portare ad essere il punto di riferimento del web per quel che riguarda la cura di corpo e capelli».

Contatti

Trilab Hair Shop 
Tel: 0421 1776257
E-mail: assistenza@trilab.it
Sito web: https://www.trilab.it
Facebook: https://www.facebook.com/TrilabIT
Instagram: https://www.instagram.com/_trilab_