
Nel cuore de La Maddalena, affacciato al Parco nazionale geomarino, l’Abbatoggia Village è il campeggio ideale per andare alla scoperta del territorio ritagliandosi una vacanza su misura
Nello spettacolo naturale che è l’isola de La Maddalena, l’Abbatoggia Village è il rifugio per i turisti che amano le vacanze spartane ma non rinunciano ai comfort. Affacciato al mare cristallino del Parco nazionale geomarino, circondato da baie di spiaggia bianca e finissima e a soli cinque chilometri dal porto cittadino dove sono parcheggiati i giganti galleggianti popolati da attori, sportivi, magnati e VIP di varia natura, il camping gestito da Antonio Ornano è il posto ideale per piantare le tende (o parcheggiare il camper, la roulotte o posare le valigie nelle mobile home formato famiglia) e sentirsi in paradiso.
Perché qui, all’Abbatoggia Village, il continente (ovvero il resto del mondo), diventa un ricordo (e uno stress) lontano. Merito della struttura che un anno sull’altro, lottando con la burocrazia, si migliora; merito della vicinissima e meravigliosa spiaggia dello Strangolato dove si può fare snorkeling o prendere lezioni di vela; merito del Sole del tramonto che va a morire tra le acque regalando uno scenario mozzafiato da ammirare sorseggiando un aperitivo prima della cena luculliana al ristorante (aperto anche agli ospiti esterni) del Camping che serve il meglio della tradizione enogastronomica sia di terra sia di mare, portando in tavola dalla zuppa gallurese al porceddu sardo passando per grigliate di pesce, insalate di polpo e primi piatti con vongole e bottarga. E merito anche delle serate a tema che illuminano la notte al ritmo di musica e non solo.
E merito del circondario: più unico che raro al mondo. Siamo nel cuore dell’arcipelago della Maddalena e a due passi (anche se sarebbe più corretto dire due bracciate) da quello corso di Lavezzi e Cavallo. Un Eden che, grazie alle diverse convenzioni stipulate dal camping con gli operatori turistici della zona, è possibile scoprire raggiungendo il porto con la navetta messa a disposizione dalla struttura. Dalle escursioni in barca alle isole e alle insenature dell’arcipelago – Spargi, Budelli, Santa Maria (dove, tra gli altri, capita d’incontrare Peter Gabriel e Roberto Benigni, che qui hanno casa e vengono a trascorrere le vacanze) e Caprera –, alle uscite in gommone per pochi intimi desiderosi di raggiungere le calette di Razzoli, passando per le immersioni subacquee per scandagliare i fondali e guardare da vicino i coralli, le spugne multicolori, le gorgonie, le cernie e i millenari reperti romani, fino alle passeggiate a cavallo, ciascuno è libero di ritagliarsi una vacanza su misura in questo piccolo paradiso terrestre.
Contatti
Abbatoggia Village
Loc. Abbatoggia, 07024 La Maddalena (OT)
Telefono: 0789.738044
Sito: www.abbatoggiavillage.it