Resort La Melosa: benessere e natura nel cuore della Maremma

Natura e fascino architettonico senza tempo al Resort La Melosa, piccolo hotel romantico capace di offrire lussuosi percorsi benessere e relax a contatto con l’ambiente.

Un paradiso immerso nel verde dove l’importante memoria storica di un luogo ricco di arte e di passato s’incontra con i confort e i dettagli più moderni. Benvenuti nel Resort La Melosa, il giusto punto d’incontro tra anima, mente e corpo dove hotel, centro benessere e ristorante accolgono gli ospiti in una location unica inserita nel lussureggiante panorama naturale circostante. «Il Resort – spiega la titolare Gemma Solari - abbraccia in pieno la filosofia del rispetto ambientale, è fornito di pannelli fotovoltaici e da quest'anno ha anche una piccola centrale di ricarica per auto elettriche».

Collocato nel cuore della Maremma, questo piccolo hotel romantico è la destinazione ideale per chi desidera concedersi una pausa a contatto con la natura ma si propone anche come un invidiabile punto di partenza nell’esplorazione della zona. A poca distanza da Grosseto e da Siena, La Melosa Resort, offre infatti  la possibilità di intrattenersi in piacevoli escursioni tra percorsi in bicicletta, trekking, tour enograstronomici e indimenticabili gite d’interesse storico e culturale (tra San Galgano, Siena e la Val d'Orcia patrimonio dell’Unesco). Amanti del mare? In appena trenta minuti d’auto si raggiunge la Costa Maremmana (con le preziose perle di Castiglione della Pescaia, Punta Ala, Follonica) e il Resort offre la possibilità di soggiornare all’Isola del Giglio, con l’offerta Mare Maremma. Insomma, il Resort La Melosa, in architettura rurale toscana, è davvero pronto a soddisfare ogni esigenza grazie alla sua invidiabile location e alla sua elegantissima struttura, composta da tre casolari circondati da un bosco di lecci secolari. «Le dodici stanze dell’hotel – continua Solari - sono tutte personalizzate dagli affreschi realizzati del maestro d'arte Carlo Consoli di Arezzo» e si propongono come dodici sistemazioni per vivere altrettante esperienze che, tutte diverse tra loro, sono legate dal fil-rouge dell’unicità.

E ancora. In questi spazi, dove all'inizio dell’XI secolo si ergeva un piccolo convento noto come Casa Melosa, sorgono oggi una piscina panoramica mozzafiato e un lussuoso centro benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali, vasche idromassaggio e cabine per massaggi  Da quest'anno, poi, la Spa si è arricchita dei nuovi trattamenti di thalasso terapia che, realizzati con il fango puro del Mar Morto, sono ottimi come rimedio per gli inestetismi ma sono anche una vera e propria cura per i disturbi del sonno. «Il percorso "Cura del Sonno" con fango total body seguito dal massaggio – sottolinea ancora la titolare della struttura - ha un effetto benefico e rilassante che si protrae nelle 72 ore successive». Voglia di rilassarsi in coppia o con gli amici? Niente di più semplice con i percorsi ad hoc e lo Spa Party ideale per addii al nubilato ad alto tasso di benessere.  Un benessere che, data la ricchezza della zona, non può prescindere nemmeno dalla componente enogastronomica grazie al ristorante del Resort che è capace di soddisfare anche i palati più esigenti nello spazio intimo con terrazza e veranda ombreggiato dalle fronde degli alberi. 

Il risultato del mosaico ottenuto con tutti questi preziosi tasselli? «Quel benessere a tutto tondo - conclude Gemma Solari - che è il must di un soggiorno a La Melosa Resort».

Contatti

La Melosa Resort
Indirizzo: S.P. 157 KM 22 58036 Roccastrada (GR)
Telefono: 0564.563349
Sito web: www.lamelosa.it

Riproduzione riservata