Zen Store: benessere psicofisico tra polveri ayurvediche e sieri antiage

  • 20 01 2020

Con un assortimento di prodotti testati e certificati che guarda a Oriente ma arriva da tutto il mondo, Zen Store è l’e-shop di riferimento di chi cerca l’equilibrio di mente, corpo e spirito a 360 gradi e lo trova grazie a un panorama in armonia con la natura che spazia dalla cosmetica alla cucina e passa per idrolati, henné, olii, burri, alghe, incensi e molto altro   

Polveri ayurvediche, olii essenziali e burri; i sieri e gli idrolati; l’erboristeria e le materie prime cosmetiche all’avanguardia; e poi le tisane, le alghe e gli integratori, gli incensi, i diffusori a riflusso di ultima generazione e le campane tibetane. Benvenuti su Zen Store, l’e-shop dove prendersi cura di sé con la miriade di prodotti di origine naturale per il benessere del corpo, della mente e dello spirito ben organizzati in un panorama che spazia dalla tradizione alle chicche introvabili ed è declinato in formule ricche e (spesso) biologiche e in preparati per personalizzazioni ad hoc, da realizzare in autonomia, seguendo i consigli del team di professionisti esperti e appassionati, sempre pronto a trovare la soluzione su misura.

Se oggi Zen Store è il luogo virtuale dedicato a chi vuole di nuovo sentirsi parte della natura è grazie ad Annamaria e Massimo che, da sempre rispettosi dell’ambiente e appassionata di medicina olistica, nel 2013 ha aperto l’e-shop per rendere a portata di clic ciò che prima si acquistava solo all’estero. «Ho iniziato dal burro di karitè e dall’olio di mandorle, poi ho aggiunto le introvabili e preziose polveri ayurvediche e la cosmetica al naturale» spiega con entusiasmo. «Zen Store - aggiunge fiera - è cresciuto insieme alle richieste degli utenti: il nostro impegno è rispondere alle necessità di chi cerca rimedi e cure alternative offrendo soluzioni efficaci e di qualità». Risultato: oggi vanta un assortimento da tutto il mondo con un occhio particolare all’Oriente, dove i prodotti acquistati alla fonte, vengono testati e certificati nei laboratori di analisi all’insegna della sicurezza di tutta la famiglia.

Erbe ayurvediche: le polveri indiane al servizio del benessere

Fiore all’occhiello di Zen Store, le polveri ayurvediche usate in Oriente sin dall’antichità sono un concentrato della natura per il benessere del corpo. Della serie: la Sidr Biologica ricca di saponine e mucillagini, è al servizio della cura dei capelli e della pelle, trasformandosi ora in shampoo vegetale per rinforzare e dare volume alle capigliature afflitte da forfora, psoriasi, eczema e alopecia, ora in polvere per migliorare acne, brufoli e infiammazioni cutanee. Efficaci alternative sono la Polvere di Amla e la Maka Bhringraj Powder, l’erba ayurvedica per trattare la perdita di capelli, migliorarne la struttura, stimolarne la ricrescita.

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5


Tinture ed henné: colorare e nutrire la chioma

A proposito di capelli, Zen Store è il punto di riferimento anche per le tinture e le Hennè naturali che, mentre colorano senza additivi chimici, curano e rendono le chiome forti e sani. Per dire: c’è la pakistana Hennè Jamila - Hair Quality, una delle più pregiate polveri di lawsonia, c’è la Indus Valley Tintura naturale color castagna che sembra creata per coprire i capelli bianchi o per ottenere riflessi particolari e c’è la Khadi - Natural Hazel - Nocciola, con cui i fili d’argento virano naturalmente dal biondo scuro al castano medio, mentre quelli più scuri verso il cioccolato.

Olii e burri: i segreti della natura per la cura del corpo

Alla voce olii, accanto ai più noti di jojoba, di mandorle e di rosa musketa, si trovano quello di marula, per esempio, potente idratante e ottimo antiage, il brasiliano olio di kacai che raggiunge l’efficacia di un siero nella rigenerazione cellulare, l’olio di semi di Fico d’India che mentre nutre e protegge la cute dagli agenti esterni, la rassoda e la tonifica rendendola elastica e setosa, l’olio di Nigella Sativa biologico e spremuto a freddo, un antiossidante naturale che agisce anche come antinfiammatorio per il trattamento dell’acne o del raffreddore da fieno, senza dimenticare il suo potere afrodisiaco.

Non meno nutrita la sezione burri, dove il panorama delle chicche si snoda tra il burro di caffè  - per massaggi rassodanti e anticellulite, come dopo sole, per la cura dei capelli e per la creazione di balsami per le labbra -, passa per l’amazzonico burro di Tucuma - antiossidante dalle proprietà emollienti perfetto per ridare volume e lucentezza a chiome secche e danneggiate -, e approda all’indiano burro di kokum ideale per nutrire la pelle secca e acneica e i capelli rovinati.

