TuscanBites, perché il cibo è soprattutto intrattenimento

  • 10 09 2018

Una macchina organizzativa perfetta per ogni tipo di evento guidata da Monica Balli. Dopo l’esordio a Los Angeles approda anche in Italia con un ristorante tipico toscano e 3 diverse linee food per realizzare ogni volta un allestimento unico

Design sempre nuovi perché essere camaleontici è un leitmotiv, piatti scenografici ed eleganti senza rinunciare alla bontà e al gusto, servizi impeccabili con personale qualificato e professionale, fantasia, divertimento e tanta unicità. Questo in pillole il progetto di TuscanBites. Servizio di catering ma non solo.

TuscanBites nasce 5 anni fa oltreoceano, a Los Angeles, dall’intraprendenza di Monica Balli che organizzando cene a casa delle celebrity statunitensi, ha portato in tavola il vero gusto della cucina italiana ed un pizzico di fantasia, costruendo ogni volta una scenografia diversa.

Da due anni TuscanBites è approdata anche in Italia con il suo quartier generale a Firenze. Un vero e proprio ristorante ubicato nella casa di Michelangelo Buonarroti, a pochi passi da Santa Croce. Un ristorante che riscopre la cucina toscana, quella fatta in casa con le vecchie ricette della nonna, accessibile a tutti, economica e vantaggiosa, e che non rinuncia alla qualità. TuscanBites offre anche il servizio catering per eventi, in Toscana e nel resto d’Italia ma anche all’estero. Non ci sono confini, sia geografici che organizzativi, per il catering di Monica Balli. Ovunque si desideri, a livello nazionale e internazionale, che sia in una villa, in un hotel piuttosto che in un uliveto o su una spiaggia deserta. «Niente ci fa paura, andiamo dall’avere il nulla e creiamo tutto noi fino ad essere ospiti di qualcuno, le sfide ci divertono perché abbiamo imparato ad essere leggeri nel viaggiare».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

“Il cibo deve intrattenere”, questo il motto del TuscanBites perché come si dice: «si mangia prima con gli occhi, poi con il naso ed infine con la bocca». Questa la filosofia che sta alla base di ogni allestimento perché come dice Monica «il cibo deve avere un appeal». Nulla infatti è lasciato al caso perché il catering del TuscanBites incorpora tutto ciò che Monica ha visto in giro per il mondo, tutto ciò che l’ha catturata è condensato in una formula più unica che rara.

Monica ha una soluzione per tutti i budget e per tutti i gusti ed infatti tre sono le linee food che propone. A’ bottega catering porta la linea del ristorante ovunque. Uno stile familiare in qualsiasi luogo si desideri con i menù del ristorante, appetitosi ma che non necessitano della cottura sul posto. Una soluzione easy, economica ma che non intacca la qualità ed il gusto che li contraddistingue.

Nel servizio catering, invece, viene cucinato tutto sul posto e due sono le linee proposte: la Family stile e l’Amuse. La Family style propone una soluzione più rustica con aperitivi, linee light e cene conviviali potendo scegliere tra più portate in tavola da dividere oppure l’impiattato; mentre la linea Amuse predilige il design con un’esperienza che viene creata ad hoc per il cliente, anche nel modo di presentare le pietanze che sono il risultato di uno studio attento e accurato. TuscanBites, inoltre, è specializzato anche in catering con cucina Kasher.

Bellezza e stile, uniti al gusto e alla varietà sono gli ingredienti che non possono mai mancare in nessun evento organizzato dalla TuscanBites. Una cucina sempre varia mista a stili diversi di servizio rende unica ogni ricorrenza. Uno staff di barman e camerieri professionale, giovane e di bella presenza; un team di chef di alto livello; servizi aggiuntivi quasi unici, inclusi nel prezzo, come biancheria da tavola stirata a vapore, strutture bar come i veri banconi per cocktail e openbar personalizzabili e menù creati direttamente da Monica in base al gusto e all’idea del cliente con possibilità di allestirne anche di speciali come quello ebraico, vegano e celiaco, tutti ugualmente buoni e belli da vedere.

Tutto questo per descrivere una macchina organizzativa d’eccellenza, tanto apprezzata sia all’estero che in Italia, in continua crescita ed espansione. Il ristorante di Monica Balli, infatti, ha già iniziato la fase di franchising avviando le procedure per aprire degli altri punti in Israele, Brasile, Argentina e Uruguay. Allo stesso tempo, Monica già vede «lo sviluppo di un altro brand che sarà la TuscanBites Beach dedicata al beach bar» mentre, per il catering, lo immagina in giro per il mondo con un servizio altissimo e peculiare tanto che «da noi verranno quei clienti che vogliono non l’impossibile ma quasi».

Contatti

TuscanBites
Via dell'Anguillara 37r - 50122 – Firenze
Tel: +39 0550464760
E-mail: info@tuscanbites.com
Sito web: https://catering.tuscanbites.com/it/


Riproduzione riservata