Italyanissimo, lo store online dei gioielli Made in Italy

  • 22 07 2019

L’e-commerce creato da Monica Battisti e suo figlio Emiliano Freddolini propone solo articoli italiani, in oro e argento, garantiti e certificati, ad un prezzo veramente competitivo. Assistenza alle taglie e personalizzazione del gioiello sono il vero must del marchio che spedisce ogni articolo in maniera sicura e corredata di confezione regalo e certificato di garanzia

Uno store online dedicato ai gioielli Made in Italy, garantiti, certificati, nuovi e creati su misura del cliente, con la possibilità di richiedere personalizzazioni e ordinazioni su misura, il tutto ad un prezzo vantaggiosissimo rispetto a quello di un classico negozio fisico. Queste le carte vincenti di Italyanissimo, lo store online e il marchio creato nel 2013 da Monica Battisti e suo figlio Emiliano Freddolini. Un nome chiaro ed evocativo, scelto appositamente per «valorizzare il Made in Italy in un momento di forte crisi economica per il settore orafo».

Italyanissimo propone articoli per donna, uomo e bambino con un catalogo in continua evoluzione. Davvero tanti i gioielli che si possono acquistare, in argento ma soprattutto in oro. E per chi è alla ricerca di uno speciale gioiello, Italyanissimo è pronto ad accogliere qualsiasi richiesta. «La forza del nostro negozio sta proprio nell’assistenza personalizzata per ogni cliente - ha puntualizzato Emiliano – diamo a tutti la possibilità di contattarci per ricercare il gioiello che si preferisce. Attraverso la conoscenza e i contatti, possiamo reperire qualsiasi articolo a prezzi competitivi oltre che sviluppare gioielli personalizzati per i clienti più esigenti».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Sì perché l’altra grande forza di Italyanissimo è quella di offrire un servizio di personalizzazione dei gioielli, soprattutto per quanto riguarda gli anelli. «Abbiamo a disposizione varie taglie di anelli – ha aggiunto il founder - Difficilmente nei negozi si riesce ad ottenere misure fuori da quelle “standard” in tempi celeri, oppure a cambiare il colore della pietra su particolari gioielli, ma noi con l’appoggio dei nostri laboratori riusciamo a farlo in poco tempo senza modificare il prezzo, mantenendo comunque il nostro carattere distintivo di offrire un prezzo competitivo rispetto al negozio tradizionale».

Così l’assistenza alle taglie e alla personalizzazione dei gioielli si delineano come il vero must di Italyanissimo che propone ad i suoi clienti il grande vantaggio di non dover scegliere tra pochi articoli ma avere la possibilità di sbizzarrirsi in base alle proprio esigenze con la certezza che l’articolo ordinato arrivi direttamente a casa, anche all’estero, in soli uno o due giorni potendo indossare quasi certamente un gioiello di nuova fattura e non di magazzino, al giusto prezzo di mercato. «Ogni gioiello che spediamo, all’interno della busta protetta accompagnato da confezione regalo, ricevuta fiscale e certificato di garanzia, è nuovo e spesso creato appositamente su misura del cliente – ha detto Emiliano – di certo non è mai merce ferma in magazzino».

Il grande segreto per tutto questo? L’esperienza decennale nel settore da parte di Monica che ha sempre lavorato a contatto con grandi marchi della gioielleria italiana unita a quella del figlio Emiliano esperto di e-commerce. «La conoscenza dei laboratori orafi e i contatti commerciali hanno fornito un punto di partenza competitivo - ha aggiunto Monica - La sicurezza nel sapere che l’indotto orafo vicentino è una potenza mondiale è sempre stato stimolante per proseguire l’attività. Mio figlio poi ha collaborato nella creazione di tutto quello che riguarda l’e-commerce: sito, foto e prodotti oltre a seguire la pubblicità e l’attività di vendita».

Un connubio perfetto che fin da subito ha fatto funzionare Italyanissimo che, patendo con i gioielli in argento, dai bracciali per tifosi alle collane con piastrina militare ed incisione personalizzata, dal 2018 ha scelto di ampliare il suo catalogo con gioielli in oro. Una vera svolta che per mamma e figlio non finisce affatto qua: «Pensiamo sia solo l’inizio della creazione di un vasto negozio che spazia dai gioielli classici e tradizionali fino ai diamanti, oltre ad una linea di gioielli fashion e di nicchia con smalti, cammei e paste vitree del marchio affiliato Chiccoso» ha sottolineato Emiliano consapevole che ormai Italyanissimo ha raggiunto una certa competenza nella vendita online che dà sicurezza e stimola sempre più interesse da parte delle persone che contattano il marchio del Made in Italy anche solo per semplici informazioni. Ne è la prova la pagina Facebook che è in costante crescita: «Ad agosto dell’anno scorso contava 5 mila follower, oggi sono quasi 25 mila - ha detto - un trend molto proficuo che fa concorrenza ai big».

Un grande risultato che gratifica e incoraggia Monica ed Emiliano a fare sempre di più. La presenza e l’assistenza clienti h24 è già un grande surplus sul quale contare ed ogni giorno sono molti i contatti che arrivano via telefono, WhatsApp, e-mail e Facebook su Italyanissimo che preferiscono dialogare personalmente con lo staff per informarsi e richiedere specifiche prima di procedere all’acquisto. «L’assistenza e le informazioni che diamo ci dà vantaggio contro la concorrenza che spesso non riesce ad essere veloce e presente nella fase di ordinazione - ha puntualizzato Emiliano - Molte persone, inoltre, ci chiedono dove sia il nostro negozio, nonostante noi lavoriamo solo online e questo indica che Italyanissimo si presenta come un marchio consolidato al pari di tanti altri e per noi è una grande soddisfazione».

Emiliano e Monica sono consapevoli che con la calma e la costanza arriveranno lontano perché la fretta non è di certo una buona consigliera. «Stiamo ogni giorno accrescendo la fiducia tra i nostri clienti ma anche verso i nostri fornitori – hanno concluso i due – Proprio per questo aspiriamo a diventare un punto di riferimento in Italia per gli acquisti online, ampliando di certo il nostro catalogo proponendo anche delle linee create da noi e chissà, forse, potremo trovare collaborazioni anche con catene di negozi, guardando, perché no, all’estero senza mai abbandonare una delle linee del nostro know-how aziendale, il prezzo concorrenziale».

Contatti

Italyanissimo.com
Tel: +39 328 9172554
E-mail: info@italyanissimo.com
Sito web: https://www.italyanissimo.com

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.