ehi! che corsi, il luogo dove stare insieme e dedicarsi del tempo

  • 28 10 2019

Uno spazio pensato per mettersi in gioco, imparare e divertirsi con le attività manuali, creative ed espressive. Questa la proposta dall’agenzia creativa fondata da Mauro Spennato che con i suoi corsi ed attività, dalla calligrafia al disegno, dalla pittura al teatro, propone dei veri momenti di condivisione e nuove esperienze

Un luogo nel quale trascorrere del tempo insieme per fare cose nuove, per mettersi in gioco e dedicare del tempo a sé stessi. Un posto dove misurarsi e avvicinarsi a mondi e tecniche diverse, imparare divertendosi per rendersi conto che tutto è possibile, anche disegnare e scrivere bene. È questo il mood di ehi! che corsi, il canale “open mind” dell’agenzia creativa ehi! che Mauro Spennato ha fondato sei anni fa a Milano.

Nel capoluogo lombardo, in Ripa di Porta Ticinese sul Naviglio Grande, ehi! propone attività, corsi e laboratori quasi tutti dedicati ad attività manuali. Non semplici lezioni face to face ma dei momenti di condivisione che permettono di «vivere bene il tempo che occupiamo insieme su una attività – ci ha spiegato Mauro – sono momenti che si trasformano in vere esperienze, nelle quali ognuno trova il coraggio di mettersi alla prova, in modo giocoso e conviviale».

ehi! che corsi si dipana in mille sfaccettature. Corsi di pittura, calligrafia, disegno, giardinaggio, laboratori di ceramica, origami, tecniche teatrali e tanto altro ancora. Tutto fatto in modo preciso e professionale focalizzandosi su attenzione, customizzazione, ascolto e condivisione di emozioni ed esperienze. «Tutto questo fa sì che gli allievi riconoscano fin da subito uno dei nostri valori di punta - ha detto il founder di ehi! -  il piacere di passare del tempo insieme per fare cose».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4


Tra le eccellenze proposte da ehi! che corsi senza dubbio il filone della Calligrafia e del Disegno, corsi tenuti dal maestro Maurizio Meani. «Ci impegniamo molto nel variare, proponendo diversi stili calligrafici, dall’inglese all’onciale – ha illustrato Maurizio – al fianco di corsi di disegno differenti che raccolgono il pubblico più vario, alcuni specifici per bambini come quello manga e quelli per adulti, anche in orari serali, che si basano sul conoscere le tecniche base di disegno, quelle che agevolano la riproduzione di figure umane, oggetti, ambienti, arrivando anche al disegno a fumetti. Nei nostri corsi - ha aggiunto - tutto parte dalla base tecnica-teorica che si trasforma subito in pratica. Ed è in questo percorso che si prende consapevolezza di sé stessi, tanto che molti ci chiedono: “È vero allora che tutti possono disegnare e scrivere bene?” Certo che sì! è la nostra risposta, serve solo la tecnica giusta, l’importante è accetta la sfida e provare».

Sulla stessa lunghezza d’onda si posizionano i corsi di pittura, tenuti da due maestri differenti. «Tra questi considero quello di pittura materica tenuto dal maestro Stefano Prazzoli, una vera chicca - ha detto entusiasta Mauro - un laboratorio che in quattro ore ci conduce in un percorso che dà vita alla materia, dalla tavola, al cemento, al gesso e altri materiali, utilizzando anche le bombolette spray». Un gruppo di lavoro sinergico e coeso quello che si è formato intorno ad ehi! che corsi nel quale si lavora con puro spirito di collaborazione e interazione al quale prendono parte docenti di alto profilo, molto qualificati nel loro settore e con una professionalità riconosciuta che Mauro ama chiamare Maestri.

L’attività dei corsi copre tutto l’arco dell’anno, escluso il periodo a ridosso dell’estate, tra metà luglio e metà settembre, con un calendario fitto e interessante, riproponendo gli indirizzi in maniera ciclica e coordinata. Le attività di ehi! che corsi si dividono in diversi appuntamenti con cadenza settimanale per una durata che va dalle sei alle dodici ore. Per avere anche solo un assaggio di quello che si fa in ehi! che corsi basta dare un’occhiata ai canali social: «Parliamo in modo semplice e diretto, facciamo vedere le cose vere, gli scatti delle persone che fanno le cose e le cose fatte dalle persone, i luoghi ed i docenti che animano i nostri corsi per dare a tutti lo spunto giusto per provare e avvicinarsi a qualcosa che possa richiedere attenzione, cura, concentrazione e poi il divertimento viene da sé, dall’interazione con i maestri e con gli altri alunni».

Ma i sogni e le azioni per Mauro non si fermano: «Il mio desiderio è quello di esportare il modello di ehi! che corsi al di fuori di Milano. Credo nella possibilità di costruire una rete che si riconosca nel nostro modo di interazione, proposizione e comunicazione - ha concluso - con il desiderio di incontrare persone che condividono questo stile. E presto organizzeremo anche attività per le aziende in ottica di welfare e team building». 

Contatti

ehi! che corsi (by ehi! srl)
Ripa di Porta Ticinese, 13 Milano
Tel: +02 49539 501
E-mail: checorsi@ehi.net
Sito web: https://www.ehichecorsi.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media.
© Riproduzione riservata.