I luoghi d'eccezione

3lashes, il brand siciliano per lashmaker

Un kit completo con tutti gli “strumenti del mestiere” quello creato da Vittoria Aruta, professionista dell’extension e della laminazione delle ciglia alla guida della sua accademia. Non solo un marchio ma un vero shop online dedicato alla cura e ai trattamenti per degli occhi sempre al top

Uno sguardo profondo, accattivante ed intenso. Un occhio che sia sempre impeccabile, che catturi l’attenzione e che dia una nuova linea allo sguardo e al viso. Oggi non è più un sogno grazie agli stylist del volto. Sono i lashmaker che con cura e professione, ridisegnano gli sguardi. Vittoria Aruta, siciliana doc, con la sua accademia ed il suo shop online ne sa qualcosa.

Una passione nata circa 10 anni fa quando Vittoria frequentava l’accademia di belle arti di Viterbo. Nel suo percorso, legato al teatro e alla scenografia, ha imparato a conoscere il mondo delle extension ciglia, «grazie ad una compagnia teatrale, originaria dei Paesi dell’est». Una folgorazione che l’ha portata a documentarsi e studiare per creare, poi, un’azienda tutta sua, un mondo in cui «ridisegnamo sguardi e formiamo lashmaker».

Un’accademia e un marchio tutto siciliano quello di Professione Lashmaker di Vittoria Aruta nato tre anni fa per insegnare ai giovani la professione di lashmaker, per lavorare con le extension e la laminazione delle ciglia, un trattamento curativo con alla base l’acido ialuronico che abbellisce le ciglia, le colora e le curva maggiormente. Lo scorso anno il marchio si è ampliato con la creazione dello shop online dove è possibile acquistare tutti i prodotti del brand per lashmaker creato personalmente da Vittoria: 3lashes. Un’accademia dunque ed un e-shop che viaggiano di pari passo e che si completano a vicenda per offrire un ventaglio di soluzioni che sia il più completo possibile.

Foto

I prodotti 3lashes «nascono insieme all’accademia» perché fin da subito Vittoria ha voluto creare il suo personale kit da lavoro scegliendo un nome che onorasse anche la sua terra. Il tre, infatti, rappresenta il simbolo della Sicilia: «Sono siciliana e orgogliosa - ci ha detto - di aver creato al momento la prima ed unica azienda siciliana nel campo delle extension ciglia». L’azienda di Vittoria, infatti, è stata certificata da Walba, l’associazione mondiale delle lashmaker che ne garantisce così l’esclusiva. Da circa un anno 3lashes è sbarcato anche sul web. «Inizialmente i miei prodotti venivano utilizzati solo dalle mie allieve durante i corsi in accademia - ha spiegato - Ma fin da subito abbiamo riscontrato un buon successo per la loro alta qualità e così abbiamo deciso di farli conoscere a tutte le altre lashmaker che non hanno seguito il mio percorso formativo». 

Sullo shop online è possibile acquistare tutti gli strumenti che possono interessare le lashmaker, dalle extension ciglia con vari spessori e curvature, fino a quattro tipologie di colla e 15 tipi di pinze, senza tralasciare alcuni accessori che danno un tocco in più alla professione come il copri-lettino, fino alla borsa e alla maglia da lashmaker. Il brand 3lashes nasce per rispondere alle alte temperature della Sicilia: «In Italia il problema più grande con il quale deve confrontarsi la lasmaker è l’asciugatura della colla - ci ha confidato Vittoria - Ne avevo provate molte e mi rendevo conto che nessuna soddisfava le temperature della mia terra ed è da lì che ho deciso di dar vita al mio cavallo di battaglia, la colla 3Glue che resiste a temperature molto alte, non si scioglie e riesce ad essere consistente durante tutto il trattamento».

Tutti i corsi dell’accademia siciliana, dal corso one to one a quello volume e master, hanno alla base «il rispetto delle ciglia naturali e la salute dell’occhio» ha spiegato Vittoria che segue personalmente i corsi “Volume”, da quello base fino all’avanzato durante i quali si impara la creazione dei ventagli dal 2d al 10d (ovvero la dimensione ed il numero di peli che si aggiungono sulle ciglia naturali) per poi passare all’ultimo step, quello del master dedicato al volume estremo che può arrivare fino a 20d. Importante è partire sempre dal corso one to one che permette a chi non si è mai avvicinato alla professione di imparare le basi del mestiere. «Chi non ha fatto corsi con noi - il consiglio di Vittoria - può partire con il corso volume perché abbiamo un metodo di velocizzazione del trattamento». L’accademia di Vittoria oltre a proporsi come master è anche giudice di gara e speaker internazionale, presente in varie conferenze e appuntamenti in Europa. Diversi, inoltre, i riconoscimenti ricevuti in questi anni.  

Ma ci sono in cantiere ancora grandi progetti per Professione Lashmaker che vuole puntare in alto e creare una vera e propria rete di insegnanti in tutta Italia per portare il suo master in tutte le regioni. E le ambizioni non finisco qui. Tra 5 anni la lashmaker siciliana si vede a capo di un franchising 3lashes, con punti vendita in tutta la Penisola.

Contatti

3Lashes di Vittoria Aruta 
Tel: +39 349 530 8112
E-mail: info@3lashes.it 
Sito web: https://www.3lashes.it
Facebook: https://www.facebook.com/extensionscigliasicilia