
Wedding planner, ma non solo. Eventi privati di ogni genere per un’organizzazione impeccabile. Attenzione al dettaglio, professionalità, qualità ed unicità per un design sempre nuovo e diverso
Una tela preziosa fatta di tanti fili che si intrecciano, in modo semplice ma unico per un viaggio indimenticabile. Il wedding day, punto di arrivo di un percorso, fatto di anima e corpo e di un’organizzazione impeccabile, messa nelle mani di professionisti appassionati.
Autenticità, perfezione, fascino ed un pizzico di amore in ogni dettaglio per organizzare l’evento più bello della propria vita. Questo il filo conduttore dell’attività di Lucia Saltalamacchia, wedding planner ma non solo. Un punto di riferimento nella Maremma toscana (da Monte Argentario a Porto Ercole, da Orbetello a Magliano in Toscana, e poi ancora Saturnia, Capalbio, Grosseto ma anche Monte Amiata) per l’organizzazione di matrimoni ed eventi privati. Lucia si definisce una family manager, a disposizione delle famiglie per l’organizzazione degli eventi più vari. Dai compleanni dei più piccoli con un kit organizzativo che non lascia nulla al caso fino ad arrivare ai compleanni per i più grandi, come 18esimi a bordo piscina o i fatidici 50 anni in ambienti chic; aperitivi in villa o in giardino, fino alle feste a sorpresa. “Il pasticciando party planner” porta nelle vostre case, o nelle location che più preferite, il carretto dello zucchero filato, delle popcorn e dei gelati, palloncini, mascotte ed animazione, tra cui le favole animate ed i laboratori di pasticceria, mini corsi dove i bimbi mettono le mani in pasta per un compleanno davvero alternativo.
E poi ci sono i matrimoni. Creatività, energia, intraprendenza e attenzione al dettaglio, solo alcuni dei segni distintivi della professionalità di Lucia messe in atto per allestire quella «macchina articolatissima» che è il matrimonio, così come lei lo definisce, affinché tutto quadri alla perfezione. Gli sposi che la scelgono la considerano una persona di fiducia perché sanno che lei sarà al loro fianco dal primo giorno in cui la incontrano fino all’arrivo all’altare.
Si inizia con un incontro conoscitivo per poi passare al budget plan, un’idea di quelle che possono essere le cifre medie di spesa ed una time-line, un prospetto con le date che scandisce le fasi organizzative, step by step. Fatto questo si passa al disegno vero e proprio dell’evento, con la ricerca della location e dei fornitori, lavorando sullo stile, quello che sarà unico ed irripetibile. «Ogni allestimento è sempre diverso - ha spiegato Lucia - lavoriamo sul design e sullo studio stilistico dell’evento, ricercando e personalizzando l’avvenimento con materiali e colori sempre nuovi».
Attenzione e dedizione senza mai avere sorprese. Una serie di scadenze già programmate che culminano nell’ultima settimana che è quella più intensa ed impegnativa. Lucia, tra le tante cose, accompagna, infatti, gli sposi alla prova dell’abito, un momento molto emozionante. «Tra me e gli sposi si crea un rapporto molto intimo, unico lo definirei, la prova dell’abito è uno degli step più toccanti perché ormai riesco a capire dai loro occhi quale sarà la loro scelta».
Lucia coordina veramente tutto, dalla proposta di matrimonio fino alla legalizzazione dei documenti per degli stranieri, curando ogni minimo dettaglio. La family manager ha intorno a sé un team ben delineato di professionisti fatto di fotografi, fioristi, catering, grafici e service di luci e video, specialistici del settore e persone fidate che sono sinonimo di qualità e professionalità.
Tutto questo ha il nome dell’agenzia Devi Solo Dire Sì, nata nel 2012 dall’esperienza di Lucia e che poi ha dato vita al marchio registrato Wedding in Maremma. Una passione per l’organizzazione degli eventi che non ha «un vero punto di nascita perché fin da piccola ho sempre cercato di avere tutto sotto controllo e mi rendo conto che forse è una passione innata. Organizzavo i miei compleanni - ha raccontato Lucia - con tutti i gadget ed ogni sorta di dettaglio e da adolescente mi ritrovavo ad organizzare i capodanni già da Ferragosto. E poi ho avuto la possibilità di fare esperienza in una location per eventi dove ho potuto imparare tanto, affiancata ad un ottimo imprenditore».
Trasmettere il valore del lavoro come incremento turistico e valorizzazione del territorio, questa una delle grandi ambizioni di Lucia, creando una vera e propria rete di wedding planner in Maremma puntando alla crescita di un territorio straordinario.
Contatti
Lucia Saltalamacchia
Mobile 347 7605980
E-mail: info@luciasaltalamacchia.it
Sito web: www.luciasaltalamacchia.it / www.weddinginmaremma.com
Instagram: www.instagram.com/luciasaltalamacchia/