Jolicì: tutti i segreti del cucito a un click di distanza

  • 28 10 2019

Jolicì propone online la passione, il calore e la competenza del Centro del Cucito, l’accogliente realtà pescarese che da oltre 50 anni si occupa di vendita e assistenza di macchine per cucire (e non solo).

Passione ed emozione sono le parole chiave di Jolicì, la realtà nata online come naturale evoluzione del Centro del cucito, lo spazio che da oltre 50 anni si occupa della vendita e assistenza tecnica di macchine per cucire a Pescara. «Ieri come oggi - racconta la vulcanica titolare, Barbara Corrente – la nostra realtà è prima di tutto la concretizzazione di una grande passione per il cucito, la dimostrazione concreta di quell’emozione che ci accompagna sempre nella creazione dei progetti».

Dopo decenni trascorsi a divulgare l’arte del cucito (e i suoi segreti) incontrando il più possibile le persone, per ascoltarle e guidarle nelle loro esigenze e nei loro interessi, Barbara Corrente e il suo affiatatissimo team hanno deciso di ampliare il proprio pubblico proponendosi come interlocutori anche online. «Circa sette anni fa – racconta – ci siamo resi conto che, con l’avvento delle nuove tecnologie, le abitudini erano cambiate anche nel nostro settore e abbiamo aperto il sito e l’e-shop riportando, nella virtualità, lo stesso calore e le stesse competenze che mettiamo ogni giorno al servizio della nostra clientela in negozio».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4


Esperienza e accoglienza che, da un lato, soddisfano le esigenze più varie (suggerendo i modelli giusti per ciascuno) e che, dall’altro lato, riescono ad appassionare e a supportare. «Il nostro segreto online e in negozio – continua – è il giusto mix di calore e contatto umano che sul sito e sui social (Facebook e Instagram) si veicola attraverso la nostra presenza fisica sulle chat line, attive tutto il giorno 7 giorni su 7, che ci permettono di entrare in contatto con i nostri clienti sia prima che dopo l’acquisto». E il perché è presto detto. «Noi – spiega Barbara - siamo lì, lì presenti. La maggior parte dei nostri clienti ci dà del “tu”, ci conosce, condivide con noi i problemi da risolvere (grazie alla nostra officina specializzata), si affida a noi nell’addestramento all’uso che è tipico della fase di post vendita e soprattutto sa di potersi fidare perché nel nostro catalogo inseriamo solo prodotti che abbiamo testato direttamente e che conosciamo bene sui quali, infatti, offriamo 5 anni di garanzia».

Le modalità di selezione dei prodotti da inserire in catalogo privilegiano il Made in Italy, la tradizione e, su tutto, il valore reale dei prodotti perché l’obiettivo dichiarato nell’ampio catalogo di Jolicì è proprio quello di offrire a chi li sceglie la tranquillità di sapere di poterli usare nel tempo. «Mi occupo direttamente della selezione dei prodotti da inserire in catalogo – spiega Barbara – e lo faccio spaziando dal cucito sartoriale all’hobbistica, fino ai piccoli elettrodomestici per la casa, la cucina e la cura personale con l’obiettivo di far sentire i nostri clienti a proprio agio a 360°: so perfettamente quello che vendo perché siamo noi tutti, in negozio, a utilizzarli ogni giorno».

Proprio il negozio, con cadenza regolare, diventa il palcoscenico di workshop e corsi di formazione rivolti, spiega ancora, «a tutti coloro che hanno passione e voglia di imparare. Quello dei nostri eventi non è un target composto da uomini, donne, ragazze o nonne, chi viene da noi ha un solo tratto comune: il desiderio di scoprire qualcosa e di confrontarsi con altri che condividono le sue stesse passioni». E mentre l’agenda del futuro imminente è già ricca di eventi interessanti, Jolicì guarda già al futuro più lontano. «Noi – termina infatti Barbara - esploriamo tutte le strade che la tecnologia ci mette a disposizione. Siamo già attivi su YouTube con una serie di video tutorial che registriamo in negozio, perché questa è casa nostra, il posto dove ci sentiamo a nostro agio, ed è bello riportarlo anche online. Per il futuro, poi, vorremmo creare una piattaforma in streaming dove seguire un corso diretto con noi (un corso completo che permetta di lavorare insieme anche a distanza) e magari un’app per permettere a chi lo desidera di entrare nel mondo del cucito semplicemente con un click». Insomma, per non perdersi le tante novità all’orizzonte il consiglio è solo uno: rimanere sintonizzati!

Contatti 

Jolicì
Sito web: www.jolici.com
E-mail: info@jolici.com
Telefono: (+39) 085 27451
Facebook: Centro del Cucito - Jolicì
Instagram: jolici_official
YouTube: Jolicì - Centro del Cucito di Corrente Barbara

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.