THE CRYO: crioterapia al servizio di bellezza e benessere

  • 20 05 2019

Dopo soli tre minuti di esposizione i risultati sono già visibili e il benessere è assoluto.  Bacchetta magica? No, crioterapia, il trattamento che in appena 180 secondi aiuta, tra l’altro, a ridurre la ritenzione idrica, rassodare la pelle e favorire la perdita di peso. E per provarla l’indirizzo giusto è il moderno THE CRYO, tra piazza della Repubblica e via Turati, a Milano.

Ideale per rimettersi in forma prima dell’estate (riduce la ritenzione idrica, rassoda la pelle, favorisce la perdita di peso) ma anche nella fase di recupero post traumatico, durante la menopausa (regola il sistema ormonale), per alleviare i dolori causati da patologie infiammatorie, per combattere l’ansia, dormire meglio e aumentare la resistenza allo stress. Ecco, in sintesi, quali sono i vantaggi della crioterapia, l’innovativa terapia del freddo - erede moderna degli antichi Frigidarium romani e delle vasche di ghiaccio- che ha, nel cuore di Milano, un nuovo punto di riferimento: THE CRYO.  «Il centro nasce dal mio personale interesse verso il mondo del salutismo, del fitness e del benessere a 360° e di proporre un’alternativa valida - spiega il proprietario Piergiorgio Palmieri – quando la scorsa primavera ho provato per la prima volta la crioterapia, mi sono reso conto che non mi bastava sponsorizzarla, ma desideravo proporla in prima persona, perché i benefici sono reali e sono evidenti».

Dalla nascita dell’idea imprenditoriale alla realizzazione concreta di THE CRYO, ovviamente, è trascorso un intenso periodo di studio. «Dopo averlo provato   continua Palmieri – è seguita la fase più impegnativa di ricerca e approfondimento della materia; non solo ho cercato di mettere insieme il maggior numero possibile di consigli, giudizi ed opinioni, ma mi sono letteralmente addentrato anche in manuali, protocolli ed articoli più rigorosi, tecnici e scientifici per essere sicuro di poter offrire una valida e reale alternativa alle più classiche offerte del mondo del benessere e dell’estetica». Poi, nel gennaio del 2019, ecco finalmente l’apertura del centro.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

La realtà è decisamente giovane – spiega il proprietario di THE CRYO – ma, fin da subito, la risposta è stata positiva: e nel 90% dei casi, i nostri clienti, anche quelli inizialmente più scettici o diffidenti, sono tornati per una seconda seduta, una terza, una quarta e così via». E il perché è presto detto. Specializzato proprio nella terapia del freddo, infatti, il centro offre questo servizio in qualsiasi orario del giorno (rispondendo, così, a qualsiasi tipo di esigenza lavorativa e di impegni quotidiani) e – dopo le sessioni dalla durata massima di tre minuti – i risultati sono subito percepibili. «In appena 180 secondi – continua ancora Palmieri – la crioterapia porta risultati visibili sia a livello di salute e benessere fisico, sia a livello estetico, e per questo è decisamente la scelta giusta per chi vuole massimizzare i risultati pur avendo poco tempo a disposizione».

Come funziona, in concreto? In biancheria intima o costume si accede alla criosauna (ad esclusione di testa e mani) all’interno della quale la temperatura è tra -130 e -180° C. Il freddo («decisamente sopportabile – rassicura Palmieri – la sensazione è simile a quella che si prova quando, in montagna, si esce in sola maglietta da un posto caldo») induce una stimolazione intensa del sistema immunitario e di quello endocrino, produce una saturazione ematica di endorfine e blocca la percezione del dolore stimolando anche la produzione di dopamina con immediati effetti benefici anche per la psiche e la mente.

Insomma: grazie ai suoi (tanti) effetti subito evidenti, la terapia del freddo è davvero una preziosa alleata nella bellezza e nel benessere ed essendo rapidissima si adatta alla perfezione anche ad inserirla nelle agende più fitte d’impegni. Pronti a rimettervi in forma? A Milano, THE CRYO è il posto giusto per riuscirci presto e bene!

Contatti 

THE CRYO
Via Parini 5/a - 20121 Milano (MI)
Telefono: 02 36523235
E-mail: info@thecryomilano.it
Sito web: www.thecryomilano.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.