Millesimè: vintage d’eccellenza selezionato con passione

Un’esperienza unica alla scoperta della storia della moda e dei capi simbolo del fashion system internazionale: benvenuti  su Millesimè Collection, il sito dove i sogni (modaioli) sono a portata di click.

Fare shopping su Millesimè Collection è «una continua scoperta, un viaggio spettacolare oltre le stagioni della moda, e rappresenta la possibilità - per uomini e donne attenti ai dettagli - di esprimere la propria individualità attraverso uno stile creativo e senza tempo». Non ha dubbi, in proposito, Francesco Esposito che, con Gherardelli Anna e Giuseppe Esposito, oggi è amministratore e titolare della società (che lui stesso ha inventato nell’ormai lontano 1996) che dalla sua sede nel casertano rifornisce i più importanti negozi e boutique vintage in tutta l’Europa e in diverse parti del mondo (come Giappone, Stati Uniti e Australia).

«Millesimè – ricorda Francesco Esposito – nasce dalla passione per la moda di un giovane imprenditore e dal suo desiderio di distinguersi, selezionando e ricercando abiti e accessori vintage». E, tutt’oggi, questa vocazione all’unicità e all’eccellenza si legge fin dal nome. «Millesimè – continua, infatti - in francese significa l’annata di un qualcosa di speciale usato fino a quel momento solo per l’ottimo vino ma lo si può attribuire anche ad un abito di Coco Chanel, a un oggetto di Cassina o a una borsa di Hermés che nella moda e nel design hanno segnato un periodo storico  e sono identificati come oggetti di millesimato oppure vintage». La ricerca di quel “qualcosa di speciale” guida – nel quartier generale di Millesimè - la selezione quotidiana di migliaia di capi, partendo da abiti e accessori di ogni epoca (dal Vittoriano al sartoriale degli anni ’20 e degli anni ’50, fino ad arrivare ai mitici anni ’60 e ’70) e si completa con le più importanti griffe francesi e italiane che hanno seguito la scia di quegli anni per imporsi prepotentemente nel mercato mondiale della moda.

Oggi l’offerta di Millesimè affianca all’attività di vendita all’ingrosso, una preziosa “collection” (costruita negli anni) di capi unici che, per la gioia dei fashion victim più attenti, sono in vendita sul sito e-commerce. «La continua ricerca, l'accurata selezione e conservazione dei capi e la forte passione che nutriamo per la moda – spiega ancora Francesco - ci permette di collaborare e lavorare con direttori creativi di importanti case di moda, del calibro di Valentino, Max Mara, Philosophy e Gucci, ma anche con molte case cinematografiche nella ricerca dei costumi per il cinema e serie tv». Tra i grandi nomi che hanno scelto Millesimè ecco, per esempio, Janty Yatesvincitrice dell'Oscar come migliore costumista per Il Gladiatore,  che ha selezionato personalmente i costumi a Pastorano per Tutti i soldi del mondo (il film, del regista Ridley Scott, candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018) ma anche Nicoletta Taranta - che ha selezionato gli outfit per il film e la serie "Romanzo Criminale, Signorina EffeLa Prima Linea con Riccardo Scamarcio e Pasolini di Abel Ferrara – Antonella Cannarozzi, che si è affidata a Millesimè nella ricerca degli abiti  per la fiction rivelazione L'amica geniale, e molti altri ancora.

Alla luce dei successi e delle stimolanti collaborazioni, che sono state rese  possibili anche grazie alla vivacità ed alle verve imprenditoriali dell’intero staff composto da persone giovanissime e fortemente motivate, oggi Millesimè guarda al futuro e mentre  si prepara ad ampliare la struttura sogna, un domani, di inaugurare un vero e proprio museo. «Il nostro obiettivo – conclude  Francesco – è quello di creare uno spazio  fatto con i capi che, partendo dalle radici, raccontino la storia  dei più grandi stilisti,  uno spazio dove si potrà vivere una fiaba estraniandosi dal mondo per fare un esperienza insolita, affascinante e polisensoriale, perdendosi nelle fantasie dei colori, nella sperimentazione dei materiali, e nella diversità dei modelli». E in attesa dell’inaugurazione non resta che regalarsi una visita alla scoperta delle chicche già presenti sul sito: esplorare per credere!

Contatti

- Millesimè
- Via Scassata snc, Cond MP, Capannone C4 - 81050 Pastorano (CE)
- Telefono: 0823 65 31 91
- Sito Internet: www.millesimecollection.com
- E-mail: webmarketing@millesimestory.com
- Instagram: millesime_vintage


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.