Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

CreaScarpa.it, lo specialista per la personalizzazione delle calzature

Lo store online creato da Shopstampa.com in tre semplici passi permette di creare, grazie alla stampa digitale, la scarpa perfetta che ognuno ha sempre desiderato. Su calzature in tela, alte, basse e per neonato, si possono inserire disegni, immagini, loghi, fantasie, forme, foto e grafiche per un accessorio di tendenza o un regalo comodo, utile e creativo 

Creare la scarpa dei propri sogni non è più un miraggio grazie a CreaScarpa.it. Tutto quello che si vorrebbe si materializza in una calzatura perfetta e particolare, quella che nessuno ha avuto prima d’ora. Una scarpa comoda e di tendenza che permette di portare ai piedi un segno distintivo della propria personalità.

«Tutto quello che hai in mente noi lo realizziamo, in poco tempo puoi ricevere a casa la scarpa perfetta così come te la immagini perché grazie alla stampa digitale non c’è nulla che noi non possiamo realizzare». È così che Sara Renna racconta il progetto da lei coordinato lanciato un anno fa da Digipoint srl e il suo Shopstampa.com, il sito che da 10 anni si dedica alla realizzazione di gadget promozionali personalizzabili. T-shirt, shopper, penne, calendari, matite e borse, in un catalogo variegatissimo e colorato nel quale trovano posto ben 5 mila articoli personalizzabili da poter ideare e disegnare secondo le proprie esigenze. 

«Con il nostro team lavoriamo da anni ormai in questo campo - ci ha raccontato Sara - alla stampa digitale affianchiamo anche quella serigrafica e sublimatica.  Proprio per questo ci siamo detti perché non personalizzare anche le scarpe? E così è nata Creascarpa.it, un’idea sviluppatasi quasi per gioco, dopo aver visitato delle fiere di settore e aver approfondito la tecnica della stampa digitale. Sperimentandola prima sulle maglie e poi sulle scarpe in tela, nel giugno dello scorso anno siamo partiti con questo nuovo progetto».

Foto

Una proposta unica nel suo genere quella di CreaScarpa.it che presenta la prima e unica scarpa in tela personalizzabile con stampa digitale ad un costo conveniente e dunque accessibile a tutti. Basta scegliere il modello di scarpa, tra quello basso o alto, decidere la personalizzazione ed il gioco è fatto. «La scarpa in tela che proponiamo è semplice e neutra, con base bianca adatta alla stampa che, incastrata in speciali piani, è subito pronta per la personalizzazione a 360 gradi - ha detto Sara - sia sui laterali che sulla linguetta per un lavoro completo che comprende tutta la tomaia».

Non solo disegni, immagini, loghi, fantasie e forme standard raccolti in una piccola galleria presente sul sito ma anche foto e grafiche di tutti i tipi tra le opzioni da scegliere per la stampa, senza la necessità di avere alti standard di risoluzione. In tre semplici passi la scarpa perfetta è praticamente pronta e come farlo ce lo spiega direttamente Sara: «Entrando sul nostro sito si decide il modello di scarpa che si preferisce, tra quello alto e quello basso per i grandi o anche quello da neonato che abbiamo inserito di recente, si passa poi al numero e subito alla fase di editor attraverso il quale, con un’azione fai da te, si possono creare le proprie scarpe inserendo le stampe che si preferiscono, scegliendo dalla gallery da noi proposta o importando immagini e disegni dal proprio pc. Il sistema, infatti, permette di visualizzare la versione in 3D della scarpa così da visualizzarla subito e avere un progetto pronto». A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di chiedere l’aiuto di un grafico interno al team di CreaScarpa.it che è pronto ad ascoltare le richieste del cliente, creare le bozze e attendere l’approvazione del progetto.

In soli sei giorni, in tutta Italia, le scarpe personalizzate arrivano direttamente a casa con spedizione gratuita, a meno che non si scelga la spedizione espressa che è a pagamento, ideale per chi voglia accorciare ulteriormente i tempi. Per ogni tipo di dubbio o consiglio il team di CreaScarpa.it è a disposizione degli utenti più insicuri e indecisi. L’assistenza clienti, contattabile tramite la chat online del sito, WhatsApp, telefono fisso, e-mail, Facebook e Instagram è sempre pronta a dare info utili sulla procedura e gli acquisti, senza mai lasciare il cliente solo.

Tra le personalizzazioni più richieste senza dubbio quelle dedicate ai matrimoni: «Tante sono le spose che ci contattano e ordinano delle scarpe personalizzate da indossare al ricevimento così che togliendo i tacchi possano avere ai piedi una scarpa comoda e anche particolare - ha spiegato Sara - Molte inseriscono i nomi degli sposi, le loro foto, la data del matrimonio, una frase particolare, secondo il proprio gusto. Spesso poi, le scarpe vengono anche regalate alle future spose oppure sono gli sposi stessi che le ordinano anche per i testimoni. Grandi richieste le riceviamo anche per la personalizzazione delle scarpe dei bambini, diverse sono infatti le mamme che ci richiedono di inserire i personaggi dei cartoni animati preferiti dai loro figli».

In un anno di attività lo store dedicato alla personalizzazione delle scarpe con la stampa digitale è cresciuto tanto. «Fin dall’inizio la curiosità degli utenti è stata molta e oggi dopo aver spento la nostra prima candelina - ha aggiunto - possiamo dire che le tante recensioni positive dei nostri clienti dimostrano come abbiamo acquisito molta fiducia».

E per il futuro Sara e tutto lo staff di CreaScarpa.it si dicono pronti «ad accettare qualsiasi tipo di richiesta, facendole diventare delle vere e proprie sfide per migliorarci e restare sempre aggiornati – ha concluso -. L’ultima novità che abbiamo lanciato ha riguardato le scarpette da neonato, vedremo per il futuro cos’altro inventarci, perché la fantasia è il nostro motore. Con la nostra azienda che lavora sul campo delle personalizzazioni da 10 anni, mettiamo in atto una sperimentazione continua».

Tutti gli ordini inviati dal 12 agosto al 1° di settembre verranno presi in carico a partire dal 2 settembre. I giorni di lavorazione, dunque, partiranno da tale data. 

Contatti

Creascarpa è un marchio di Digipoint Srl
Via della Tecnica, 9 - 72015 Fasano (BR)
Tel: 0804425695
WhatsApp: 3701421146
E-mail: info@creascarpa.it
Sito web: https://www.creascarpa.it
Facebook: https://www.facebook.com/creascarpa
Instagram: https://www.instagram.com/creascarpa/?hl=it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia