ZAO Make-Up: cosmetici naturali, eccellenti, ricaricabili e convenienti

  • 03 06 2019

Sfruttando la pianta del bambù sia per creare le confezioni, sia nelle ricette al 100% di origine naturale e certificate Bio e Vegan, Zao Make-Up offre alle donne un assortito ventaglio per valorizzare a 360° la propria bellezza e intanto prendersi cura della propria estetica, andando a braccetto con l’etica.

Se oggi il make up al 100% d’origine naturale, certificato Bio e Vegan di Zao ha già conquistato 50 paesi, è grazie a una penna di bambù. Correva l’anno 2008, David Reccole, ingegnere in trasferta a Taiwan per un’azienda cosmetica, già conosceva i benefici della pianta composta al 70% di silice organica - la molecola in grado di mantenere l’elasticità degli strati superiori dell’epidermide stimolando la produzione di collagene ed elastina -, e da sempre era alla ricerca di un packaging eco compatibile. Ebbene, quando si ritrovò tra le mani quella pena in bambù, David ebbe l’illuminazione: «perché - si domandò - non usare il bambù sia per creare le confezioni dei cosmetici sia per arricchirli sfruttando le proprietà organiche nelle composizioni?». Detto fatto: con l’italiano Laboratoires Phyto Technique creò le ricette, poi volò in Cina, acquistò un’azienda per la produzione dei contenitori e nel 2012 presentò la prima linea.

Cosmesi Bio e Vegan: ZAO Make-Up al servizio della bellezza

Il resto è una storia lastricata di soddisfazioni perché oggi Zao, se alle voci texture, tenuta, colore e comfort non ha nulla da invidiare alla cosmesi tradizionale, oltre a non inquinare l’ambiente e ad assicurare un notevole risparmio economico nelle confezioni ricaricabili (ad eccezione di matite e smalti), mentre fa bella la pelle, se ne prende anche cura. Lo fa sfruttando i benefici degli ingredienti selezionati con cura tra quelli naturalmente ricchi di acidi grassi essenziali e di antiossidanti e completa l’alchimia con la polvere d’argento, il conservante organico già noto ai tempi degli Antichi Romani, che ha azione antibatterica e antisettica. «Una rivoluzione per le pelli a tendenza acneica che più di altre avrebbero bisogno di cosmesi ma spesso non la tollerano» spiega Reccole, che aggiunge: «di certo Zao non guarisce ma permette a tutte le donne di truccarsi senza complicare la situazione».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Bambù: l’ingrediente principe arricchito da olii e burri vegetali

Chiarito che il bambù è l’ingrediente principe, ogni articolo Zao viene poi arricchito da olii e burri vegetali dai molteplici risvolti che vanno oltre la resa estetica. Tanto per fare qualche esempio: gli estratti di ginkgo biloba sono l’ultimo baluardo contro i radicali liberi; la polvere di riso opacizza senza ostruire i pori; il burro di melograno idrata mentre stimola la rigenerazione cellulare; l’olio del nocciolo di albicocca nutre, lenisce e rigenera. L’elenco, troppo lungo e articolato per essere raccontato qui, tratteggia un variegato panorama di materie prime ottenute da coltivazioni rigorosamente bio e attentamente selezionate in giro per il mondo.

Incarnato: il panorama ZAO

Adottato anche dalla Lookmaker Academy, l’assortito make up Zao è al servizio dell’incarnato con le basi per il trucco - illuminanti, leviganti e presto anche idratanti -, con i correttori - tra i prodotti must have per la loro resa mat -, e con diverse proposte di fondotinta: dal Light Touch che grazie all’applicare è ideale anche per luminosi ritocchi a tutte le ore del giorno, al fluido Soie de teint impreziosito con olio di mandorle dolci e burro di karité per idratare e ravvivare senza ungere tutti i tipi di pelle. E ancora: dal fondotinta compatto e setoso declinato in 14 nuances per soddisfare una domanda che dalla pelle di porcellana vira fino a quella nera si approda al Mineral silk, in polvere, per opacizzare, unificare e sublimare anche le pelli più sensibili e mature.

Fiore all’occhiello di Zao, la Collezione primavera/estate 2019 Colpo di luce propone un ventaglio di prodotti illuminanti dalle textures perlate, satinate e brillanti, e tonalità morbide e calde per accendere la naturale bellezza del viso, rendendo la pelle radiosa, lo sguardo intenso e le unghie eleganti. Della serie: tra lo Shine-up powder duo 311 Rosa e Oro, la Terra Cotta 347 a lucentezza naturale, il Primer occhi fluido 258 e gli smalti per unghie - dove la componente di origine vegetale oscilla dal 74 % al 84% e la restante non è dannosa, anzi in virtù del macerato di rizoma di bambù fortifica le unghie - sulle tonalità del rosa, il total look di ogni donna si ravviva ad hoc in pochi minuti.

Make-Up occhi e labbra: le proposte ZAO

Alla voce occhi, Zao risponde con le matite multifunzionali (sono ottime anche per le labbra) e ultra-pigmentate per tracciare linee nette e ben definite, con l’eye-liner a pennarello o pennello proposto in diversi colori, con il Mascara all’aloe vera per applicazioni quotidiane e con quello Volume & inguainante per sguardi intensi. Completano l’opera il primer e gli ombretti cremosi, perlati o mat disponibili in decine di sfumature.

Le labbra by Zao si curano con un l’olio dalla formula ricca di olio d’argan, olio d’avocado e burro di karité, si esfoliano con il delicato gommage in stick, si rigenerano con i balsami (fluido o in stick),si definiscono con le già note matite e si colorano con i rossetti tradizionali, con lo Smalto Labbra che mentre copre regala riflessi glossy o con gli innovativi inchiostri labbra, garanzia di lunga tenuta ad effetto mat.

Acquistabile online e nei punti vendita segnalati sul sito, assemblato ed etichettato da FABRIK ETIK - la realtà che assume persone con handicap - il make up naturale, ricaricabile e di altissima qualità Zao, è garanzia di un’estetica che va a braccetto con l’etica a 360 gradi, senza compromessi.

Contatti

Telefono: +41 78 848 79 29 + 39 366 590 22 22
Email: info@zaomakeup.org
zaomakeup.com

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.