
Faby Line, che vanta trent’anni di esperienza nel mondo nails, nel 2013 dà vita al progetto Faby che da subito si pone tra i cinque migliori brand professionali nel settore nails. Oggi i prodotti vengono distribuiti su tutto il territorio italiano e in 40 paesi nel mondo: la crescita è inarrestabile.
Fabiana Viale, Vice Presidente Esecutivo di Faby, è l’artefice del progetto e, per il suo contributo nell’industria della cosmetica italiana, è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana. «I nostri principi – spiega - sono un mix di tradizione e innovazione perché, ad ispirare le nostre creazioni, sono sempre la passione per i colori e l‘instancabile ricerca dell’eccellenza». Eccellenza immediatamente percepibile nelle 350 nuances di colore firmate Faby che, proponendo un mix unico di colori, spaziano dalle tonalità più delicate a quelle più intense, dai toni classici fino a quelli più originali e di tendenza. «Ognuno dei nostri smalti – spiega ancora la signora Viale - ha un proprio nome che diventa la sintesi di una piccola storia riferita al cinema, alla letteratura, ai viaggi, alla musica o a ricordi antichi più o meno personali per esaltare il colore stesso».
Caratterizzato da una forte identità italiana, Faby - grazie alla collaborazione con i grandi designer di moda – rende il colore un autentico accessorio per completare il proprio outfit ogni giorno. Lo propone in un flacone dalle forme dolci e sinuose con un tappo dal design ergonomico, studiato per permettere una presa migliore, e lo straordinario pennello da 400 microsetole di fibra Dupont, dalla grande flessibilità, che permette di applicare lo smalto in maniera facile e precisa. Non solo, però.
«Tutti gli smalti Faby – continua infatti Fabiana - sono cruelty free, vegani, 10 free (cioè formulati senza Formaldehyde, Toluene, Diputyl Phtalate, Camphor, Formaldehyde Resin, Ethil Tosylamide, Triphenyl Phosphate, Aceton, Parabens, Lead) e senza coloranti estratti da insetti e conchiglie, perché il nostro obiettivo è sempre la salvaguardia del cliente finale e dell’ambiente senza rinunciare all’alta qualità, alla tenuta e alla lucentezza dello smalto». È da questa scelta etica che nasce la Collezione Nature che, formulata con ingredienti vegetali bio e giunta alla sua seconda stagione, ne è la dimostrazione concreta e conferma i prodotti Faby come la scelta ideale per garantire una bellezza “naturalmente” sicura.
L’offerta di Faby per la cura e la bellezza delle mani e dei piedi si completa con la collezione Lacquering Gel Soak Off (che inizia con il Base Coat e il Top Coat e prosegue declinandosi in 84 colori attentamente selezionati), Faby Lacquering Zero TPO Free (il gel da ricopertura Soak Off protettivo, rinforzante e trasparente con vitamina B5, vitamina E e Calcio e che rappresenta un servizio nuovo da offrire nei saloni per tutte le cliente con unghie sottili e fragili), trattamenti e ristrutturanti come Nail Renew, il primo anti age per le unghie e l’innovativo Jenius Gel (un gel da ricostruzione a base di Biotina, un vero genio alleato delle unghie) che segna un’ulteriore evoluzione in casa Faby. Ma non è tutto.
«Con M2 Faby Spa – spiega ancora Fabiana Viale - entriamo nel mondo dello skincare per la cura delle mani e dei piedi. Si tratta di una esclusiva Linea creata per dare alle clienti un servizio a tutto tondo proponendo un menù completo per garantire un percorso sensoriale di benessere grazie all’innovativa sinergia tra l’olio di Manuka e il burro di Moringa, due estratti d’incredibile valore con grandi proprietà antimicrobiche, ricche di vitamine, sali minerali e dalla grande forza emolliente e idratante».
Il linguaggio delle mani, d’altra parte, evidenzia la cura dei dettagli come espressione della propria immagine non solo per l’universo femminile ma anche per quello maschile. «Pensiamo alle grandi attrici come Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Rita Haywort, che prediligevano il colore rosso vermiglio – termina l’artefice del progetto FABY – tutte loro usavano il linguaggio delle mani, abbellite da unghie laccate, per esaltare il proprio fascino seduttivo, Ogni donna parla del proprio carattere, del proprio fascino femminile attraverso il colore. Una scelta capace di trasformare la percezione di sé attraverso un piccolo gesto».
Contatti
- Faby
- Via Szego, 9, 13100 Vercelli VC
- Telefono: 0161215333
- E-mail: info@fabyline.it
- Instagram: @fabyinternational
- Sito: www.fabyboutique.com
© Riproduzione riservata.