Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Albero Shop, tutti gli articoli per la casa a un click di distanza

Leader nella vendita online di prodotti di cristalleria, Albero Shop propone una vasta gamma di prodotti per la cucina e la casa oltre a una ricca selezione di piccoli elettrodomestici. Il fil-rouge che lega l’ampio catalogo? L’attenzione alla qualità e al prezzo.  

Nato dalla volontà di portare nelle case del cliente finale i prodotti professionali per la casa e la tavola, Albero Group ha una storia ventennale alle spalle. «Mio padre Alfonso – racconta – Giovanni Albero che oggi, con il fratello Sabatino, si occupa del portale Albero Shop – fin dagli anni Novanta vendeva già, al mercato Horeca, tutte le tipologie di prodotti  che proponiamo noi oggi online. Patito di computer e informatica nel 1999 decise di creare il suo primo sito per distinguersi dai concorrenti». Il resto è storia. Alla versione iniziale, realizzata dallo stesso Alfonso, ne sono seguite altre fino ad arrivare, nel 2014, all’attuale Albero Shop che, totalmente votato all’usabilità del cliente finale propone – a distanza di pochi, semplici, click – prodotti professionali di alta gamma a clienti privati ma anche a ristoranti, hotel e spa.

E la scelta è quanto mai ampia. Il portale, leader nel settore delle vendite online di cristalleria e vetro fin dal 2016 (e poi per tutti gli anni successivi), propone infatti circa 50 sottocategorie di bicchieri (da acqua, da vino bianco, da vino rosso, da birra, da yogurt …) ai quali affianca anche i decanter con il risultato che, già nel 2017, con i suoi 150mila ordini evasi e il suo primo milione di  bicchieri venduti questa piattaforma si è imposta al primo posto tra gli e-commerce del Belpaese. Non solo cristalleria, però. Curiosando nel catalogo online, infatti, è possibile spaziare dai prodotti per la cucina al pentolame e alla caffetteria, dalla posateria agli oggetti per la tavola fino ai piccoli elettrodomestici senza dimenticare le proposte ad hoc come quelle dedicate al Natale. Il risultato di questa ricca offerta? Mixando con attenzione i vari pezzi del catalogo Albero Shop è possibile creare tavole curate (come quelle create ad hoc, in collaborazione con i partner di Albero Shop, per realizzare gli scatti che accompagnano questo articolo, ndr), ambientazioni ricercate per i propri momenti di relax in famiglia o con gli amici e trovare facilmente tutti i piccoli elettrodomestici utili nella quotidianità domestica.

Foto


«Noi – spiega Giovanni - vendiamo tutto quello che c’è all’interno di una cucina e aggiorniamo di giorno in giorno il nostro catalogo, composto da circa 10mila articoli, con varie novità anche stagionali. Tra i nostri punti di forza c’è la decisione di inserire i prodotti nuovi, o i nuovi marchi, solo dopo un’attenta fase di test (che valuta in primo luogo la qualità di ciò che proponiamo) e un’attenzione estrema al prezzo perché proponiamo sempre i nostri prodotti al miglior prezzo possibile per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti». Anche l’attenzione agli imballaggi è estrema. «Utilizziamo – conferma il co-proprietario di questo portale di successo – tecniche di imballaggio molto particolari, ogni categoria di articolo ha  il suo imballo perché ciascuna linea di prodotto è diversa dalle altre e deve essere trattata in modo particolare». I risultati di questa attenzione sono due, da un lato gli oltre 80 tipi di imballo diversi (ai quali si affiancano, in alcune occasioni, scatole personalizzate “su misura”) e dall’altro lato, per i clienti, la garanzia di ricevere un prodotto integro. «Rompiamo un calice ogni 600 ordini circa – conferma Giovanni – e, quando questo succede, garantiamo la sostituzione con un prodotto integro entro 24/48 ore al massimo». La velocità nelle consegne, (gestite in Italia, in Europa e nel mondo con corrieri di  prima fascia) è un altro degli indubbi vantaggi  di questa realtà che, forte del successo accumulato negli anni, oggi guarda al futuro.

«Tra gli obiettivi del nostro domani – conclude infatti Giovanni Albero – c’è il desiderio  di consolidare la posizione di Albero Shop come il punto di riferimento online dove trovare un po’ tutti i prodotti per la casa, la cucina e la tavola ampliando, di conseguenza, le categorie merceologiche che trattiamo e allargando la scelta di ciò che  già c’è». Insomma, tante novità sono già all’orizzonte: stay tuned!

Contatti

Albero Group
Via Napoli, 194 - 84014 - Nocera Inferiore (SA)
E-mail: support@alberoshop.it
Telefono: 081 3762573
Instagram: @alberoshop_official
Facebook: @alberoshoponline

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia