Centro Benessere InVita: bellezza olistica di corpo, mente e spirito

  • 19 08 2019

Da un lato ci sono i trattamenti estetici viso e corpo personalizzati, impreziositi da prodotti naturali al 100% e da macchinari di ultima generazione, dall’altra i percorsi di positive thinking counseling, di coaching e di PNL per migliorare la propria qualità di vita e di crescita personale: il Centro a Mestre-Venezia è al servizio della bellezza e del benessere psicofisico senza età.

Trattamenti estetici viso e corpo, naturali al cento per cento, percorsi di dimagrimento, di counseling di pensiero positivo, di coaching e di PNL a misura di tutti gli obiettivi, le esigenze e le età: l’approccio olistico del Centro Benessere InVita restituisce bellezza al fisico, alla mente e allo spirito in un’antica e rinnovata alchimia, più unica che rara.

Siamo a Mestre-Venezia, là dove Emanuela Dina, dopo una lunga esperienza in azienda, a quasi cinquant’anni ha voltato pagina «perché non è mai troppo tardi per ascoltarsi e migliorare la qualità della propria esistenza». Emanuela oggi si racconta oggi con orgoglio e modestia, ricordando il cammino che l’ha portata a specializzarsi nelle attività di Life coaching e counselling, a creare un team specializzato e a mettere in piedi un centro all’avanguardia votato a «restituire la consapevolezza del sé nel raggiungimento del proprio benessere totale inteso come insieme inscindibile di fisico, emozioni, mente e spirito».

Benessere psicofisico: la sintesi al Centro Benessere InVita
Al Centro Benessere InVita il reame dell’estetica si snoda intorno alla sauna finlandese e alle dieci cabine dotate di tecnologie di ultima generazione mentre il regno della mente nell’ampio e luminoso open space che, oltre a ospitare la formazione della The Peiffer Foundation International - l’accademia a livello internazionale per la certificazione di operatore professionista olistico  -, è teatro di corsi e incontri articolati in un fitto e interessante calendario. Senza dimenticare l’ambiente più intimo, dove vanno in scena le consulenze e i percorsi di crescita personalizzati per migliorare la qualità della propria vita.

Nell’attesa che il Centro benessere InVita chiuda il cerchio fino a diventare una SPA a 360 gradi, con tanto di sala per trattamenti in idromassaggio, il binomio corpo-mente ritrova armonia ed equilibrio spesso in maniera vicendevole. Succede, infatti, che si entri tra le mura luminose, accoglienti ed esclusive per soddisfare un bisogno estetico e poi ci si ritrovi a discutere e ad affrontare altri aspetti esistenziali o viceversa: si scopre per intraprendere un cammino di crescita personale e si finisce col prendersi cura anche del proprio aspetto esteriore. Il merito va a una ricetta semplice, dove la professionalità intrisa di empatia va oltre l’apparenza e trova sempre il modo e il momento giusto per suggerire nuovi traguardi.  

Trattamenti estetici viso e corpo: bellezza naturale al 100%
In principio è la consulenza: attraverso sofisticati strumenti di analisi diagnostica - che dalla Lampada di Wood per scoprire lo stato di salute della pelle, al microscopio per sondare l’equilibrio delle fasce di collagene ed elastina fino alla termografia per misurare il reale stadio della cellulite - si propongono trattamenti specifici, mirati e personalizzati. Un panorama costellato di prodotti dagli ingredienti naturali e compatibili con la funzionalità della pelle per impreziosire anche l’estetica tradizionale, vedi la ceretta con pasta di zucchero, l’epilazione con la luce pulsata e il peeling con Kristal, il sale himalayano e burro di karitè.

Alla voce trattamenti, il Centro risponde sia seguendo il corso delle stagioni con i pacchetti per detossinare viso e corpo con la torba vegetale o vulcanica e nutrirlo con diversi impacchi di fanghi crema modulati a seconda delle esigenze, sia proponendo macchinari di alta qualità tarati dal mondo medico a quello estetico e declinati in versione antiage e anticellulite. È il caso di DiaTermic, l’onda di calore selettiva (che scaturisce dai raggi infrarossi), efficace fin dalla prima seduta per rassodare e ridurre cellulite e adiposità localizzata, per lifting facciali senza chirurgia, in seguito a dimagrimenti importanti e dopo l’allattamento, in virtù del suo agire mirato e delicato. Ed è il caso di Medithera, il materassino che utilizzando campi magnetici ultra deboli, onde a bassa intensità e frequenze biologiche non invasive, emette la biorisonanza ben nota alle nostre cellule, funzionale al ripristino dei meccanismi e delle funzionalità armoniche. Se la necessità è sconfiggere (o scongiurare) gonfiori ed edema, migliorare la circolazione sanguigna e quella linfatica, oltre che l’ossigenazione cutanea e di conseguenza il tono e l’integrità della pelle, allora il Centro offre i 15 programmi di pressoterapia di ultima generazione.

Centro dimagrimento: il metodo naturale e integrato
Un discorso a parte merita l’ambito dedito al dimagrimento: senza avvalersi di integratori o medicinali, al Centro Benessere InVita si applica una metodologia basata  sulla sinergia tra la sauna finlandese, il relax della termocoperta dove si espellono le tossine e si sciolgono le cellule adipose, il piacere di un massaggio, i consigli su un’alimentazione naturale per mantenere ciò che si perde durante la seduta (circa mezzo chilo di media per seduta) e, a discrezione, il lavoro di counseling specifico per un intervento psicofisico a tutto tondo.

Lo stesso fil rouge olistico spiega la presenza al Centro di alcuni collaboratori qualificati, tra i quali un fisioterapista, osteopata e, su richiesta, di una tatuatrice esperta nei tattoo semipermaneti , nonché di altri colleghi coach e counselor. Insomma, se è facile trovare una buona ragione per entrare al Centro Benessere InVita, il passo successivo è scoprire il suo concetto di bellezza dove l’essere umano è, prima di tutto, una creatura estetica. L’approdo è un’armonia psicofisica che diventa irrinunciabile.

Contatti: 

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.