Skin care: beauty routine olistiche

Se ogni beauty routine inizia da un’efficace detersione, le proposte Zen Store volteggiano tra l’idrolato di calendula dall’azione emolliente, lenitiva, cicatrizzante e disinfettante per la cura della pelle e del cuoio capelluto sensibili e arrossati; tra l’astringente, rigenerante e antiage idrolato di Cisto per le cuti grasse o danneggiate e ottimo per combattere la forfora, lenire il cuoio capelluto danneggiato e ripristinarne il normale pH, e tra il portentoso idrolato di Tea Tree, disinfettante e seboregolatore della pelle acneica o grassa, alleato per sconfiggere le infezioni e le micosi del cavo orale oltre che le irritazioni intime e del sistema urinario.

La beauty routine spazia poi tra l’efficacia dei sieri che dall’Acmella, alias il botulino vegetale per rimpolpare i segni del tempo, all’Hydragenesis a base di cellule staminali dell’uva, passando per il siero anticellulite Slimming, sono a misura di tutte le esigenze. Così come il make up, dove l’estetica va a braccetto con l’etica con le terre naturali che sfumano dall’Ossido di Cromo Verde all’Ultramarine Blu e sono proposte sia pronte all’uso, sia sfuse, per trucchi personalizzati.

Integratori, alghe e tisane: l’equilibrio psicofisico by Zen Store

Dedicati all’equilibrio psicofisico, il ventaglio degli integratori spazia dalle energizzanti, disintossicanti e antibatteriche polvere di barbabietola rossa e radice di eleuterococco fino alla Triphala, la polvere biologica ayurvedica per riequilibrare e purificare l’apparato respiratorio, digestivo e intestinale, ovverosia i tre dosha della tradizione indiana. Tra le alghe si trovano l’Alga Fucus famosa per le sue capacità dimagranti e stimolanti del metabolismo, l’Alga Clorella spesso assunta dagli sportivi per le proprietà antiossidanti e ricostituenti e l’Alga Litotame dagli effetti purificanti, nutrienti e in grado di rigenerare elastina e collagene. Stessa varietà inconsueta tra le tisane dove, tra l’Artiglio del Diavolo, alias la risposta fitoterapica ai dolori muscolari, quella alle foglie di Vite Rossa dall’intensa azione antiossidante, antinfiammatoria e drenante, e quella depurativa, diuretica e alcalinizzante alle foglie di Ortica, chiunque ha la possibilità di ritrovare la propria pace interiore in armonia con il mondo esterno.

Spezie e incensi: gli aromi su Zen Store

In cucina il benessere Zen Store profuma di spezie non solo gustose ma anche curative, come ben illustrato sul sito. Si va dell’africana ed esotica Miscela Speserye, alla Kitchari, l’alchimia ayurvedica biologica per donare nutrimento, pace ed energia al corpo e alla mente, passando per gl’introvabili semi interi di Fava Tonka dal profumo che ricorda la vaniglia, la mandorla e la cannella, ciliegina sulla torta delle preparazioni dolci.

Dulcis in fundo, gli incensi: con Palo Santo si allontanano l’energia negativa, i cattivi odori e i batteri mentre si purifica lo spirito e si dona serenità a mente e corpo, con l’ayurvedico incenso Tibetano confezionato a mano nei monasteri del Nepal si combattono stress, depressione e tensioni a vantaggio di stati meditativi per ritrovare il centro, mentre con l’aroma dolce, balsamico e sensuale del Loban (anche noto come Benzoino) s’incentiva la creatività e la fantasia.

Insomma, quella che Zenstore propone tramite i suoi prodotti, il suo blog e le sue politiche è una vera e propria filosofia della cura di sè, del concedersi e godersi un momento di benessere con il proprio corpo ed il proprio spirito. Un’occasione per ricongiungersi alla natura e con se stessi.

Approfittate qui di seguito dei codici sconto proposti da Zen Store!

Valido dal:17 Gennaio 2020
Al:31 dicembre 2020
Codice di Sconto: DONNA-ZEN-12
Valore: 12%
Spesa Minima: 29,00 €

Valido dal: 17 Gennaio 2020
Al: 31 dicembre 2020
Codice di Sconto: DONNA-ZEN-15
Valore: 15%
Spesa Minima: 49,00 €

Contatti 

Zen Store
Telefono: 081 185 587 97
Whatsapp: 389 314 15 37
Email:  info@zenstore.it
Sito: www.zenstore.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media.
© Riproduzione riservata.