I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

Abitare: arredamento Made in Italy online e in showroom

<p style="text-align: right;" data-mce-style="text-align: right;"><br data-mce-bogus="1"></p>


Realtà di successo dalla storia trentennale, da nove anni Abitare si è aperta al web con il portale abitarearreda.it che propone il meglio dell’arredamento nostrano a una clientela internazionale

Specializzati in complementi d’arredo per tutta la casa (dalla cucina al bagno passando per camere da letto, soggiorno e studio), Abitare Srl è oggi una realtà di successo che – attiva da oltre trent’anni – affonda le sue radici sull’esperienza di una fabbrica di reti, avviata dal nonno dell’attuale proprietario già negli anni Settanta. «Tutto è iniziato grazie a mia madre che dopo aver vissuto la sua intera giovinezza a contatto con il mondo dell’arredamento e del design insieme a mio nonno – racconta Vincenzo Russo – ha poi deciso di mettersi in proprio, fondando nel 1989 una nuova azienda dal nome ABITARE ». Nel 2000, quindi, ecco il trasferimento nello storico opificio con la creazione dell’attuale showroom su tre piani e, nel 2010, l’inaugurazione dello store online. «Io sono nato in azienda – spiega Russo – e questa realtà fa parte del mio DNA. Quando sono entrato in veste ufficiale ho subito capito che dovevamo proporci anche sul mercato 2.0 per trasferire online quello che normalmente facciamo in showroom aprendoci, così, a una gamma di clienti nuova, diversa e più ampia».

Lo shop di arredamento online abitarearreda.it è attivo da ormai 9 anni e i successi non mancano. «Quando ci siamo aperti a questo nuovo mercato – continua Vincenzo – siamo stati dei precursori e il pubblico, tanto nazionale quanto internazionale, ha mostrato subito un buon interesse tanto che il primo ordine in assoluto ci è arrivato dalla Norvegia». Qual è la ricetta del successo? Vincenzo Russo non ha dubbi: «Nel nostro catalogo, che curiamo personalmente, abbiamo scelto di privilegiare la collaborazione con marchi Made in Italy da un lato perché siamo italiani e vogliamo valorizzare i nostri prodotti, dall’altro lato perché, anche nell’arredamento, il Made in Italy è qualitativamente superiore ed eccelle nel mondo. Attraverso la selezione noi valorizziamo e trasmettiamo questo valore proponendolo ai clienti che, da tutto il mondo, possono raggiugerci con qualche click». E gli interessati non mancano. «Il mercato del nostro e-commerce – continua Russo – è in primo luogo italiano ma non mancano i clienti che ordinano dall’Australia, dall’America, da Hong Kong e dal Sudamerica. Questa, per me, è una grande soddisfazione: sono davvero felice quando ricevo le foto dei nostri prodotti nelle case ai quattro angoli del mondo!».

Foto

La continua innovazione, sia tecnologica sia in termini di usabilità, del sito, l’attenzione costante ai clienti, sia fisici che “virtuali”, e il continuo investimento per migliorare l’esperienza d’acquisto partendo da un know how trentennale fa il resto. «Le ambizioni della nostra realtà sono tante – conclude Vincenzo – ma la nostra priorità è, è sempre stata e resterà quella di mettere a disposizione dei nostri clienti un catalogo di prodotti sempre eccellenti e costantemente rinnovati, migliorando l’esperienza di quanti ci accordano la loro fiducia e accompagnandoli con un servizio clienti che non lascia mai nulla al caso».

Contatti

Abitare
Via D'annunzio, 2 – 72019 - San Vito dei Normanni (BR)
Telefono: 0831.983.949
WhatsApp: 342.354.61.64 
E-mail: shop@abitarearreda.it