LOLLI BIJOUX, gioielli come stelle

Nata dalla creatività della giovanissima Lorenza Guerzoni, la linea di gioielli Lolli Bijoux in pochi mesi ha già raggiunto quasi 11 mila follower su Instagram e attraverso le sue creazioni e le simbologie che le accompagnano, Lorenza racconta se stessa.

Un lavoro nato dalla casualità

Lorenza Guerzoni ha 25 anni e ha creato la sua linea di gioielli Lolli Bijoux otto mesi fa, eppure, in così poco tempo, solo su instagram ha già raggiunto 10 mila e ottocento follower.

“Ho iniziato per caso” ricorda Lorenza, quando la incontro alla Boutique Les Crilles di Milano, in Via San Giovanni sul Muro, uno dei negozi nei quali le sue creazioni sono in vendita. “Un giorno mi si sono rotti degli orecchini, mi sono messa ad  aggiustarli, li ho modificati un po’ aggiungendo delle conchigliette e sono subito piaciuti tantissimo, alle mie amiche ma non solo.”

Lorenza ha studiato Linguaggi dei media in Cattolica e dopo la laurea ha fatto diversi stage  in aziende che si occupano di grafica e web marketing. “Devo dire che mi sono serviti moltissimo perché le cose che ho imparato, ora le sto applicando alla mia attività”. Con l’aiuto del fratello Francesco, che vive a Londra, Lorenza ha prima lanciato il sito e poi ha portato Lolli Bijoux sui social.

Foto

Sole, mare, sogni e polvere di stelle

Le sue collezioni sono luminose, trasmettono la piacevole sensazione della vacanza, e si ispirano a una simbologia particolarmente vicina al mondo della loro creatrice. “Ho deciso di rappresentare ogni momento della vita e il simbolo stesso che ho scelto per il marchio, una stella che può essere sia quella marina che quella del cielo di notte, è l’immagine di ciò che sono, delle mie due anime, una sognatrice e l’altra avventuriera.” Per lanciare i suoi prodotti Lorenza punta moltissimo sulle sue stesse clienti: “Le chiamiamo Lolli girl  - racconta con un sorriso -  e le invitiamo a mandarci delle foto in cui indossano le nostre creazioni e le pubblichiamo, ci piace che siano loro le nostre testimonial e che interpretino in libertà le nostre creazioni.” Ma se deve immaginarsi il volto perfetto per la sua linea Lorenza non ha dubbi: Julia Roberts, una bellezza senza tempo addosso alla quale vedrebbe bene una delle sue delicate collanine con un unico punto luce:  una stella appunto, magari rosa fucsia. “Non è più una ragazzina - spiega Lorenza - ma le nostre clienti sono sia teen ager che signore di una certa età che con i nostri gioielli si sentono più giovani, più leggere.”

A ogni donna il suo gioiello, e anche più di uno!

Un’altra delle qualità di Lolli Bijoux sono i prezzi, accessibili per tutti: “Utilizziamo argento anallergico e poi moltissime pietre naturali, pietre dure e madreperla. Ci piace pensare che le nostre clienti possano concedersi il lusso di avere più gioielli, così da indossarli a seconda di come si sentono in un determinato momento del giorno.” Tra le collezioni di Lorenza troviamo Stardust, Holy Madonna, Beach Life è una, tra le più amate, che permette a chi acquista di richiedere un’incisione rendendo così unico il proprio acquisto. I gioielli di Lorenza oggi si trovano in diversi punti vendita, da Arezzo a Bologna ma online, grazie anche al canale Insta shop le clienti possono comprare da ogni parte d’Italia e del mondo. “Abbiamo mandato i nostri gioielli in Spagna, Francia, Uk e anche in California”. Lorenza, pur essendo giovanissima sembra avere le idee chiare e mette nella sua Lolli Bijoux passione, impegno e ricerca costante: “Quest’estate andrò a New York - annuncia a fine intervista - per conoscere la città e per farmi ispirare”.

Contatti

Via San Giovanni sul Muro, 21
20121, Milano
+39 3487169772
contact@lollibijoux.com
sito www.lollibijoux.com
instagram: lolli_bijoux