Gran Galà: le calzature per il ballo Made in Italy apprezzate in tutto il mondo

  • 17 06 2019

Dalle innovative, eleganti e maschili loafers agli svariati modelli da donna al servizio dei balli da sala e caraibici, Gran Galà è il brand artigianale che propone un’orizzonte popolato da calzature e costumi da competizione creati all’insegna della qualità, nel rispetto dei prezzi accessibili e a misura di personalizzazioni esclusive e per lo più gratuite.

C’era una volta Clair Fashion & Dance: era il negozio di scarpe aperto da Maurizio Bindoni all’inizio degli anni Duemila in provincia Brescia che, in breve, era diventato la vetrina del brand home made Gran Galà Dance Shoes. Da sempre nel settore delle calzature artiginali come produttore di Calzature Moda ha deciso di buttarsi nel mondo delle calzature da ballo artigianali (data la passione stessa per il ballo) per sperimentare nuovi orizzonti così è nato Gran Galà Dance Shoes, declinato a regola d’arte in un’assortimento di scarpe e costumi Made in Italy, votati all’eccellenza, personalizzabili ed economicamente competitivi. Oggi quel negozio c’è ancora - nel 2017 il testimone è passato alla figlia Chiara -, e quel marchio artigianale è diventato garanzia di una qualità riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Succede perché dietro a ogni articolo Gran Galà c’è un «lungo, attento e minuzioso lavoro manuale che, a partire dai modelli creati da mio papà si snoda tra pelletterie e laboratori per dar vita a scarpe da ballo e costumi da competizione a misura di ogni singola esigenza», spiega oggi Chiara, tanto umile quanto fiera. Lei che, con entusiasmo e professionalità, ha creduto fin da subito nelle possibilità dell’e-commerce e proponendo un panorama sempre aggiornato nei particolari e descritto nei dettagli, ha portato Gran Galà ovunque, riuscendo, ogni giorno, ad accogliere, gestire e accontentare anche le richieste più strane che riceve da ogni parte del Pianeta.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Scarpe da ballo: il panorama Gran Galà

Al servizio di ballerini professionisti e non e di chiunque apprezzi una scarpa elegante e tailor made a prezzi accessibili - vedi gli sposi, cresciuti esponenzialmente negli ultimi anni -, l’universo Gran Galà spazia tra modelli da uomo e da donna disponibili in un’ampia gamma di taglie (dal 38 al 46 per le linee maschili e dal 33 al 41 per le signore) e proposti a prezzi fissi (150 euro per lui e 110 per lei) complice una filiera corta che vende ciò che produce in casa. In quest’ottica, le personalizzazioni (a parte rare eccezioni) non hanno costi aggiuntivi ma solo (ben chiari) tempi di attesa: una settimana per le scarpe maschili e un mese per le versioni al femminile.

Loafer, Caballero e French Cut: l’offerta al maschile

Fiore all’occhiello di Gran Galà, il modello di loafer da ballo è la classica scarpa che sembra una pantofola e invece ha una suola in microlite - la gomma ideale per ballare che permette d’indossare la scarpa anche fuori dalla sala ballo -, è rifinita con tessuti particolari (quasi tutti limited edition) ed è declinata nelle versioni basic e new cut per accontentare anche i gusti più esigenti. Lo scenario propone inoltre il modello Caballero che, con la sua doppia fibbia, oltre ad essere più elegante (e perciò molto gettonata anche tra gli sposi), assicura una perfetta calzabilità anche a chi non vanta un gran collo del piede, e il modello French Cut, studiato apposta per essere calzato senza lacci pur rimanendo del tutto chiuso. Va da sé: su richiesta si può inserire un elastico ad hoc.

Calzature da donna: infinità varietà, infinite personalizzazioni

All’altezza delle aspettative, il ventaglio delle calzature da donna sfodera decine di modelli per cimentarsi con grazia, stile e in totale comodità e sicurezza nei balli caraibici e da sala, nel liscio come nel sociale, senza dimenticare la salsa e il kizomba. Tanto più che, ogni dettaglio può essere rifinito ad hoc. Per la serie: il tacco a spillo può diventare a rocchetto o cubano, il tessuto può cambiare a seconda dei gusti, così come nulla osta dall’eliminare o aggiungere decorazioni in Swarovski e chi più ne ha, ne chieda, e sarà accontentato. Soltanto le modifiche alle suole, proposte tutte in bufalo ma realizzabili su richiesta in cuoio o microlite, comportano un piccolo extra.

Jazz Men e Lady Mambo: allenamento e non solo

Completano l’assortimento delle calzature le linee da uomo Palladium e Pachanga Jazz e la collezione Lady Mambo che, complice il loro essere basse, molto morbide e flessibili, sono perfette non solo per l’allenamento. Tanto più che si possono avere sia con la suola in microlite sia in bufalo e si possono realizzare scegliendo tra una varietà pressoché infinita di pellami, tessuti e guarniture. A proposito, va segnalata la recente aggiunta - stimolata dalle richieste che arrivavano da tutto il globo - della versione al femminile del modello Mambo Training e il fatto che sia in lavorazione un’altra tipologia da uomo, alias un mix tra le loafer e le scarpe Jazz.

Nell’attesa, non resta che scoprire questo fantasmagorico universo dedicato al ballo e intriso di passione, buon gusto e affinata tecnica: nell’e-shop o direttamente nello show room - dove c’è spazio anche per una sezione outlet dedicata alle promozioni dei fine serie e degli articoli delle passate collezioni - è solo una questione di scelta e possibilità perché l’autentica qualità condita di maniacale precisione e di raffinata moda è sempre quella firmata Gran Galà by Clair Fashion & Dance.

Contatti

Gran Galà by Clair Fashion & Dance
Via Deretti 89/91, 25013 Carpenedolo (BS)
Telefono: +39 030 9698715
E-mail: info@clair.it
Sito: www.clair.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.