Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Mia Moltrasio, ballerine effetto WOW

Le creazioni artigianali Made in Italy rileggono la più classica (e chic) delle scarpe femminili all’insegna dell’eleganza. Il risultato? Tutto da scoprire.

Eleganti, femminili e stilose, le ballerine Mia Moltrasio sono “fatte e finite in Italia” e, nate sulle rive del lago di Como dalla creatività (e dal perfezionismo), assicurano l’effetto… WOW!

«Le ballerine – racconta Maria, tre figli e un brillante trascorso professionale nel mondo delle multinazionali in Italia e all’estero – sono sempre state la mia passione così come, tra i miei sogni, c’è sempre stato quello di fare qualcosa di mio». Detto, fatto. Dopo attente riflessioni Maria dice addio alla vita (super stressante) in azienda e lancia il brand debuttando con la collezione Autunno/Inverno 2016. «La prima – ricorda oggi, con un sorriso – era una collezione super artigianale con meno di 100 scarpe che conservavo stipate nell’armadio di casa mia di modo da averle sempre a portata di mano visto che ero io a fare le spedizioni una a una».

Foto

Pacchetto dopo pacchetto, il successo non tarda ad arrivare e anche la scommessa di esordire con una scarpa tipicamente primaverile declinata per le stagioni fredde è vinta. Come? «”Semplicemente” – spiega ancora – arricchendo l’iconica calzatura con un tocco raffinato (il velluto in cui è realizzata), un riflesso elegante (il glitter, che la movimenta e che è stato inserito perché tutto ciò che luccica mi attrae!) e un dettaglio ironico (la mini calza en pendant da abbinare a ciascun modello e da sfoggiare anche con le temperature più rigide)».

Le ballerine Mia Moltrasio, sono oggi disponibili in due forme. Il modello iconico del brand la ballerina a punta con laccetto in velluto e seta in cinque colori dai più classicamente eleganti (blu, nero e bordeaux) alle tonalità romantiche del rosa e della carta da zucchero, tutte arricchite con tre tonalità di glitter (argento, oro e piombo).  Il modello loafer in seta per l’estate e lana per l’inverno. Il pacchetto completo comprende anche una mini calza (realizzata da Alto Milano per Mia Moltrasio) e una bustina abbinata che, cucita con gli scampoli delle tessiture comasche recuperati uno a uno dalla stessa Maria, è un pezzo unico e – spiega - «vuol dare subito l’idea della provenienza comasca del  nostro prodotto». Non solo ballerine, però. Oltre al più chic dei modelli flat, infatti, il marchio propone anche una piccola selezione di scarpe con il tacco (come i sandali scamosciati, sempre abbinati alla calzina, disegnati per l’estate 2019 o come alcuni sandaletti della collezione disegnata per Yoox).  «Quello che non cambia tra un modello e l’altro – sottolinea Maria – è l’artigianalità eccellente con cui vengono realizzati, il loro essere completamente Made in Italy e l’attenzione ai tessuti e ai dettagli di cui mi occupo io stessa quando immagino, e poi disegno, le nostre calzature».

Obiettivi per il futuro? «Adesso il marchio è presente in varie città italiane (da Milano a Torino e Porto Rotondo) e anche a New York – conclude Maria – ma il nostro focus principale è sull’e-commerce con il quale vorremo valicare un po’ di più i confini italiani affacciandoci sul mercato estero nel quale c’è ancora molto da fare per diventare internazionali con le nostre creazioni». Creazioni che, val la pena di dirlo, sono autentici, piccoli e curatissimi capolavori: provare per credere.

Il servizio fotografico è stato realizzato negli spazi del Palazzo Albricci Peregrini di Como (www.palazzoalbricciperegrini.it) che si ringrazia per la gentile disponibilità.

Contatti

- Mia Moltrasio
- Website: www.miamoltrasio.com
- Instagram: @miamoltrasio
- Facebook: @wow.miamoltrasio

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia