AlexArte, gioielli di tendenza per distinguersi

Il marchio nato dieci anni fa dall’esperienza e dalla creatività di Alex e della sua compagna Adriana si rivolge direttamente ai rivenditori del settore proponendo bijoux in metallo anallergici per uomo e donna, ideali sia per chi ama le forme eleganti che per chi adora le linee casual

Il brand nasce dieci anni fa dall'esperienza di Alex e Adriana, la sua compagna. I loro gioielli sono ideali sia per chi ama le forme eleganti ma anche per chi adora le linee casual e moderne. Alexarte è segno di stile e raffinatezza, particolarità data dalle sue forme originali che si contraddistinguono e si fanno notare già alla prima occhiata.

Grazie al trascorso nel mondo degli accessori, i due fondatori hanno avuto modo di comprendere le esigenze dei clienti e hanno capito qual era la strada da intraprendere: «Abbiamo iniziato così a creare i nostri prodotti, dando grande attenzione ai colori e ai disegni sempre più particolari» spiegano i due founder.

Linee eleganti, forme geometriche, figure che s'ispirano al mondo della natura, cromie di tendenza, materie prime sicure, controllate e completamente anallergiche fanno di Alexarte un nuovo brand in costante crescita. «Le nostre linee si compongono di collane, anelli, bracciali ed orecchini – spiega Alex – ai quali si aggiunge una collezione di sciarpe gioiello molto particolari che fungono sia da pashmina che da collana».

Il brand si rivolge principalmente ad oreficerie e negozi da articoli da regalo ma quest'anno è nata una nuova linea frizzante con una grande palette cromatica. Kamani è il suo nome ed è particolarmente adatta a boutique e profumerie. «Kamani oltre a creare fashion jewels per donne e ragazze in pietre e cristalli, dedica una collezione anche da uomo impreziosita da gemme come l'ematite e la malachite» ha detto Alex.

Il design delle collezioni di Alexarte viene creato interamente da Alex e Adriana: «Disegniamo noi i modelli dei nostri gioielli, affidandoci anche alla collaborazione di professionisti del settore - racconta Alex - per le linee e i colori seguiamo le ultime tendenze della moda come le ultime uscite o i colori più in voga».

La realizzazione è affidata ad aziende che hanno sede all’estero leader nel settore nel confezionamento di bijoux realizzati artigianalmente: «A mano vengono realizzate tutte le smaltature e il montaggio dei cristalli Swarovski» ha precisato il founder di Alexarte.

Tutte le collezioni di Alexarte possono essere acquistate tramite la fitta rete di rappresentanti che operano sia su tutto il territorio nazionale e all’estero, in particolare in Francia e in Austria. È presente, inoltre, un e-commerce dedicato per ora solo ai rivenditori ma ci sono importanti novità! «Tra non molto il nostro sito non sarà più dedicato alla vendita diretta per i negozianti - conclude Alex - ma diventerà una vetrina attraverso la quale poter visionare le collezioni e acquistare dai rappresentanti fissando un appuntamento. Inoltre, per l’autunno lanceremo lo shop dove tutti potranno finalmente acquistare da casa le nostre collezioni, abbiamo notato tramite i social che c’è tanto interesse verso i nostri prodotti da parte dei privati e con questo nuovo lancio ci apriremo ad un nuovo canale di vendita».

Contatti

Alexarte
Via Matteotti 54 43015 Noceto (PR)
Tel: 0521.633075
E-mail: info@alexarte.it
Sito web: www.alexarte.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.