I luoghi d'eccezione

Profumerie Sabbioni, una storia di successi lunga 65 anni

Un marchio tutto romagnolo con 15 punti vendita ed un e-commerce tra i primi cinque in Italia, concessionario ufficiale dei più prestigiosi brand, tutte le novità e le edizioni limitate in anteprima con un servizio clienti attento e puntuale gestito internamente ed una spedizione veloce e gratuita 

Uno tra i primi cinque shop online del settore più quotati a livello nazionale con 165 brand di profumeria fra i quali Chanel, Dior e Guerlain di cui è concessionario ufficiale, una vasta gamma di prodotti di bellezza, trattamenti viso, corpo, mani e piedi, prodotti per il make-up e la cura dei capelli, oltre 3 mila ordini al mese ed una storia lunga oltre 65 anni che affonda le radici nella rivendita di prodotti per barbieri, parrucchieri ed estetiste.
Un nome ed un viaggio nel tempo tutto romagnolo quello delle profumerie Sabbioni fondate da Enrico Sabbioni e oggi gestite dai suoi figli Maurizio e Rosa che hanno fatto di un nome una garanzia con ben 15 punti vendita in tutta la Romagna, un sito internet nato agli inizi degli anni Novanta ed un e-commerce attivo dal 2013 che in soli quattro anni è diventato il primo negozio della catena.

«La principale distinzione da fare tra tutti i siti del settore è distinguere tra quelli che hanno la concessione ufficiale dei brand e quelli invece che non ce le hanno. La Sabbioni fa parte della prima categoria - ha specificato Maurizio - siamo in pochissimi in Italia tra l’altro ad avere l’autorizzazione di Chanel, considerato nel nostro mondo lo standard qualitativo più alto per il quale il sito ha dovuto dimostrare alti livelli di servizio prima di poter ottenere la concessione ufficiale alla vendita online. Questo ci permette di avere tutte le novità, le edizioni limitate ed esclusive in anteprima, che i rivenditori non ufficiali, così come i marketplace, non sono in grado di offrire».

Foto

Tutto il lavoro del sito e dello shop online è amministrato e coordinato internamente: logistica, assistenza customer care, ideazione di grafiche, immagini, editoriali, tutto rigorosamente fatto in casa. «Sono sempre stato dell’idea che le persone fanno la differenza tra il successo e il fallimento di un progetto - ha precisato Maurizio - ed io ho voluto sviluppare in casa le competenze tecniche e specifiche di questo settore». Alla base di tutto questo lo spirito propulsivo che anima da sempre il lavoro della famiglia Sabbioni, la passione per questo lavoro e la voglia di crescere in un mercato sempre più competitivo, «tenendo ferma l’attenzione al cliente e alle sue preferenze». Questi i valori che Maurizio cerca di trasmettere a tutti i suoi 70 dipendenti. 

E proprio l’attenzione al cliente è quello che in questi anni ha sempre premiato le profumerie Sabbioni e continua a farlo anche con l’e-commerce che offre un servizio veloce, puntuale e vantaggioso con un sito-vetrina semplice da usare, visitato da uomini e donne di tutte le età perché anche gli uomini stanno diventando sempre più beauty addicted. «Nel 98% dei casi consegnamo in 24 ore, cosa che sorprende il cliente in maniera estremamente positiva - ci ha illustrato Maurizio - La tempestività è considerata un elemento fondamentale nel mercato online, così come la spedizione, che è gratuita dai soli 25€ di spesa in su. Il cliente viene sempre ringraziato con campioni omaggio delle migliori novità e brand, cosa che gli permette di provare tantissimi nuovi prodotti». Questi i piccoli segreti che permettono a Sabbioni.it di ritagliarsi una propria quota di mercato offrendo ai clienti professionalità, serietà e correttezza, «differenziandoci sicuramente per un livello molto alto di servizio e di assistenza. La nostra esperienza e competenza è sicuramente un vantaggio competitivo non indifferente» con un servizio clienti che risponde a domande tecniche e qualitative sui prodotti anche in modo istantaneo grazie alla messaggistica di WhatsApp. 

Progetti per il futuro? Maurizio Sabbioni ha le idee ben chiare: «Vogliamo diventare il sito di riferimento della profumeria in Italia e non solo, facendo tesoro della tradizione dell’azienda ricordando che mio padre 65 anni fa, come ambulante, andava di cliente in cliente ad offrire i suoi prodotti e questo non è così lontano, come messaggio, rispetto a quello che l’e-commerce fa oggi. Vogliamo far crescere l’azienda tenendo ben salde le radici e lo spirito di collaborazione e di famiglia che si respira nei nostri uffici. Vogliamo aumentare il numero di brand offerti sul sito, cercando di interpretare sempre di più le esigenze del pubblico per rivolgerci ad un mercato sempre più europeo. In questo momento il nostro sito gode di un'ottima reputazione. Contiamo di sfruttare questo vantaggio competitivo per rimanere tra i leader del nostro settore».

Contatti

Profumerie Sabbioni
Via Faentina, 118/a
48123 Ravenna

SERVIZIO CLIENTI
Tel: +39-0544-504333 
WhatsApp: +39-366-2343150 - Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17:00
E-mail: shop@sabbioni.it 
Sito web: https://www.sabbioni.it