I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

Zatti – Dressing your Home: stile, qualità, servizio

Realtà familiare attiva sul mercato italiano all’ingrosso fin dal 1978, Zatti – Dressing your Home si è recentemente aperta al commercio al dettaglio con il portale di e-commerce attraverso il quale offre anche ai privati un ricco catalogo incentrato sui trend e sulla qualità.

Nata nel 1978 per proporre sul mercato italiano piccoli accessori legati al mondo floreale, Zatti – Dressing your Home conta oggi oltre 50mila referenze e mantiene orgogliosamente il suo status di azienda familiare nella quale sono impegnati attivamente Stefano, figlio del fondatore, con la moglie Petra e la figlia Cristina. «La nostra realtà – racconta Stefano – è completamente gestita da noi e se il catalogo si è via via implementato, fino a diventare quello che è oggi, questo è stato fatto seguendo le richieste dei clienti e mettendo sempre la soddisfazione delle loro necessità al primo posto nel nostro lavoro». E oggi l’assortimento è quanto mai ampio, così come la diffusione in Italia che viene portata avanti nelle tre sedi commerciali di Padova, Verona e Firenze riservate al commercio all’ingrosso. «Padova – continua il signor Zatti – è la nostra sede principale e qui abbiamo un ampio spazio dedicato allo showroom nel quale gli operatori del settore possono “toccare con mano” la nostra collezione nella sua interezza, Verona e Firenze invece sono quelli che definiamo basic store e in questi due punti siamo più orientati agli articoli da lavoro». Unica realtà del settore in Italia, da oltre vent’anni Zatti fa parte del gruppo Florissima, comunità d’acquisti che oggi è composta da 14 soci, tutti professionisti attivi in vari paesi europei nel campo delle decorazioni per fioristi. «Fin dal primo incontro – continua Stefano – ci siamo riconosciuti nel gusto di questo rinomato e stimato gruppo e, negli anni, il nostro rapporto, empatico fin dal primo incontro, si è via via consolidato».  


Foto

Costantemente impegnata nella ricerca di nuovi prodotti da inserire in collezione, tramite l’instancabile esplorazione di trend innovativi e la partecipazione alle fiere più importanti del settore, l’azienda Zatti nasce come ingrosso rivolto ai professionisti ma si è aperta anche al commercio al dettaglio con il recentemente rinnovato portale di e-commerce. «Abbiamo voluto rispondere a una richiesta del mercato – sottolinea Zatti – e abbiamo aperto lo store online anche ai privati: in questo modo, sul sito, i prodotti sono visibili ad entrambe le tipologie di acquirenti, ma i possessori di partita iva hanno un listino dedicato». Punto di riferimento per il mondo dei fioristi e della decorazione, le parole chiave di questa azienda familiare sono “stile, qualità e servizio” un trinomio che, sottolinea il proprietario, «riassume il nostro modus operandi a 360°. Scegliamo con attenzione prodotti di tendenza e di qualità offrendo ai clienti un’ottima esperienza d’acquisto affidandoci alla competenza del nostro personale sia di persona sia online, grazie al customer service e all’attenzione che riserviamo alla spedizione, che viene sempre effettuata rapidamente e con la massima cura».

Obiettivi per il futuro? «Mantenendo il cliente sempre al centro, nel futuro di Zatti c’è una crescita verso nuove direzioni che sarà sempre portata avanti con l’affidabilità che storicamente ci contraddistingue».

Contatti

Zatti – Dressing your Home
Via Canada, 6 - 35127 Padova
Sito: www.zatti.it
Telefono: 049.87.00.882
E-mail: zatti@zatti.it