Cà del Moro Resort, relax nel verde a Pontremoli

Comfort e spensieratezza nella campagna lunigianese, nel cuore della via Francigena, per un’atmosfera riservata ed accogliente in una bellissima villa di campagna

Immerso nel verde, ai confini delle colline e tra i boschi di faggeti, lì dove l’aria è cristallina ed i colori, estivi ed invernali, diventano surreali sorge un posto delle favole. Siamo nel cuore della via Francigena, dove il silenzio ed il relax la fanno da padroni. Siamo a Pontremoli per la precisione, non lontani dal fiume Verde, in un angolo di vera pace, ideale per chi vuole vivere qualche giorno fuori dal mondo, immerso nella quiete della campagna senza però rinunciare al comfort. Questo il mood di Cà del Moro Resort, un posto incantevole e relativamente giovane che ha saputo trovare il giusto mix tra natura, sport, ricettività e benessere.

Nato nel 2007, il Cà del Moro Resort si erge sulle fondamenta di un’antica casa colonica che, con la ristrutturazione, prende nuova vita, affiancandosi allo storico ristorante-locanda Cà del Moro e all’attiguo campo da golf, nato nel 2001. Un’idea nata dall’unione di 6 soci che tramite la voce di Stefano Bardini raccontano come Cà del Moro Resort sia nato con la volontà di proporre «un’offerta più ampia nella zona della Lunigiana dove, all’epoca, non c’erano molti posti ricettivi». Da qui nasce il Resort immerso in splendido parco con ulivi, cipressi e castagni secolari. Oggi offre 26 camere con soluzioni diverse a seconda delle esigenze: suite family; suite junior superior; junior standard; superior giardino e superior terrazza. E poi ancora ristorante, bar, piscina e centro wellness per un’atmosfera riservata ed accogliente in una villa di campagna.

Il centro benessere del Cà del Moro Resort, è una piccola perla nella campagna, un tutt’uno armonico con il paesaggio. Lungo tutto il percorso, tra sauna, idromassaggio, bagno turco, zona relax e camerini per i massaggi, sarete accompagnati dagli stessi elementi naturali che si ritrovano nelle passeggiate da fare sul lungofiume. E poi il campo da golf, altra chicca in questa oasi di pace e spensieratezza. Iscritto alla Federazione golf, propone 4 buche promozionali ed un campo pratica che circondano il Resort. Frequentato dagli appassionati e dagli iscritti è una risorsa in più per chi decide di alloggiare a Cà del Moro. Una rilassante partita con alle spalle il borgo medioevale di Pontremoli, a latere del fiume Verde e circondato solo dal silenzio della campagna lunigianese. Ed infine, la piscina per non farsi mancare proprio nulla. Per il relax in acqua o per chi non riesce a stare fermo nemmeno in vacanza, il tutto in uno scenario da cartolina. Per gli amanti del movimento, la strategica posizione di Pontremoli, offre anche la possibilità di dedicarsi a tante altre attività. A pochi minuti dal mare così come dalle vette per arrivare fino a 2000 metri di altezza. Trekking, mountain bike, ciclismo su strada e anche cultura e storia alla scoperta dei musei e dei castelli lunigianesi.  Cà del Moro Resort offre alla sua clientela d’affari, anche una sala per meeting ampia ed attrezzata, completamente informatizzata.

Ma a Cà del Moro Resort non manca proprio nulla. Anche il vostro palato sarà coccolato e stuzzicato dalle prelibatezze della Locanda Cà del Moro immersa in un castagneto secolare che fa da sfondo alle cene ed ai pranzi sul prato, all’insegna del romanticismo, magari a lume di candela o anche, perché no, tra una risata e l’altra in compagnia degli amici e dei vostri piccoli che possono giocare in modo spensierato. Locanda Cà del Moro, ricavata, dopo un accurato restauro, da un’antica fattoria, è diventata il punto di riferimento per la buona cucina lunigianese dove è possibile degustare i prodotti locali, molti dei quali a marchio slow food, come l’agnello di Zeri ed il testarolo di Pontremoli. Una cucina rinomata ed apprezzata in una location tranquilla, all’insegna dell’ospitalità per chi non vuole rinunciare al relax anche a tavola.

Contatti

Cà del Moro Resort
Indirizzo: Via G. Bellotti 2 - 54027 Pontremoli (Ms)
Telefono: Resort (+39) 0187.832202 / Tel. Ristorante (+39) 0187.830588
Email: info@cadelmoro.it
Sito web: www.cadelmororesort.it

Riproduzione riservata