LSM – Locanda San Marco: vacanze tailor made nelle dimore storiche di Pistoia

  • 24 06 2019

Nel B&B di Palazzo Caluri, presso la Dimora Storica Palazzo Puccini o negli appartamenti del Ceppo, l’accoglienza tailor made della LSM - Locanda San Marco offre diverse soluzioni al servizio di soggiorni autentici, tra innovazione e tradizione, a misura degli amanti del city break, dei viaggiatori business, delle famiglie e degli amici a quattro zampe

Bellezza, arte e comfort: scegliere una vacanza nel centro storico di Pistoia soggiornando presso le strutture di LSM-Locanda San Marco significa vivere la Toscana più autentica e segreta in modo unico e personalizzato in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Merito di un’ospitalità esclusiva e pet friendly che si snoda tra il city’s B&B di Palazzo Caluri, il prestigio della Dimora Storica Palazzo Puccini e il fascino condito di ogni comfort degli appartamenti del Ceppo. E ancora: appena fuori città, immerso nel verde, dall'autunno 2019 l'offerta propone anche l'Agriturismo Torreghiotta. Luoghi curati nei minimi dettagli che conservano intatta la loro identità storica e regalano agli ospiti la sensazione di sentirsi a casa, «in una seconda casa pronta ad accoglierli sempre dandogli del tu» sottolinea un team votato all’accoglienza calorosa, friendly e professionale, in un concept moderno tra tradizione e innovazione.

Palazzo Caluri: il B&B tra tradizione e innovazione

In principio fu Palazzo Caluri, la prima struttura inaugurata dopo aver riportato alla luce le trame originarie del palazzo residenziale a pochi passi dal cuore della città che, nel tempo, non solo era stato frammentato ma rischiava anche di dimenticare, sotto mani e mani di intonaco e pittura, i fasti del passato. Oggi, grazie a un attento lavoro di restauro conservativo, le travi, le decorazioni dei soffitti, le grottesche, i pavimenti in cotto e quelli in mosaico sono stati riportati agli autentici splendori restituendo agli ambienti il loro fascino ottocentesco - complice anche l’arredamento d’epoca - e completandosi con i comfort più moderni. Risultato: gli antichi armadi in noce si affiancano ai comodi letti in lattice di ultima generazione e le grandi finestre d’epoca si interfacciano con un efficace sistema di climatizazione per rendere ogni soggiorno un’esperienza tra passato e presente ricca di fascino e di comodità.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Dimora Storica Palazzo Puccini e appartamenti del Ceppo: soggiorni tailor made

Lo stesso approccio contraddistingue anche la prestigiosa Dimora Storica Palazzo Puccini, la residenza che fu la casa natale del noto filantropo Niccolò Puccini e che oggi, in un’alchimia di austera e raffinata eleganza e calore familiare, conserva l’aura del suo passato illustre, da vivere e scoprire tra il tepore domestico dove nulla è lasciato al caso. Infine, nei luminosi appartamenti del Ceppo, a due passi dal Fregio Robbiano, una delle opere d’arte rinascimentali di maggiore fascino della Toscana, va in scena l’elegante e rifinita semplicità arricchita di buon gusto e comodità che si traduce in un soggiorno dove le suggestioni restituiscono il piacere di sentirsi a casa.

Colazione: il buongiorno si vede dal mattino

«La nostra formula B&B dice la verità: ogni “B” conta, eccome!» spiegano da LSM e aggiungono: «Da sempre la nostra attenzione alla tradizione del breakfast è la firma della nostra idea di ospitalità: ricca, calorosa, mai uguale a se stessa». Della serie: «ogni mattina sforniamo torte realizzate nelle nostre cucine, con ingredienti freschi, la frutta di stagione o le confetture più pregiate. Torte leggere, semplici e gustose che ricordano lo sguardo delle nostre nonne mentre ci avvicinavamo al piacere dei primi morsi seguendo il profumo nelle stanze di casa». E ancora: accanto ai dolci, alla frutta fresca e cotta, ai cereali e gli yogurt, ogni ospite trova un’offerta sempre variegata di salumi, formaggi locali e uova, per un risveglio dolce e salato all’insegna di un piacevole benvenuto a ogni nuovo giorno. Naturalmente, non mancano le attenzioni per tutti coloro che seguono particolari regimi alimentari o sono sensibili a varie intolleranze, va da sé, senza tralasciare niente al gusto: «La nostra ricetta cult sono le mele cotte, un piccolo segreto che i nostri ospiti affezionati si tramandano di volta in volta e che ormai è divenuto un “classico” che ci rende particolarmente orgogliosi» spiegano con orgoglio e umiltà.

Vacanza a Pistoia: da LSM vacanza tailor made

Insomma, tra le suggestioni delle dimore storiche, i comfort e le accortezze, i colori caldi del cuoio e del legno, la luce, i fregi e gli affreschi, le stanze diverse l’una dall’altra, il verde delle corti e dei giardini interni, LSM propone veri e propri percorsi sensoriali ritagliati su misura che, su richiesta, vengono ulteriormente personalizzati da uno staff pronto a soddisfare ogni esigenza determinato a offrire soggiorni indimenticabili dove la bellezza dei luoghi e il comfort delle strutture moderne riflette in un gioco di specchi l’anima più unica che rara di ogni struttura.

Contatti

LSM Locanda San Marco - Palazzo Caluri
Via di Porta San Marco  26/28, Pistoia
tel +39 0573 21913 mob.+39 393 81 70 317
www.lsmpistoia.it palazzocaluri@lsmpistoia.it

LSM Dimora Storica Palazzo Puccini
Vicolo del Malconsiglio 4, Pistoia
tel +39 0573 25867 mob.+39 393 81 70 317
www.lsmpistoia.it palazzopuccini@lsmpistoia.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.