Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

EloBaby, lo store per accudire i bambini in maniera consapevole

Creato nel 2014 da Eloise Bianco e Gilad Haim, si propone di sensibilizzare i genitori verso la strada green attraverso la diffusione del Babywearing, dell’uso dei pannolini lavabili e dei giochi in legno scegliendo di rispettare l’ambiente e di vivere in modo più presente la genitorialità

Un ritorno alle origini e ai modi di fare dei nostri nonni per aiutare le famiglie a vivere in maniera più presente ed ecologica la loro genitorialità scegliendo la strada green per guardare ad una società e un mondo migliore, per sé stessi ed i propri figli. Questa la filosofia che sta alla base di EloBaby, lo store online creato nel 2014 da Eloise Bianco e suo marito Gilad Haim, dedicato al mondo delle famiglie e dei bambini che affonda le radici nella diffusione del Babywearing e del rispetto dell’ambiente

Tutti i prodotti proposti da Elobaby sono ecologici e non presentano plastica. Dalle fasce portabebe all’abbigliamento per bambini, passando per gli accessori ai giochi, tutti in legno e di stampo montessoriano, fino ai libri. Un universo ricco e variegato nel quale trovare tutto l’occorrente per accudire e crescere i propri figli in maniera più consapevole. Tutti gli articoli in catalogo sono presenti in magazzino e vengono spediti in Italia, in 24-48 ore, e all’estero. Per informazioni e chiarimenti il servizio clienti di EloBaby, gestito internamente, è disponibile via chat del sito, pagina Facebook, WhatsApp, Instagram e via telefono.

«La maggior parte dei prodotti in catalogo sono testati direttamente da noi – ha detto Eloise – Li scelgo direttamente io e lo faccio in base a ciò che comprerei per i miei figli. La nostra attività si basa soprattutto sul Babywearing – ha subito precisato la founder di EloBaby – ovvero il portare i bambini con la fascia o con il marsupio. Trattiamo solo supporti ergonomici e nel nostro staff, a parte mio marito, siamo tutti consulenti del portare. Insegniamo alle mamme a portare il bambino con la fascia o nel marsupio in maniera ergonomica e fisiologica spiegandone le regole basi come quella che deve permettere al bambino di stare seduto con le gambe a ranocchia e non a penzoloni. Non accettiamo, invece, il fronte mondo - ha puntualizzato - perché il bambino non è nella giusta posizione ed è troppo stimolato in quanto si trova a dover fronteggiare tutte le dinamiche di una città che impone uno stile di vita frenetico». Il mondo delle fasce è ancora nuovo e da sperimentare ma grazie ad EloBaby è cresciuto tantissimo nel nostro Paese: «Sono anni che ne parliamo in Italia perché è il supporto più adatto per un neonato».

Foto

Altro grande must di EloBaby è quello della diffusione dei pannolini lavabili, una scelta che propone «grandi vantaggi, economici e a favore dell’ambiente - ha detto Eloise - Non è affatto una moda ma un concetto molto più profondo. Bastano all’incirca 20 pannolini per tre anni con la possibilità di utilizzarli anche con i prossimi figli. Anche se potrebbe sembrare difficile, consiglio almeno di provare». Sull’uso dei pannolini lavabili e delle fasce EloBaby propone dei corsi informativi gratuiti che è possibile seguire online oppure, da tre mesi a questa parte, nel nuovo store fisico aperto a Pioltello. «L’attività dello store si è molto ingrandita e così dalle mura domestiche dove è iniziato tutto abbiamo trovato un’altra sistemazione, a metà tra casa e la scuola dei bambini, dove abbiamo allestito un punto vendita presso il quale spieghiamo alle mamme quale deve essere il percorso di un bambino portato e quali sono i vari modelli di pannolini lavabili, come devono essere utilizzati, lavati e stoccati».

Nel grande catalogo di Elobaby trova posto anche una linea di abbigliamento per bambino: «Abbiamo creato una nostra linea di leggings, magliette e ciabattine per i primi passi - ha detto Eloise - La nostra grafica ci compone i disegni e facciamo produrre tutti i capi in Italia, con filati certificati e provenienza italiana». Non mancano gli accessori, tra i quali la giacca maternità e per portare Wombat dotata di un inserto che permette di coprire il pancione durante la maternità e il bambino quando si porta con la fascia o con il marsupio.  Tra i giochi, tutti in legno, anche la torre montessoriana Ette Tete portata in Italia proprio da EloBaby. Un gioco convertibile, che si apre e diventa anche un tavolino con una sedia. «I giochi che proponiamo vanno a stimolare il bambino, il suo movimento, l’interazione e le attività creative coinvolgendo tutta la famiglia – ci ha raccontato Eloise che ha dato delle specifiche anche sulla collana di libri - Abbiamo selezionato testi che affrontano vari argomenti spaziando dall’allattamento al portare con la fascia, passano ai temi che chiamano in causa il genitore per essere stimolato al gioco e all’attività, incuriosendo i bambini alla vita anche oltre il mondo digitale».

Uno store nato da una famiglia, quella di Eloise, Gilad ed i loro tre bambini, per le famiglie che in breve tempo ha conquistato i genitori italiani e ha creato una grande comunità che oggi su Facebook conta oltre 30 mila followers. «Elobaby è un’attività di famiglia - ci ha raccontato Eloise - tutti i giorni ci confrontiamo con persone che hanno i nostri stessi problemi e vivono la nostra stessa quotidianità, quella di una famiglia con tre bimbi. Ci interfacciamo con le mamme, con le loro insicurezze e le loro curiosità e poterle aiutare e supportare è per noi una grande gioia. Con Gilad lavoriamo fianco a fianco, non sempre è facile ma riusciamo a superare tutto grazie all’amore, al rispetto e alla stima che sono i veri motori di Elobaby».

È partendo da questa grande forza familiare che EloBaby ha creato una vera corrente. «Quando abbiamo iniziato eravamo veramente in pochissimi, ci contavamo sul palmo di una mano e adesso invece la tendenza si è evoluta - ha continuato - molti ci hanno seguito e imitato e questo è gratificante perché significa che qualcosa di buono lo abbiamo fatto anche se è aumentata la competizione che, in verità, non ci spaventa perché abbiamo la nostra cerchia di mamme fedeli che ci seguono ormai da anni».

È così che, convinti della strada intrapresa, Eloise e Gilad continuano a rinnovarsi aprendosi anche alla distribuzione. «Abbiamo avviato da poco una nostra rete per alcuni dei marchi che abbiamo lanciato in Italia – ha concluso – quattro le case madri che ci hanno affidato la distribuzione dei loro prodotti nel nostro Paese: Ette Tete per la torre montessoriana che viene dalla Lettonia, le fasce portabebe ed i marsupi Fidella, Wombat per la giacca per portare e la nostra linea di leggings, con la speranza di poterne aggiungere altre, senza mai abbandonare l’obiettivo primario che è quello di allargare sempre di più la cerchia di Elobaby».

Contatti

Via Roma 114 / A, Pioltello (MI)
Tel: (+39) 3938528106
E-mail: info@elobaby.net
Whatsapp: (+39) 3938528106
Sito web: https://www.elobaby.net


Sponsorizzato da LOGO Medias Italia