Naviglio & Fiume, quando il web fa la differenza

  • 24 06 2019

Da oltre cento anni la storica gioielleria di Brindisi offre ai propri clienti competenza, professionalità e accoglienza. In un settore in continua evoluzione, oltre il negozio fisico, anche un servizio multicanale che spazia dallo store online, ai social fino all’app, per una consulenza precisa e puntuale

Una tradizione antica quella che racconta la storia di Naviglio & Fiume, la gioielleria che dalla piazza di Monopoli e poi di Brindisi, è sbarcata sul web. Un’evoluzione che i Fiume hanno afferrato e consolidato proponendo, anche per gli utenti di internet, la competenza e la professionalità che da sempre distingue una famiglia che da oltre cento anni lavora nel settore dei gioielli.

«Siamo gioiellieri di una antica tradizione orafa familiare, le cui origini risalgono quasi alla fine dell’Ottocento - ci ha raccontato Antonio Fiume che oggi insieme a sua sorella Maria porta avanti l’attività - Una famiglia che, generazione dopo generazione, tramandandosi passione e professionalità, continua a trasformare il proprio impegno in una azienda competitiva e specialistica».

La storia della Naviglio & Fiume affonda le radici nel passato, quando il bisnonno paterno, Gaetano Todaro, artigiano dell'oro monopolitano, spinse i nipoti Gaetano, Nino e Orazio a spostarsi da Monopoli sulla piazza di Brindisi, dove nel 1947 fondarono la gioielleria Todaro, che nel 1965 si trasformò in gioielleria Naviglio gestita da Gaetano Fiume. Nel 1993 è entrato in campo anche Antonio, figlio di Gaetano e attuale amministratore, seguito nel 1995, dalla sorella Maria che, al termine di una gratificante carriera sportiva nel tennis, ha deciso di affiancare il padre e il fratello. Oggi Maria e Antonio Fiume continuano ad approfondire le proprie competenze con un’attenzione particolare al settore delle pietre preziose e un occhio sempre puntato al futuro, formando, con i loro figli, la quarta generazione.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Naviglio & Fiume offre un’ampia gamma di articoli composta solo da prodotti di qualità che spaziano dai grandi brand internazionali alle piccole realtà artigianali: «Con loro abbiamo intrapreso rapporti decennali soprattutto per i gioielli, accostando, ad esempio, a Damiani un’azienda di Valenza come Sidalo gioielli - ci ha illustrato Antonio - Anche sugli orologi spaziamo da brand storici e di altissima qualità come Seiko, Citizen e Tissot a brand per giovani generazioni come Mvmt e Armani Ax. Questo per cercare di assecondare sia i gusti della clientela storica che ci segue da decenni ma anche i clienti del futuro, che vivono costantemente sul web e che valutano i loro acquisti in base ai like e ai followers su Facebook o Instagram. Tipico - ha spiegato - il caso dell’acquisto da parte delle giovani generazioni di brand come Pandora e Kidult».

Per rispondere a queste esigenze Naviglio & Fiume ha investito molto sulle nuove tecnologie trovando, in un mercato in continua evoluzione, la strada giusta per inserirsi anche nel mondo dell’online. «Il settore della gioielleria non lascia spazio all’improvvisazione - ha detto Antonio - Oggi con le nuove tecnologie è diventato uno dei settori nei quali è necessaria competenza e professionalità, elementi fondamentali per essere vicini ai propri clienti e per fornire loro un’adeguata consulenza nell’acquisto di un gioiello».

Aggiornamento continuo e investimenti mirati hanno permesso alla famiglia Fiume di affrontare nel migliore dei modi l’evoluzione del mercato. «Ascoltare il cliente è sempre stata la nostra filosofia e lo sarà ancora di più nel contesto digitale dove il peso del consumatore cresce in continuazione grazie alla tecnologia - ha spiegato l’amministratore di Naviglio & Fiume – Noi continueremo a farlo testando i vari marketplace, social media e applicazioni, convinti che solo analizzando i feedback che ci arrivano dai clienti potremo migliorare e crescere per loro, e con loro». 

Obiettivo per il futuro? «Offrire un servizio omnicanale» di questo è convinto Antonio per dare la possibilità ai clienti di raggiungere Naviglio & Fiume in qualsiasi modo «dal sito web, dai social media, dalle applicazioni per il mobile, lasciando allo store il compito di coordinare e gestire il tutto, garantendo la qualità e l’accoglienza che ci ha sempre contraddistinto».

Contatti

Naviglio e Fiume Gioielleria
Corso Roma, 22 72100 Brindisi (BR)
Tel: 0831 523128
Chat: 320 753 2686
E-mail: Info@Naviglioefiumegioielleria.It
Sito web: www.naviglioefiumegioielleria.it


I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.