Be Love: il benessere di Fido è una coccola quotidiana

  • 07 01 2020

Un ricco catalogo di prodotti naturali all’avanguardia e completamente Made in Italy dedicati all’igiene e al benessere degli amici a quattro zampe: shampoo, lozioni, maschere e profumi facilissimi da usare ogni giorno a casa propria anche grazie all’attenta servizio clienti che segue i clienti in ogni fase.

Punto di riferimento nel mondo prodotti di bellezza all’avanguardia per la pulizia e la salute dei quattro zampe, Be Love è una realtà d’eccellenza che – nata due anni fa - propone creme, maschere, lozioni, profumi, shampoo completamente Made in Italy, di altissima qualità studiate nei minimi dettagli e realizzate con ingredienti naturali per garantire il benessere dei cani di casa.

«L’idea – racconta il fondatore, Nico Mansi – nasce da un’esigenza personale perché, portando i miei cani a passeggio per Milano, mi sono accorto che anche il loro pelo, proprio come la nostra pelle, risentiva dell’inquinamento ambientale risultando spento e privo di lucentezza. I quattro zampe, si sa, sono a tutti gli effetti membri delle nostre famiglie e condividono con noi gli spazi domestici perché, mi sono chiesto, non ci si  preoccupa della loro igiene e del loro benessere con la stessa attenzione che dedichiamo a noi stessi?». Dall’idea alla sua realizzazione sono passati due anni, due anni trascorsi a mettere a punto i prodotti più adatti alle esigenze dei cani che, sottolinea Mansi, «non sono tutti uguali» perché  a mantelli diversi (per esempio a pelo lungo, a pelo ruvido, a pelo rasato) corrispondono diverse esigenze. «Oggi – spiega - collaboriamo con un laboratorio per lo studio dei cosmetici per animali, abbiamo un chimico interno e ci avvaliamo delle consulenze continuative dei veterinari, accostando a tutto questo la nostra esperienza diretta dell’ambiente cinofilo e l’attenzione costante alle diverse problematiche quotidiane che, da un lato, vediamo noi con i nostri cani e, dall’altro lato, ci vengono sottoposte dai nostri clienti».

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5


Il risultato di questo mix è un ricco catalogo composto da prodotti basici che si differenziano a seconda della tipologia del pelo e che sono adatti all’utilizzo quotidiano e semplicissimi da usare. «Partendo dalle differenze che ci sono tra razze e tipologie di cani – continua il fondatore di Be Love - abbiamo messo a punto una gamma di prodotti da usare ogni giorno (come il prodotto sciogli nodi), e una linea specifica da usare per il bagno capace di ammorbidire il pelo e ridare lucentezza al mantello. Tutti i nostri prodotti garantiscono un’idratazione intensa, che è la base per il benessere del mantello, e sono realizzati senza parabeni e senza benzalconio cloruro». Alle linee per tutti si affiancano, poi, formulazioni specifiche dedicate alle diverse fasi della vita come la linea Be Puppy pensata per i cuccioli a base di prodotti naturali estremamente delicati da usare settimanalmente per lavaggio cane. «Con la nostra offerta – sottolinea Mansi - vogliamo sfatare il mito secondo cui il cane va lavato una volta ogni tre o sei mesi perché i nostri cani, che vivono nelle nostre case, frequentano ogni  giorno le strade della nostra città raccogliendo tanti agenti inquinanti e batteri che poi portano, loro malgrado, sui nostri letti e sui divani di casa con tutti i rischi che possono conseguire ma che si evitano proprio grazie a lavaggi accurati capaci di garantire, in modo semplice e immediato, sia il loro che il nostro benessere».

Il benessere degli animali, d’altra parte, è basilare nella scala di valori di Be love. «Ognuno dei nostri prodotti – spiega ancora – nasce da una lunga ricerca e, oltre a rispettare i parametri basilari per la salute dei nostri amici pelosi, s’impegna a rispettare l’ambiente nel quale noi e loro viviamo scegliendo, fin dall’imballaggio e dal packaging (sempre 100% Made in Italy) materiali riciclabili e capaci di preservare al meglio la qualità del prodotto e l’ambiente». Un’attenzione che è già realtà, per esempio, nel nuovo shampoo Be Ocean arricchito da Omega 3 (capace di nutrire il pelo garantendo un’azione rinvigorente) e proposto in un pratico flacone in alluminio.

Insomma, un mondo tutto da scoprire per chi ama gli animali e vuole sposare la filosofia Be Love riservando ai propri amici pelosi quella cura e quell’attenzione che si riserva a sé stessi grazie all’affidabilità di prodotti innovativi capaci di preservare loro, noi e l’ambiente in cui viviamo insieme. Provare per credere!

Contatti

Be Love
Via delle Azalee, 7/5 – 20147 Milano
Telefono: 02.49528266
E-mail: info@belove.land
Sito web: www.belove.land
Facebook: Be Love
Instagram: belove.land



I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.