Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

DanzaShop: l’e-commerce danza al servizio di professionisti e appassionati di tutte le età

Con un’offerta che spazia a 360 gradi nel panorama della danza e del ballo, si snoda tra brand affermati e creazioni tailor made ed è arricchita da consulenze e fitting punte ad hoc, DanzaShop è il punto di riferimento per allievi, ballerini, insegnanti, scuole professionali, Accademie e semplici appassionati sparpagliati in mezzo mondo.

Navigare su DanzaShop significa scoprire a 360 gradi il mondo della danza e del ballo, proiettati in un panorama che spazia dal balletto classico a quello moderno e contemporaneo fino alla ginnastica ritmica ed è costellato di abbigliamento e costumi, scarpe, accessori utili e futili e idee regalo ad hoc. Perché se la mission è soddisfare tutte le esigenze del ballerino di tutte le età e gradi, a livello tecnico e non, in sala prove come sul palcoscenico fino alla cena con gli amici, che si cerchi un tutulette o un body, una punta danza o una ginocchiera, una sneakers o una scarpa jazz, una felpa o dei leggins, una sbarra o un attrezzo per lo stretching o il potenziamento muscolare, una borsa o uno zaino, un carillon, un ciondolo o una matita, su DanzaShop c’è.

DanzaShop: l’e-shop nato da un lungo amore

Il merito di questa caleidoscopica offerta perfettamente organizzata, competitiva da un punto di vista economico, corredata da schede che descrivono i prodotti nel dettaglio e spesso da servizi fotografici realizzati appositamente per spiegarne l’utilizzo e le caratteristiche, va all’intraprendente e appassionata Assunta Granata. Ribattezzata «l’ultima ballettomane in Italia» dal celebre critico del settore Alfio Agostini, dal cuore di Ortona, in Abruzzo, ha concretizzato in DanzaShop un amore sbocciato quando aveva solo quattro anni e scandagliato rivestendone tutti i ruoli: da allieva a insegnante e poi mamma di due giovanissimi appassionati di danza e ginnastica. Per questo, quando nel 2006 ha aperto l’e-commerce - complice la consulenza dell’agenzia di comunicazione del marito - aveva ben chiara quale fosse la domanda (fino a quel momento costretta a rivolgersi all’estero) dei danzatori e dei ballerini. Oggi DanzaShop è tradotto in sette lingue, dal magazzino del punto vendita di Ortona spedisce in mezzo mondo e a settembre 2019 prevede una nuova apertura su Milano.

Foto

Costumi, divise personalizzate e servizi alle scuole: la sfaccettata offerta di DanzaShop

Il risultato è un assortito e sfaccettato ventaglio di brand che spaziano dal tecnico al casual passando per lo sportswear e volteggiano tra Gaynor Minden, Danzarte, Bloch, Capezio, Grishko, Sodanca, Body Wrappers, Ballet Rosa e Wear Moi. Non solo: all’insegna di un servizio tailor made, DanzaShop crea costumi e accessori a partire da bozzetti, scarpe da ballo sulla forma del piede e realizza personalizzazioni di fino appoggiandosi a una selezionata rosa di sartorie, calzaturifici e piccole aziende Made in Italy. Tanto per dare l’idea: il costume di Ballerina, creato a mano a partire dai disegni originali della casa di produzione franco-canadese e poi messo in palio dai distributori italiani per il lancio del film nel 2016, arriva da qui. Un impegno minuzioso rivolto tanto al consumatore finale quanto alle scuole professionali e alle accademie che ogni giorno si traduce in servizi di personalizzazione delle divise e dei costumi previo invio delle campionature di prova - scarpe incluse - così da ridurre al minimo i resi e i cambi. Senza dimenticare i prezzi speciali per l’acquisto di determinati articoli di largo utilizzo - tra cui mezze punte, punte e calze - che DanzaShop riserva ai professionisti e agli studenti di scuole professionali.

Fitting a distanza: le competenze di DanzaShop al servizio del ballerino

Determinata a diventare il punto di riferimento dei ballerini, Assunta declina inoltre la propria esperienza al servizio di consulenze professionali e fitting a distanza sulle punte, forte di una competenza maturata sul campo e arricchita frequentando i corsi tenuti dalle aziende produttrici per imparare a valutare la scarpa nei suoi aspetti strutturali oltre ad offrire l’analisi del piede che deve indossarla, e forte del team di DanzaShop, sempre a portata di preziosi consigli via live chat (in 5 lingue), Whatsapp, email e telefono. Un network di nozioni, indicazioni e suggerimenti che ogni anno si concretizza in un Catalogo Generale che racconta i prodotti best sellers, le ultime uscite e i trend del settore e in un Catalogo Divise per aggiornare (per lo più) le insegnanti di danza attente all’originalità e alla scelta degli articoli da far utilizzare ai propri allievi.

Insomma, tra il serio e il faceto, senza mai perdere di vista l'eccellente qualità e riuscendo a soddisfare le singole esigenze con proposte personalizzate, DanzaShop è un punto di riferimento a disposizione dell’utente esigente alla ricerca di articoli tecnici e specifici e del consumatore che, invece, ama l’eleganza e lo stile sportswear in salsa dance da sfoggiare tutti i giorni, nelle situazioni più diverse e a tutte le età.

Contatti

DanzaShop di Assunta Granata
Telefono: +39 085 9064145
e-mail: staff@danzashop.com - info@danzashop.com
Sito internet: www.danzashop.com

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia