Cappagli Gioielli: prodotti selezionati e servizi su misura

Attivo da quasi quarant’anni nel pisano, nel 2000 Cappagli Gioielli si è aperto a una dimensione internazionale con lo shop online per proporre anche all’estero le eccellenze Made in Italy.

Da quasi quarant’anni Cappagli Gioielli è un punto di riferimento a Fornacette, nel pisano, e dal 2000 si è allargato verso una dimensione globale con l’apertura dello shop online che, spiega Gabriele Cappagli, «oggi è il fiore all’occhiello della nostra realtà e ci permette di proporre l’eccellenza del Made in Italy anche all’estero».

Una realtà, quella di Cappagli Gioielli, che si basa su una passione familiare. Il padre dell’attuale proprietario, orologiaio delle ferrovie, nel 1980 decise infatti di aprire questa gioielleria con annesso laboratorio e cinque anni dopo il figlio, all’epoca poco più che ventenne, iniziò ad affiancarlo nella gestione. «Da allora – continua  Gabriele Cappagli – sono cambiate molte cose nel nostro settore ma quello che non si è mai modificato è la nostra attitudine ai cambiamenti, la nostra volontà di modellarci in base alle necessità della clientela per garantire la massima soddisfazione».

Foto

Oggi gli articoli proposti nel negozio e nella boutique online www.Gioielloro.it – che vengono valutati attraverso un lavoro di squadra che coinvolge tutto lo staff - si suddividono sostanzialmente in due filoni, da un lato ecco, così, i marchi innovativi e di tendenza per i più giovani e dall’altro lato una selezione di prodotti d’innegabile qualità e prestigio modellati sui gusti della clientela più matura. «Nei quarant’anni di attività abbiamo visto un importante cambiamento nei gusti e nelle mode – spiega ancora Cappagli – e dai gioielli più vistosi, vissuti come status symbol da esibire, siamo arrivati a un minimal imperante ma non meno prezioso».

Accanto alla vendita che, diretta o “virtuale” è sempre proposta come un’esperienza e quindi guidata e seguita con professionalità, Cappagli Gioielli propone poi una vasta gamma di servizi aggiuntivi dalle incisioni alle prove d’impermeabilità per gli orologi fino alla riparazione e alla trasformazione di gioielli. «Grazie al nostro laboratorio – spiega ancora il proprietario – possiamo offrire un plus ai nostri clienti che va dalle riparazioni “di routine” fino alla trasformazione dei vecchi gioielli, per regalare ai preziosi del passato (prossimo o remoto che sia) una seconda vita. Potremmo definirlo un riciclo di lusso capace, con le stesse pietre, di regalare una nuova emozione».

Tra i punti di forza, poi, ecco ancora l’acquisto (e la vendita) di usato Rolex, una proposta che sta riscuotendo un buon successo tanto da far immaginare un’espansione verso altri marchi importanti di orologeria e anche nel settore dei gioielli. «L’impulso primario – continua Cappagli - arriva dai tanti turisti di passaggio e da ormai cinque anni abbiamo, in negozio, un professionista dedicato esclusivamente a questo progetto». Obiettivi per il futuro?  «Dal nostro staff, composto più che altro da giovani che per noi rappresentano una grande risorsa, arriva ogni giorno una grossa spinta – termina il titolare -, una spinta che è, e sarà, indispensabile per offrire sempre ai nostri clienti un’esperienza di qualità».

Contatti

- Cappagli Gioielli
- Via Tosco Romagnola, 167, 56012 - Fornacette, Calcinaia (PI)
- Telefono: 0587420557
- E-mail: cappagli@cappagli.it
- E-mail dello store online: info@gioielloro.it