Pirani Pets, la glam boutique per gli amici a quattro zampe

  • 07 01 2020

Un negozio fisico e online dedicato ai cani, ma non solo, quello creato da Veronica Manunza Pirani che propone una selezione attenta e ricercata dei migliori brand nazionali ed internazionali. Non solo abbigliamento ma tanti accessori per la casa, il viaggio, il lifestyle e il beauty 

Una vera passione per gli animali, in particolare per i cani, tanto da averne addirittura sette. Un amore e una cura così forte per gli amici a quattro zampe tanto da frequentare esposizioni canine e appassionarsi alla moda a loro dedicata. È da qui che nasce Pirani Pets, la boutique glam fashion per i cani e gli animali di piccola e grande taglia creata nel 2016, a Cagliari, da Veronica Manunza Pirani.

Non un semplice negozio di abbigliamento ma un luogo dal grande fascino pensato e studiato per tutti i padroni di cani, e altri amici a quattro zampe, che cercano qualcosa di esclusivo, ma non solo, per i loro speciali amici.  Una boutique che guarda con occhio clinico alla moda per il mondo cinofilo alla quale si aggiungono una serie di servizi aggiuntivi da dedicare ai propri pets.

Grandi marchi della sfera nazionale ed internazionale che si distinguono per essere vere e proprie griffe di successo ma anche aziende meno note, ma comunque di alto valore, nella selezione che Veronica propone nella sua Pirani Pets che circa un anno e mezzo fa è sbarcata anche sul web con il suo shop online.  

Nella boutique come sullo shop Pirani Pets propone capi di abbigliamento spaziando dallo sportivo al casual fino all’elegante, in lana e cashmere per l’inverno e in cotone per l’estate. Non solo quotidianità ma anche proposte più chic ideali per vestire i propri cani per la sera oppure per occasioni particolari come le cerimonie di matrimoni e battesimi. «Da tempo va di moda abbinare il proprio abbigliamento con quello del cane, anche con bracciali e collanine simili - ha specificato Veronica - ricordando però che il cane deve rimanere sempre comodo senza esagerare». Affianco all’abbigliamento una miriade di altri accessori studiati per gli amici a quattro zampe racchiusi in specifiche sezioni come quella dedicata alla guinzaglieria, alla casa e al viaggio con cucce, ciotole, cuscini e copertine passando dalle borse da viaggio ai trasportini. Non manca poi la sezione del beauty con profumi, schiuma per le zampe, articoli per la cura del pelo, fino ai collari, ai gioielli e altri accessori come i fiocchetti.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4


Tra i brand di punta For pets only, I love my dog e Not too pet, selezionati da Veronica per la loro grande attenzione ad ogni minimo dettaglio: «Propongono articoli e accessori fatti a mano, anche con cristalli, e materiali di qualità presentando anche prodotti anallergici – ha specificato la founder di Pirani Pets – senza poi contare che alcune come For Pets Only sono anche Made in Italy».

Tutti gli articoli dello shop arrivano direttamente a casa, in sole 48 ore in Italia e in quattro o cinque giorni lavorativi all’estero. Sì perché Pirani Pets fin da subito si è aperta al mondo intero riscuotendo successo e apprezzamento. «Lo shop online ci ha permesso di farci conoscere oltre Cagliari e di allargare il nostro pubblico che cerchiamo di coccolare in ogni momento – ha specificato Veronica - offrendo tanta disponibilità, gentilezza e attenzione alle richieste che ci arrivano senza mai abbandonare l’aggiornamento continuo per poter dare consigli e dritte sempre al passo con i tempi. Siamo a contatto con gli animali da tanti anni e quindi conosciamo le esigenze loro e dei loro padroni. E poi proponiamo sempre confezioni regalo speciali, seguiamo il cliente dall’inizio alla fine e anche dopo l’acquisto con continui aggiornamenti, buoni sconto e auguri per il compleanno del proprio cagnolino».

Ma come è nato tutto questo? Ce lo ha raccontato direttamente Veronica: «Grazie ai miei cani mi sono appassionata alla moda a loro dedicata e ho scoperto che dietro c’è un mondo gigantesco che parte dalla cura della bellezza del cane arrivando fino alle linee di abbigliamento, e non solo, per gli amici a 4 zampe, con sfilate, collezioni e fiere di settore – ci ha raccontato la founder di Pirani Pets – All’inizio io compravo abbigliamento e accessori per i miei cani fino a quando ho stretto amicizia con Silvia Savi la fondatrice di For Pets Only, il guru della moda dei cani, colei che ha lanciato l’interesse verso questo mondo vestendo tutti i tipi di cani, che mi ha spronata ad aprire un punto vendita tutto mio».

È da qui che è nato un ambiente elegante ed accogliente, un piccolo mondo tutto dedicato agli amici a quattro zampe che per Veronica costituisce un secondo lavoro. «Io vengo da una famiglia di pasticceri, mi occupo principalmente di pasticceria e ristorazione - ha aggiunto - ma l’amore per i cani è così forte per me che ho voluto portare avanti anche questo progetto». 

Proprio per questo Veronica ha deciso di portare la pasticceria nella Pets boutique proponendo torte di compleanno, simpatiche e deliziose, per gli amici cani: «All’interno sono composte da hamburger fatti a seconda delle intolleranze dei cani con riso, verdure, pesce o carne – ha spiegato Veronica - ricoperte poi con pasta di zucchero con riproduzioni e disegni personalizzati». Piccoli gesti pensati per rendere speciali alcuni dei momenti più importanti degli amici a quattro zampe e per ritrovarsi con amici e parenti trascorrendo delle piacevoli ore insieme tra rinfreschi ed aperitivi.

E per il futuro Veronica cosa si aspetta? Resta con i piedi per terra e non si sbilancia molto ma ci confessa che un giorno le piacerebbe lanciare una linea tutta sua, arrivando anche all’estero per poter accontentare le esigenze sempre più specifiche degli amici animali.

Contatti

Pirani Pets Boutique
Via A. Pacinotti, N.27 – 09128 Cagliari
Tel. 070 4628304
E-mail: ottorosesrl@tiscali.it
Sito web: http://www.piranipets.com 
Facebook: Pirani pets boutique
Instagram: @piranipetsboutique

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.