Sponsorizzato da

DLY Italia, scarpe e accessori per ogni personalità

Tra tradizione e innovazione, il brand fondato un anno fa a Roma, veste le donne adulte aiutandole a riscoprirsi belle accettando sé stesse. Tra gli stores su Roma e il negozio online, oltre 250 i modelli di calzature proposte, 50 quelli delle borse e un’infinità di accessori per ogni occasione

«Stile ed eleganza sono sinonimo d'intelligenza, un modo per raccontare la propria personalità senza fingersi qualcun’altra perché “Tu sei quello che indossi”». È così che Marco, account manager aziendale, descrive la vera essenza di DLY Italia, il marchio dedicato a calzature, borse e accessori per il mondo femminile che, con un’esperienza ventennale nel settore conciario, è nato un anno fa, a Roma, con la voglia «di convertire le proprie conoscenze in risposte giuste per una clientela esigente».

Un brand innovativo che non dimentica la tradizione della calzatura italiana e che aiuta le donne ad accettare sé stesse. Tutto questo è DLY Italia. Fin da subito, sul suo store online e nei suoi punti vendita romani, ha proposto una selezione di articoli provenienti da brand nazionali ed internazionali, con un'attenta esplorazione dei mercati minori, quelli fatti di piccoli produttori, store indipendenti e boutique, con lo scopo di poter scoprire modelli qualitativamente superiori a quelli del mercato convenzionale.

Oltre 250 i modelli di calzature proposte da DLY Italia, quasi tutti con più colorazioni disponibili, e più di 50 modelli di borse fra vera pelle ed altri materiali a cui si aggiungono numerosi accessori per tutte le occasioni. Un catalogo in continua crescita e in continuo aggiornamento, quello presentato nei sei stores attivi su Roma oltre che proposto online sul quale si possono trovare moltissimi modelli esposti nei negozi con l’aggiunta di un coupon di benvenuto per i nuovi arrivati.

Foto

«Trattiamo calzature di diverso tipo e per tutte le esigenze - ha spiegato Marco - décolleté, sandali con tacchi alti e bassi, zeppe, ciabatte, sneakers e molto altro, ma il nostro cavallo di battaglia rimane sempre il tacco elegante dal prezzo accessibile, sul quale investiamo le maggiori risorse. Portare scarpe ed accessori DLY Italia significa accettare sé stesse, scoprirsi belle per ciò che si è semplicemente indossando ciò che più ci si addice - ha aggiunto - DLY Italia non è fingersi qualcun'altra, ma imparare a sentirsi comode col proprio aspetto esprimendo il lato migliore di sé. Siamo convinti che la donna che si manifesta indossando la sua più sincera creatività possa dare vita alle mode più originali ed universalmente riconoscibili, definendo le basi per uno stile che sappia raggiungere l'eternità».

È con questa convinzione che tutto lo staff di DLY Italia lavora assiduamente per essere sempre al fianco delle donne che sposano questa filosofia e scelgono ripetutamente la qualità, la cortesia e la simpatia di un team compatto e coeso che lavora per servire ogni cliente a 360 gradi. Una struttura ben organizzata quella che sta dietro DLY Italia composta da più reparti e settori che lavorano tutti l’uno al fianco dell’altro, dal marketing agli acquisti, dalle vendite al magazzino organizzato appositamente per saper gestire sia le forniture dei negozi che gli ordini e-commerce, ognuno «fondamentale per il funzionamento dell'azienda, senza alcuna eccezione». Senza dimenticare poi il lavoro delle commesse che si interfacciano quotidianamente con le donne che scelgono gli acquisti in negozio: «Le nostre commesse dedicano le migliori attenzioni alla clientela – ha specificato Marco – cercando di andare incontro alle loro esigenze con servizi specifici come il trasferimento degli articoli da un negozio all’altro, in base alla loro disponibilità. Queste ed altre ragioni spingono le acquirenti a tornare regolarmente nei nostri negozi, talvolta fermandosi per una chiacchera con le commesse o portando con sé amiche e conoscenti».

Attenzione ad un target specifico, quello della donna dai 30 anni in su, un’attenta selezione di articoli provenienti da piccole e medie produzioni e l’assistenza diretta per le clienti meno pratiche nell’acquisto online sono i piccoli ma efficaci segreti di DLY Italia che si contraddistingue oggi, in un mercato web a volte troppo saturo, per la scelta di dedicarsi al solo commercio di calzature, borse ed accessori per la donna adulta. «Questo ci permette di avvicinarci maggiormente alle esigenze di chi, non essendo particolarmente pratico con l’acquisto online, prova spesso sfiducia in questa tipologia di acquisto. Il nostro metodo si sta però rivelando convincente e le acquirenti, anche di età avanzata, aumentano sempre di più».

E per il futuro cosa si aspetta DLY Italia? Certamente grandi progetti, prossimi e su largo raggio. «È prevista, infatti, l'apertura di altri quattro negozi entro la fine del 2019 – ha concluso – ma DLY Italia pianifica di espandersi ancora attivando ogni anno almeno 10 stores e 15 negozi in franchising in Italia. Infine, entro i prossimi cinque anni, mira all’obiettivo di un gruppo societario con in attivo 150 negozi a marchio DLY in tutta Europa e ad un rifornitissimo e-commerce multilingua». 

Contatti

DLY Italia
Tel: 06 8764 5714
E-mail: info@dlyitalia.it
Sito web: https://www.dlyitalia.it
Facebook: https://www.facebook.com/dlyitaliashop
Instagram: https://www.instagram.com/dly.italia

Sponsorizzato da