Camping Villaggio San Pablo: confort paradisiaco a Vieste

  • 27 04 2018

A Vieste, ad appena 150 metri dal mare e di fronte a una delle più suggestive baie del Gargano, sorge il Camping Villaggio San Pablo, una struttura d’impostazione familiare dove le esigenze degli ospiti hanno sempre la priorità.

Gli ospiti sono i veri protagonisti al Camping Villaggio San Pablo, la struttura ricettiva di Vieste strategicamente collocata di fronte a una delle più suggestive baie del Gargano. Affacciato sul mare, ad appena 150 metri di distanza dalla spiaggia dorata e dalle onde cristalline, questo villaggio ha una storia familiare e si basa su una, rodata, filosofia dell’ospitalità che non lascia nulla al caso.

«I nostri clienti sono i nostri ospiti – racconta la direttrice Maria Grazia Dirodi che ha ereditato le redini della struttura dal padre – e lavoriamo costantemente per venire incontro alle loro esigenze che, negli anni, si sono modificate». Nato come camping, infatti, il Villaggio San Pablo è oggi un vero e proprio complesso turistico moderno e offre ai visitatori diverse possibili sistemazioni che vanno dalle camere in formula hotel (con mezza pensione o pensione completa ma dotate di un angolo cottura) ai villini in muratura, tutti con ingresso indipendente, aria condizionata, tv e veranda coperta. «Allo stato attuale delle cose – continua Dirodi – disponiamo di più di cento strutture abitative ma il nostro modus operandi non è cambiato e, per scelta, non abbiamo un gestionale perché crediamo che la memoria reale del cliente e sul cliente, sulle sue abitudini e sulle sue necessità, sia un plus irrinunciabile». Ecco spiegato perché quasi il 50% degli ospiti sono visitatori abituali della struttura, con un gran numero di famiglie che hanno scelto il Villaggio San Pablo per le loro vacanze negli ultimi vent’anni. «Conoscendo profondamente il cliente – ammette la direttrice della struttura – si va incontro alle sue esigenze, chi viene da noi anche per la prima volta viene accolto come un amico e siamo sempre pronti a soddisfare le sue necessità».

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5

E le necessità sono le più varie così come i servizi offerti da questo angolo di paradiso nel cuore del territorio patrimonio dell’UNESCO. «Attraverso varie, importanti, opere di ristrutturazione ci siamo organizzati per avere una clientela, nazionale e internazionale, il più ampia possibile – sottolinea ancora Dirodi – e, a chi viene a trovarci, offriamo sia la possibilità di scoprire e amare questo territorio meraviglioso sia tutte le condizioni per godere appieno di una vacanza all’insegna del relax». Insomma: tra le escursioni nella zona (con molti percorsi didattici pensati per le famiglie con bambini), la possibilità di provare i più divertenti sport acquatici (per esempio sul litorale di Scialmarino che, essendo esposto al maestrale, è molto appetibile per gli amanti del windsurf), l’animazione del villaggio, il ristorante interno (che rielabora la cultura gastronomica del territorio), la piscina e il campo polivalente per tennis e calcetto ci sono tutti gli ingredienti per vivere una vacanza davvero indimenticabile. «Vieste – conclude Maria Grazia Dirodi – deve essere vissuta a 360° e il Villaggio San Pablo si propone come il punto di partenza per l’esplorazione della zona». Un punto dove rientrare, poi, per sentirsi coccolati e a proprio agio.

Contatti

Camping Villaggio San Pablo
Litoranea Vieste-Peschici (km 4,5) 71019, Santa Lucia - Vieste (FG)
Telefono: +39.0884706369 - +39.0884708071
Email: info@villaggiosanpablo.it
Sito: www.villaggiosanpablo.it/

Riproduzione riservata