I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

LALEI, cosmetici naturali a base di efficacia e benessere

Perfetta per le esigenze della pelle in ogni fase della vita, la linea di cosmesi naturale LALEI nasce per rispondere con efficacia e naturalità alle esigenze specifiche di ciascuno (con uno sguardo particolare al periodo della dolce attesa).

Creata per rispondere in modo completamente naturale alle reali esigenze della pelle, la linea di cosmesi LALEI è un vero e proprio universo di prodotti strutturati su un’ampia gamma di proposte e tutti uniti dalla capacità di offrire soluzioni realistiche e benefici immediatamente percettibili. «Questa realtà – spiega la fondatrice Maria Antonietta Nutricati che opera ormai nel settore della cosmesi naturale da diversi anni – nasce in realtà da un’esigenza squisitamente personale perché mia figlia, che oggi ha 16 anni, da bambina soffriva di dermatite atopica e io non trovavo in commercio nessun prodotto che offrisse davvero una soluzione al suo problema». Detto, fatto. Maria Antonietta ha iniziato a studiare la composizione dei cosmetici e dei farmaci ad hoc alla ricerca di un approccio più soft che, però, non è riuscita a trovare “a scaffale”. «Mi sono specializzata in prima persona sulla cosmetica naturale – ricorda – perché il mio obiettivo era, e resta, quello di trovare soluzioni nuove alle esigenze che tutti noi abbiamo ogni giorno, offrendo alternative efficaci a più persone possibile».

Foto

La svolta è arrivata con la cosmesi anidra, vale a dire con le composizioni completamente prive d’acqua. «Nei cosmetici tradizionali – spiega Nutricati – l’acqua è utilizzata spesso come riempitivo e, oltre a non avere una funzione attiva, causa una proliferazione batterica che è necessario combattere con l’utilizzo di conservanti e questi, ovviamente, possono risultare aggressivi». Per questo motivo i cosmetici naturali LALEI sono completamente privi di acqua e sono formulati al 100% con funzioni attive (olii ed estratti vegetali) che si conservano naturalmente grazie alla vitamina E che, oltre ad essere un toccasana per la pelle non fa inacidire l’olio e lascia la zona immediatamente liscia e asciutta. «I nostri prodotti – continua – grazie all’alta concentrazione di elementi attivi sono eco-dermo compatibili e propongono soluzioni semplici, con pochi ingredienti nelle formule, che sono adatte anche alle pelli più sensibili oltre ad essere vegan, nichel tested e totalmente cruelty free, dalle materie prime al prodotto finito».

Il prodotto di punta del catalogo - disponibile tanto nell’e-shop quanto in una rosa di rivenditori autorizzati sia online sia in negozi su tutto il territorio nazionale – è la linea Dolce Aurora. «Si tratta – spiega ancora Maria Antonietta - di una linea specifica per la gravidanza composta, però, da prodotti talmente versatili da essere preziosi in ogni fase della vita». Nata anche questa da un’esigenza personale, in occasione della seconda gravidanza, la linea permette di combattere in maniera naturale ed efficace prurito, smagliature, macchie cutanee e altre problematiche capaci di rendere la dolce attesa ben meno dolce. «In una situazione particolare come la gravidanza – sottolinea la fondatrice di LALEI – la prima cosa da considerare è la sicurezza della gestante e del nascituro ma è indispensabile che i prodotti siano anche gradevoli per offrire una coccola capace di rispondere in maniera precisa ed efficace a tutte le problematiche “classiche” dalle smagliature alle gambe gonfie». Non solo, però. Dolce Aurora, infatti, propone anche prodotti ad hoc come l’olio preparatorio per il perineo e la formula per la cura dei capezzoli da utilizzare poi contro eventuali ragadi.

«Tutti i prodotti LALEI sono realizzati con assoluto rigore scientifico – termina Nutricati – e io ne sono la prima utilizzatrice semplicemente perché ho creato ciò che avrei voluto trovare già pronto su scaffali ipotizzando che tante persone avessero necessità simili alle mie. D’altra parte le formule che proponiamo sono uno stimolo per spingere la pelle a riattivare le sue funzioni naturali. La cute è naturalmente programmata per difendersi dagli agenti esterni ma quando è messa a dura prova da fattori esterni, che possono essere legati allo stress o allo stile di vita, deve essere aiutata per ritrovare le risorse che ha perso e ritrovare in autonomia la sua bellezza». Una bellezza ritrovata che permetta di affrontare la quotidianità con una rinnovata serenità: provare per credere.

Contatti

- LALEI | Cosmetica Perfetta
- Via Amedeo Modigliani, 35 - 50142 Firenze (FI)
- E-mail:info@lalei.it
- Telefono: +39 392 6756826