Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Erbesi: sicurezza e qualità per il benessere dei più piccoli

Attiva nel settore dell’arredamento per l’infanzia da oltre 50 anni, l’azienda friulana propone in Italia e all’estero collezioni Made in Italy di altissima qualità, esteticamente belle e focalizzate sulla sicurezza dei più piccoli.

Azienda friulana specializzata in camerette per bambini, Erbesi è attiva nel settore da oltre 50 anni. «La nascita – spiega Enrico Cantarutti che oggi, con il fratello, ne ha preso le redini -  risale al 1966 quando i nostri genitori iniziarono a lavorare con alcuni grossisti del Nord Italia». Nel decennio successivo ecco, quindi, la creazione di una rete di agenzie di rappresentanza su tutto il territorio nazionale mentre negli Anni Ottanta è arrivata l’apertura del mercato negli Stati Uniti con una distribuzione capillare. «A partire dagli anni 90 – continua Cantarutti - il marchio ha quindi continuato a crescere in modo continuativo entrando in mercati nuovi  (come il  Medio Oriente, la Russia e il Centro Europa) e portandoci, con l’inizio del  nuovo millennio, ad ampliare le collezione, implementando i modelli disponibili e affiancando alla proposta classica ed elegante modelli più moderni ed essenziali per incontrare i gusti di un pubblico sempre più attento non solo all’estetica ma anche alla qualità».

Foto

Oggi il catalogo Erbesi è ampio e spazia dai lettini – anche trasformabili - ai complementi d’arredo per la cameretta dei più piccoli proponendo collezioni sempre più accattivanti che nascono nell’ufficio di ricerca e sviluppo interno, «un gruppo affiatato – spiega Enrico - di persone che collaborano con noi da molti anni. La creatività viene affidata sia a disegnatori interni, sia a collaboratori esterni per creare personaggi che sappiano catturare l’attenzione dei nostri clienti. Inoltre, sviluppiamo i nostri prodotti con una ricerca sostanziale di materiali e tecniche innovative, per avere un prodotto unico ed inimitabile». Tra i prodotti best sellers, così, ecco Bubu, dolce e romantica, Mirtillo, tenera e con un pizzico di allegria, Cucù, con un simpatico orsetto e tante stelline divertenti, Birba, con decori a rilievo, molto sofisticati. «Le collezioni – sottolinea ancora – sono molto diverse tra loro per look e prezzo ma sono sempre di altissima qualità e conformi a tutte le disposizioni di legge in materia di sicurezza. Il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo, d’altra parte, è sempre impegnato nel ricercare i materiali migliori, le lavorazioni più pregiate e le finiture più sicure per assicurare un prodotto finale che rappresenti, anche all’estero, il meglio del Made In Italy nella produzione dei complementi prodotti di arredo in legno. Anche i nostri corredi tessili seguono questa filosofia e sono prodotti esclusivamente in Italia, con una particolare attenzione ai tessuti e alle tecniche di lavorazione».

I prodotti, tutti caratterizzati appunto dall’eccellenza Made in Italy e dalla volontà di rendere accogliente, confortevole ma anche elegante, raffinato e moderno l’ambiente dei bambini con un occhio sempre puntato sulla sicurezza dei piccoli di casa, oggi si trovano in oltre 380 rivenditori in tutta Italia e all’estero in diversi negozi dell’Europa Centrale ma anche in Medio Oriente (Dubai e Arabia Saudita), in Russia, Ucraina, in altri paesi ex URSS, nei paesi Baltici e ad Hong Kong.

Obiettivi per il futuro? «Negli ultimi anni – spiega ancora il Responsabile Commerciale e Marketing di Erbesi - oltre a puntare su collezioni sempre più accattivanti, abbiamo consolidato la nostra presenza sul web e sui social, come vetrina ma anche come immediato customer service per aiutare i nostri clienti in ogni situazione. Noi siamo la seconda generazione che prende in mano l’azienda di famiglia, e mio fratello ed io vogliamo continuare a far crescere il brand, mantenendo gli insegnanti di nostro padre che voleva un prodotto di altissima qualità, che fosse esteticamente bello e molto sicuro». Con un sogno. «Ci piace pensare che potremmo lasciare questa nostra “creatura” in eredità ai nostri figli – conclude – affidando loro la gestione di un marchio riconoscibile, distribuito in modo capillare su diversi mercati e che sia un vero ambasciatore del Made in Italy nel mondo».

Contatti 

Erbesi
Via Roma, 53 - 33048 Chiopris Viscone (UD)
Telefono: 0432 991327
E-mail: info@erbesi.it
Facebook: @Erbesi.snc
Instagram: erbesi_storiedibimbifelici

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia