MozzaRisella®: la linea biologica e vegetale che piace anche agli chef

  • 25 02 2019

Pensata per l’alimentazione nutriente ed equilibrata per grandi e per piccini, MozzaRisella propone una linea bio e vegetale che soddisfa i palati intolleranti e perfino quelli gourmet: merito della materia prima, e della tecnologia Bio Surice® che trasforma il Riso Integrale Germogliato declinandolo in un ventaglio di prodotti saporiti e sfiziosi

Dalle antiche risaie biologiche di Lombardia e Piemonte, con innovativi sistemi di coltivazioneBio del riso e ispirati alla permacoltura ed a Manasabu Fukuoka, alla pizza filante nel piatto il passo è più breve del previsto. Il merito va a MozzaRisella®, l’alternativa vegetale alla tradizionedove la filiera è tracciata, innovativa e biologica a partire dalla materia prima e dove l’offerta è alla portata anche dei palati intolleranti al lattosio e dei gusti vegani, in un ventaglio di prodotti freschi privi di derivati animali in grado di conquistare perfino i più attenti gourmet.

Il segreto sta negli ingredienti e nella materia prima di gran di qualità, ricca di Fibre, vitamine e amminoacidi (venti, di cui otto essenziali) e nella ricerca approfondita che sta dietro ogni proposta, concepita con il contributo di Mr. Bio Food, l’azienda vicentina specializzata nella innovativa tecnologia Bio Surice® che permette la germogliazione e trasformazione in una matrice da Riso Integrale Germogliato in acqua che sgorga a 450 mt slm, nel cuore del Parco della Lessinia, nelle Piccole Dolomiti, e si trasforma in una bevanda deliziosamente ricca ed innovativa per la nutrizione umana.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

MozzaRisella: un ventaglio di prodotti a prova di chef

D’altra parte, il panorama MozzaRisella – che oltre alla certificazione Biologica UE, vanta il BRC Food, l’IFS Food, l’FDA e pure quella Kosher –, è nato pensando all’alimentazione equilibrata dei bambini e se oggi haconvinto anche gli chef ed è pronto per sbarcare sugli scaffali della grande distribuzione, è in virtù della sua versatilità: usati come ingredienti, i prodotti a base di Bio Surice® (Riso Integrale Germogliato) sono la base di piatti stuzzicanti e leggeri.

Della serie: la MozzaRisella, pioniera capofila che ha battezzato il brand, è buona al naturale, sfiziosa nella versione fumé e filante se sminuzzata sulla pizza (digeribile anche a mezzanotte); la MozzaRisella a pasta semidura è perfetta per condimenti in salsa cacio e pepe (e simili) mentre laSpalmaRisella, dalla natura cremosa e gusto delicato, è ottima per uno snack appetitoso, per accompagnare le verdure, per mantecare condimenti e primi piatti e perfino per le preparazioni dolci. E ancora: se le Fettine al basilico e al gusto saporito sono l’ideale per gratinare e farcire, il BluRisella arricchito dalle alghe Nori e Ulva, svela già al naturale il suo carattere intenso e deciso, regalando a sughi e preparazioni un’inconfondibile nota di sapore.

MozzaRisella allarga l’orizzonte

Insomma, dagli aperitivi finger food ai dessert passando per gnocchi, crespelle, lasagne, torte salate e sformati, MozzaRisella ha sempre l’ingrediente giusto per preparazioni gustose e leggere da sperimentare prendendo spunto (anche) dalle ricette snocciolate sul sito. Senza dimenticare che, grazie a una sperimentazione continua, il catalogo ha in serbo interessanti lavorazioni.

Anzitutto la new entry:

Delizioso dessert MozzaRisella di Germogli&Fermenti vivi: al debutto al naturale e in 3 gusti fruttati – va da sé, privi di zucchero e naturalmente dolci – non solo nei consueti canali di vendita (i negozi NaturaSì e quelli bio) ma anche nella grande distribuzione con la linea Verys, costola del brand, da tempo sugli scaffali dei supermercati con un’ampia gamma di prodotti – dai ravioli alle lasagne passando per i tramezzini – che presto sarà investita della investita della certificazione bio.

In attesa che siano perfezionati altre preparazioni saporite grazie all’utilizzo degli infusi di erbe, la primavera 2019 segna, infine, l’esordio del delizioso gelato by MozzaRisella, una fresca alchimia (l’ennesima) all’insegna del gusto in versione light.

OLTRE AI NOSTRI SITI, PER CHI VOLESSE APPROFONDIRE, RICORDIAMO GLI ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO DEL “RITRATTO DELLA SALUTE”.

Contatti

MozzaRisella
Telefono: +39 0423 564602
E-mail: info@mozzarisella.com
Sito: www.mozzarisella.com




I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.