
Tra i più quotati portali internazionali dedicati al settore della moda e del lusso, FRMODA.com propone una ricchissima collezione di scarpe, borse, accessori e abbigliamento per uomo, donna e bambino. E l’offerta beauty è tutta da scoprire!
Nato nel 2014 dall’esperienza di una piccola boutique di moda inaugurata a Brescia sette anni prima, oggi la piattaforma di e-commerce FRMODA.com è tra i più quotati portali internazionali dedicati al settore della moda e del lusso. «Alla base del successo di oggi – spiega l’Head of eCommerce & Digital Marketing di FRMODA, Ivan Delbarba – ci sono stati l’intuizione e la capacità di innovazione dei due soci fondatori, Luigi Bertoli e Claudio Salogni, ma anche la decisione, a tre anni di distanza dal lancio, di ampliare l’offerta con una nuova categoria beauty dedicata ai profumi di nicchia (Farmacia SS. Annunziata, Francesca dell'Oro, Perris Montecarlo, Nobile 1942 e Alchimista sono solo alcuni dei circa quaranta marchi presenti sul sito) e la scelta, di poco successiva, di puntare su accordi diretti con i brand più importanti del panorama fashion globale».
Oggi il catalogo – oltre al settore beauty - comprende una ricchissima collezione di scarpe, borse, accessori e abbigliamento per uomo donna e bambini che vengono tutti selezionati da Luigi Bertoli che segue da sempre i rapporti con le case di moda e che, continua Delbarba, «delinea il catalogo da un lato grazie all’esperienza maturata sul campo e, dall’altro lato, tenendo un occhio sempre puntato sulle caratteristiche del pubblico sempre più internazionale al quale FRMODA si rivolge». Ed ecco spiegato perché, sul portale, è possibile trovare proposte prestigiose ed esclusive firmate da designer di altissimo livello che s’implementano, di settimana in settimana, con tanti nuovi arrivi per offrire ai clienti la possibilità di acquistare i capi delle nuove collezioni prima di molti altri. «Solo negli ultimi dodici mesi – spiega ancora Delbarba - sono ben ventiquattro i brand con i quali abbiamo stretto rapporti diretti (Karl Lagerfeld, Marcelo Burlon, MCQ Alexander McQueen, Philippe Model, Versace Jeans Couture e Alberta Ferretti, per citarne solo alcuni): quattordici di questi sono già sul portale con la collezione Spring Summer 2019 mentre gli altri dieci arriveranno con la collezione Fall Winter 2019/2020».
Il processo di lancio dei prodotti è gestito internamente, per garantire il pieno controllo di tutto il ciclo, così come è interno il servizio clienti che, disponibile in quattro lingue, è composto da uno staff preparatissimo e lavora per garantire una consegna veloce in tutto il mondo con restituzioni e sostituzioni entro 14 giorni dalla data di consegna. «Teniamo moltissimo alla relazione con il cliente – ammette - e la curiamo in tutte le fasi perché vogliamo costruire con chi ci sceglie una relazione stabile e amiamo metterci in gioco migliorando ogni giorno il nostro servizio anche grazie agli spunti e ai feedback di chi ci sceglie». D’altra parte, continua, «il prodotto che vendiamo è fantastico ma da solo non basta: l’organizzazione, la tecnologia, e soprattutto le persone, sono alla base di tutto. Per dare un’idea dei volumi negli ultimi 90 giorni abbiamo spedito 5.200 ordini in 85 nazioni differenti e senza una squadra preparata ed efficiente questo certamente non sarebbe possibile».
E in un periodo di forte crescita (che porterà presto ad un cambio di sede perché, nel corso dell’ultimo anno sono raddoppiati sia i prodotti in catalogo sia le persone del team che è al 50% femminile) FRMODA non smette di guardare a nuovi obiettivi. «Oltre ai traguardi che ci siamo imposti di raggiungere in termini di fatturato – termina – stiamo già lavorando per chiudere altri accordi con importanti designer per le collezioni 2020 (dei quali non vediamo l’ora di poter ufficializzare i nomi) e siamo all’opera su alcune integrazioni che da una parte ci permetteranno di rafforzare la presenza in mercati molto importanti come quelli asiatici, e dall’altra, ci permetteranno di comunicare in modo migliore e più attento con il nostro pubblico, su più canali». Che dire? Stay tuned!
Contatti
- FRMODA.com
- Telefono: 030.705.07.04
- WhatsApp 3319582320
- Skype frmoda.com
- E-mail: customerservice@frmoda.com
- Instagram: @frmoda
© Riproduzione riservata.