I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

Magic Paint: la pittura per il restyling a regola d’arte delle Cose di Casa

Shabby, industrial, country chic e industrial: per vestire le pareti o per il restyling creativo di mobili e accessori c’è Magic Paint, la pittura 100% naturale che aderisce a tutte le superfici senza bisogno di carteggiare: creata ad hoc da Elisa e Stefano, titolari di Cose di Casa, è una vera rivoluzione

Volere è potere: lo sanno bene Elisa e Stefano che, contro ogni luogo comune, hanno creato Magic Paint, la pittura naturale al 100% che aderisce a tutte le superfici senza bisogno di carteggiare e regala soddisfazioni più uniche che rare agli amanti del restauro in versione chic: dallo shabby all’industrial, passando per il rustico e romantico country e il fresco e primaverile provenzale, interpretare e personalizzare uno stile non è mai stato così veloce, divertente e creativo. D’altra parte, che si tratti di vestire i muri di casa, dare un nuovo look alle piastrelle del bagno, alla vecchia cucina di formica, a un mobile di legno, una sedia di ferro o una cornice di plastica (e chi più ne ha, ne metta) l’assortimento di Magic Paint si snoda a tutto tondo, tra rivoluzionarie chalk paint, innovativi preparati per finiture ad hoc, pennelli e rulli per stesure perfette e mascherine di stencil al servizio dell’interior design dall’eleganza senza tempo e qualità senza compromessi. 

Il merito va tutto ai giovani e intraprendenti titolari di Cose di Casa, il primo tassello di questa storia che inizia nel 2013, in un garage, ed è lastricata di sogni, formule, pigmenti e pure pannolini da cambiare. In principio è solo l’arredamento: Elisa e Stefano girano per fiere e mercatini, in Italia ed Europa, alla ricerca di mobili, accessori e tessuti dalle fatture impeccabili e stile ricercato che stipano nel box prima di rivendere online in tutta Italia, sul sito di Cose di Casa. Gli affari vanno bene, passano un paio d’anni, la coppia si trasferisce in una (meravigliosa) vecchia fornace alle porte di Torino, partorisce Leonardo e Rosa, due (splendidi) gemelli, e apre le porte dello showroom al pubblico. “Vendevamo anche vernici ma non eravamo soddisfatti della qualità” spiega Elisa, da sempre appassionata di restauro e recupero creativo. “Così, decisi a trovare una soluzione efficace per accontentare anche chi si diverte a recuperare e personalizzare un vecchio mobile, ci siamo rivolti al miglior produttore di vernici del territorio”.

Il risultato è la ricetta (ora protetta da brevetto) di Magic Paint, la pittura a base di gesso magica per davvero perché è 100% naturale e aggrappa su tutti i materiali, è pronta all’uso e asciuga velocemente senza lasciare odori, è declinata in 19 nuance – che dal bianco puro del Soffio virano fino al nero profondo della Nuit Parisienne e includono anche versioni perlate e metalliche per colpi di luce eleganti e raffinati – e perché i barattoli, miscelabili, “creano sempre una tonalità pastello gradevole”, assicura Elisa che nell’inseguire il risultato possibile non ha mai perso di vista la sostenibilità ambientale e il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Foto

A completare la magia di Magic Paint ci sono poi le linee di prodotti per le finiture a regola d’arte. Un ventaglio che spazia dal Protettivo Liquido – necessario a sigillare la superficie gessosa così da renderla setosa e morbida oltre che resistente ai graffi e agli urti – alla Soluzione Screpolante – per autentici effetti craquelé che giocano tra due tonalità contrastanti –, passando per le colorate cere liquide e solide per antichizzare ad hoc e quelle metalliche per preziosi punti luce, il liquido Magico per trasferire un’immagine da una fotocopia laser a una superficie senza rinunciare al sapore vintage, la Materic Cream per effetti tridimensionali e infine i due preparati per ottenere finiture materiche di diversa consistenza, alias la Materic Touch e la Magic Star.

Tanta e tale offerta si trovano online, sul sito di Magic Paint, e nei rivenditori autorizzati sparpagliati in tutta Italia ed è accompagnata da altrettanta competenza perché oltre ai corsi di restauro dove s’impara a sfruttare tutte le potenzialità della linea Magic Paint, Elisa e Stefano sono sempre disponibili via email, WhatsApp e telefono per dispensare consigli e fornire tutta l’assistenza necessaria a chi è alle prese con il restyling, spesso vestendo i panni dell’interior design, in un perfetto mix di empatia, buon gusto ed esperienza. D’altra parte, l’home staging che rivitalizza le pareti delle case in vendita con le pitture Magic Paint e personalizza gli ambienti con gli arredi Cose di Casa, ha già fatto decine e decine di miracoli. Ecco perché, alla voce restyling domestico chic e in salsa green, l’alchimia tra Magic Paint e Cose di Casa ha reso il mantra “volere è potere” alla portata di chiunque.

Contatti

Magic Paint
Statale per Spineto 61, int 2, 10081 Castellamonte (Torino)
Telefono: 0124 513529
WhatsApp: 3667382130
E-mail: info@magicpaint.it
Sito: www.magicpaint.it