I luoghi d'eccezione

Hps Milano, la forza del bio tra qualità ed etica

Da oltre 10 anni l’azienda italiana diretta da Francesco Maida seleziona e commercializza in tutta Italia, prodotti di make-up, per capelli, creme e olii viso e corpo, tutti altamente performanti e certificati. Per tutti i clienti anche uno shop online che mantiene rigidamente i prezzi imposti e consigliati al pubblico

Hps da oltre 10 anni si occupa di distribuire in tutta Italia cosmetici d’eccellenza, quasi tutti francesi e biologici perché il rispetto della natura e dell’uomo vengono prima di tutto. Qualità ed etica le parole d’ordine di un’azienda italiana che si occupa di selezione e commercializzazione di prodotti che rispecchiano il codice etico che guida l’intero staff in ogni sua mossa e decisione con un occhio sempre fisso alle performance e alle certificazioni.

Ogni proposta aziendale viene testata direttamente dallo staff di Hps composto da make-up artist ed esperte di estetica. Ogni prodotto, infatti, deve essere performante, capace di fornire quindi un alta prestazione con risultati eccellenti e deve essere biologico avvalendosi delle certificazioni Ecocert e Cosmebio secondo il nuovo disciplinare Cosmos Organic. «Combattiamo da tempo la parola naturale - ha precisato Francesco Maida, founder e CEO - perché spesso nasconde situazioni poco chiare che non rispecchiano la nostra visione ed il nostro modo di lavorare. Il codice etico non ci impone solo di non inquinare il mondo ma anche di seguire delle regole importanti per il controllo della filiera. È essenziale usare materie prime che non provengano da zone dove non ci sono controlli e dove non vengono garantiti i diritti dei lavoratori».

Foto

Hps distribuisce in Italia prodotti per il make-up, fiore all’occhiello dell’azienda milanese (3 in particolare le linee, leader nel mercato mondiale del biologico, distribuite in oltre 30 paesi) e diverse linee cosmetiche che comprendono creme e olii corpo e viso. Sono oltre 450 in tutto lo Stivale i clienti di Hps che gestiscono punti vendita fisici con i quali l’azienda ha accordi con esclusiva territoriale. Oltre a questo, negli ultimi anni si è aggiunto l’e-commerce che «ci permette di arrivare nei punti dove il mercato non è coperto dai nostri rivenditori - ha spiegato Francesco - Abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti lo shop online che rigidamente mantiene i prezzi imposti e suggeriti al pubblico perché non vogliamo essere concorrenti dei nostri clienti, vogliamo dare semplicemente un servizio in più. 

Hps ha collaborato, proponendosi come sponsor tecnico del settore, con film come L’ora legale di Ficarra e Picone e A casa tutti bene di Gabriele Muccino, diverse fiction sia Rai che Mediaset da Che Dio ci Aiuti a Le Tre Rose di Eva oltre che con diversi programmi tv come Sport Mediaset e Mattino 5 senza tralasciare le star internazionali come Paris Hilton (a Cannes). «Questo a conferma di quanto il nostro prodotto sia davvero performante. Da Anni inoltre partecipiamo attivamente a iniziative solidali e umanitarie sottolineando l’importanza di un impiego di prodotti per la cura della persona biologici certificati - ha specificato Francesco - Tra questi l’Istituto dei tumori di Milano con il progetto “Change” con “Salute Donna” che si propone di sostenere le donne che si sottopongono a chemio e radioterapia con incontri di make-up terapeutico». 

Fondamentale puntare sul biologico sia dal punto di vista commerciale che etico, per il CEO di Hps. Il mercato sta infatti crescendo e gli italiani hanno risposto positivamente alla sfida: «Abbiamo avuto incrementi considerevoli di vendite - ha detto il founder - molte donne e diversi uomini che usano abitualmente cosmetici performanti hanno deciso di non avvelenare più sé stessi e l’ambiente. Il bio ormai è fashion e chi continua a spingere sull’idea che sia una cosa triste o fuori moda e che non dia risultati verrà spazzato via; anche le grandi case stanno ormai iniziato a produrre cosmetici “naturali o biologici”; è un onda che non si potrà fermare». 

In questa onda positiva è bene però stare attenti ai pirati che propongono un finto biologico o un bio senza contenuto e che non fanno altro che «rovinare il mercato». Tra le missioni di Hps vi è quella di contrastare i furbetti proseguendo la scelta strategica più importante: «mantenere alta la qualità, fidelizzare le clienti e offrire sempre un prodotto che abbia alle spalle una ricerca scientifica seria. Questo il nostro futuro - ha concluso Francesco - : spostare sempre più clienti dal mondo del chimico, come lo chiamiamo noi, al mondo del biologico; continuando sulla scelta della qualità che alla lunga sta ripagando i nostri sforzi; le consumatrici si stanno informando ed iniziando a comprendere cosa sia meglio per loro e per tutti ». 

Contatti

Hps srl
Via Sardegna, 1 20056 Grezzago (MI)
Tel: +39 02.92010308 / +39 02.90981091
Fax: +39 02.92010707
E-mail: info@hpsmilano.it
Sito web: https://hpsmilano.it 
FB: hpsmilano