Camping Village Torre Rinalda

  • 24 04 2018

Mobilhome, immense piazzole da campeggio e tende glamour per una vacanza tra relax e divertimento immersi nella macchia mediterranea e direttamente sul mare, nel Salento

Tende glamour, case mobili, confortevoli piazzole, una grande piazza con ristorante e pizzeria,  tanta animazione e spettacoli di pizzica nel teatro all’aperto tra blocchi di roccia, il tutto direttamente sul mare. Questo e molto altro per una vacanza in Puglia al Camping Village Torre Rinalda, per una pausa benessere all’insegna del relax ma anche di tanto divertimento, tra la cucina tradizionale e la fine e bianca sabbia delle spiagge salentine, contornate da suggestive dune ricoperte da macchia mediterranea.

Se ogni tanto, soprattutto d’estate, amate scappare dei frenetici ritmi di lavoro e della città, il Camping Village Torre Rinalda è pronto ad accogliervi con i suoi 15 ettari di natura incontaminata, affacciato direttamente su un tratto dell’Adriatico davvero bello e pulito, a pochi chilometri da Lecce, città di arte barocca e di cultura. Un potpourri di essenze mediterranee ed erbe naturali tra viali in battuto e pietrischetto dove si inseriscono alcune mobil home, delle unità abitative mobili incastonate nell’ambiente verde e naturale sul quale il padre di Cosimo D’Antona, attuale gestore, ha creduto e investito fin dal 1984. Grandi piazzole alberate con tamerici e ulivi di boemia per il campeggio, tra le più grandi in Italia e del Salento. E poi ancora le tende glamour, tende di legno e canvas dotate di bagno e arredate con ricercatezza, per niente invasive dell’ambiente circostante e che bene si adattano ad un contesto di vera natura. 

Camping Village Torre Rinalda è stato il primo camping in Puglia, e tra i primissimi in Italia, a credere nel glamping, il neologismo creato per indicare il camping glamour. Quest’ultima tendenza della vacanza en-plein-air permette di godersi un soggiorno a stretto contatto con la natura, senza farsi mancare il comfort tipico delle strutture ricettive alberghiere. Tanti i riconoscimenti che hanno premiato un’idea inedita e diversificata di fare campeggio. Tra gli altri, la menzione nella rivista The Times che vede Torre Rinalda al primo posto nella classifica dei “20 coolest camping in Europe” nel 2016 e la vittoria del certificato di eccellenza come miglior Glamping in Italia per il 2018, rilasciato dal network KoobCamp.

Torre Rinalda offre una gamma di servizi che coccolano i propri clienti in tutto e per tutto. Si parte con una buona e tipica ristorazione, con formule diverse in due distinti punti della struttura: in prossimità della spiaggia e nella piazza centrale. E poi l’animazione, irrinunciabile per la maggior parte degli ospiti fin dal 1984 quando con una piccola squadra di animatori Torre Rinalda sorprese  turisti del tempo. Insieme all’animazione spesso spettacoli di pizzica, la danza tradizionale salentina, o di band musicali di vario genere e serate di piano bar in prossimità della spiaggia. Ed infine il fiore all’occhiello del camping, il teatro all’aperto, elegante e suggestivo, dove oltre alle consuete serate giochi e a tema, sono spesso rappresentati musicals e commedie. Il camping offre anche un market con edicola e tabacchi, il coiffeur, due bar, due piscine per adulti e bambini, parco giochi, due campi da tennis, campo di calcetto e campo polivalente di basket e volley. Torre Rinalda accetta anche i cani: per loro due aree dedicate, le doggylands ed una apposita cabina per la toilettatura.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Una gamma di servizi che apre le porte proprio a tutti. Torre Rinalda Camping accoglie e soddisfa le esigenze più disparate, aprendosi a tutti i tipi di turisti. Dalle famiglie che adorano gli ampi spazi  per i loro bambini alle giovani coppie, che potranno coniugare il piacere di trascorrere le loro giornate di vacanza tra mare e natura ed in serata raggiungere Lecce per piacevoli passeggiate nel suo bellissimo centro storico, senza escludere poi i ragazzi a cui è dedicata un'apposita area con lo Young Club.

La ricerca della soddisfazione dell’ospite unita all’entusiasmo di crescere e migliorare con l’ottimismo tipico di chi fa impresa, fanno sì che Torre Rinalda sia sempre all’altezza delle aspettative di chi vi soggiorna senza mai fermarsi ed accontentarsi dei risultati raggiunti. In cantiere la progettazione di nuove piscine e l’ampliamento dell’offerta ricettiva con nuove tende glamour e mobil home di nuova concezione. Un cofanetto perfetto per una vacanza in Puglia da ricordare!

Contatti

Torre Rinalda S.r.l.
Via Simeone D'Antona, 1
Località Torre Rinalda 73100 Lecce (LE)
Telefono: (+39) 0832.382161
Telefono invernale: (+39) 0832 318822
Fax: (+39) 0832.382165
Email: booking.cv@torrerinalda.it
Sito: www.torrerinalda.it


Riproduzione riservata